Anche Xiaomi prende in giro lo spot Apple iPad

emoji preoccupata

Scritto da

Valeria Poropat

il

Il molto chiacchierato spot Apple iPad sta ispirando i competitor e dopo Samsung anche Xiaomi tira fuori la pressa idraulica per un teaser.

pressa
La famigerata pressa si ferma stavolta! (foto Xiaomi India – pianetacellulare.it)

Ricorderemo molto a lungo lo spot Apple iPad. Non tanto perché ci ha presentato il device più sottile mai prodotto dalla Mela. Ma perché le scelte del settore marketing della società hanno creato un trambusto sui social talmente tanto rumoroso che sono arrivate delle scuse.

Protagonista dello spot è una gigantesca pressa idraulica che distrugge, compatta era l’idea originale, tutti gli strumenti della creatività umana per poi darci il tablet sottilissimo. Ma la situazione in cui si trovano i creativi di tutto il mondo, alle prese con la sfida dell’intelligenza artificiale, ha impedito a quasi tutti di apprezzare lo sforzo.

Lo spot è stato criticato ed è stato anche già oggetto di una bonaria presa in giro da parte di Samsung. Adesso oltre a Samsung anche Xiaomi sfrutta quella pubblicità per parlare di un annuncio in arrivo a breve.

Xiaomi fa il verso allo spot Apple iPad per un prodotto CIVI

La prima differenza che salta subito agli occhi tra l’originale e lo spot di Xiaomi è ciò che si trova a rischio presso a idraulica. Nello spot per iPad, infatti, sulla pressa era stato accatastato tutto ciò che serve per creare arte.

cinematic vision
Xiaomi prepara la sorpresa (foto Xiaomi India – pianetacellulare.it)

Strumenti musicali, colori, accessori per la fotografia e una buona quantità di emoji sotto forma di palline gommose. Le palline gommose sono il legame evidente e smaccato tra il nuovo teaser pubblicato sull’account X di Xiaomi India e lo spot Apple iPad. Questa volta, però, le emoji gommose molto preoccupate non sembrano fare la stessa fine. Ed è interessante notare come, sotto la pressa, sia stato posizionato solo un particolare tipo di accessori per la creatività.

Materiale fotografico, una sedia da regista, luci per illuminare i set, casse per l’attrezzatura, lenti fotografiche e cineprese. La pressa si ferma improvvisamente, con tanto di sbuffo, e sullo schermo campeggia la scritta Cinematic Vision. Le prime due lettere di entrambe le parole sono poi evidenziate in rosso a costruire la sigla CIVI. La domanda diventa: cosa avrà voluto dire?

In arrivo il prossimo CIVI 4 Pro per tutti?

La serie Xiaomi CIVI è esclusiva per il mercato cinese. Ma dato che lo spot è apparso sull’account del social che una volta era di Elon Musk di Xiaomi India è chiaro come la società stia cominciando ad ampliare il mercato. Non sappiamo se diventerò un lancio internazionale ma è un passo in questa direzione. Il CIVI 4 Pro che già è presente in Cina monta lo Snapdragon 8S gen 3 ed è dotato di schermo AMOLED da 6,55 pollici.

L’aspetto più intrigante è ovviamente quello delle lenti. Continuando la partnership con Leica abbiamo lente principale da 50 megapixel con una seconda lente da 12 megapixel ultra grandangolare e una terza lente da 50 megapixel dotata di zoom. Nella parte frontale trovano invece posto due lenti da 32 megapixel.

Il modello CIVI precedente, lo Xiaomi 13 CIVI, alla fine è arrivato anche da noi ma ribattezzato Xiaomi 13 Lite. Per questo modello sembra che la strada non sarà la stessa ma è invece probabile che vedremo da noi la variante denominata SE.

Impostazioni privacy