Viaggi all’estero e giga terminati: la soluzione rapida che ti salva

Viaggi all'estero e giga terminati: la soluzione rapida che ti salva

Scritto da

Pina D'Onofrio

il

Viaggi all’estero e giga terminati: la soluzione rapida che ti salva e ti permette di comunicare anche in condizioni difficili che si possono verificare spesso quando si esce dall’Italia. 

Viaggi all'estero e giga terminati: la soluzione rapida che ti salva
Turista – PianetaCellulare.it

Quante volte ci mettiamo in viaggio per una vacanza o un impegno di lavoro recandoci all’estero e ci dimentichiamo di consultare il nostro operatore telefonico per capire se troveremo copertura per chiamate e navigazione ad internet e soprattutto per i costi che andremo a sostenere per tutto il periodo del viaggio. Se riusciamo a ricordarci di fare questa cosa possiamo anche trovare delle soluzioni affidabili che ci possono dare una mano.

Ma se invece non siamo tempestivi ci dovremo poi adattare sia a spese impreviste che a difficoltà con la connessione e con le chiamate, soprattutto quando ci dobbiamo recare in paesi che si trovano al di fuori della comunità europea. C’è però un sistema che ci permette di stare tranquilli e che ci protegge anche da queste criticità pesanti che ci troveremo ad affrontare. Andiamola a scoprire.

Viaggi all’estero, come evitare problemi di linea e connessione

Tra le varie opzioni che potremmo scegliere in questi casi c’è quella della eSIM che ci permette di rimanere sempre connessi da qualsiasi posto del mondo ci troviamo. Si tratta (ne abbiamo già parlato in modo diffuso qui) di schede telefoniche per smartphone e tablet virtuali che hanno rivoluzionato il mondo della telefonia in quanto ci permettono un’alternativa conveniente e flessibile ai piani roaming dati.

Viaggi all'estero e giga terminati: la soluzione rapida che ti salva
Turista – PianetaCellulare.it

Infatti queste schede, chiamate anche SIM embedded non sono altro che schede virtuali che si attivano direttamente sullo smartphone senza la presenza fisica di una scheda grazie ad un codice QR che associa ad un nuovo numero di telefono un piano tariffario preciso, il tutto il rapidi e veloci passaggi. Questa tecnologia sembra essere perfetta per tutti coloro che si mettono in viaggio per un motivo ben preciso.

In primo luogo perché ci permettono di non essere vincolati ad un solo piano tariffario e di acquistare dei pacchetti di dati locali a prezzi convenienti anche quando ci troviamo all’estero, senza la paura di consumare giga e spendere troppi soldi con l’utilizzo del telefono. Sono tanti gli operatori che si sono attrezzati per andare incontro proprio a queste esigenze dei viaggiatori, con piani tariffari a prezzi ridotti e giga da sfruttare in base alla permanenza in uno di questi paesi (qui invece abbiamo spiegato come trasferire una eSIM da un cellulare ad un altro).

Un vantaggio da sfruttare sempre quando si viaggia

Tanto che anche i maggiori operatori telefonici italiani si sono aperti già a questa tecnologia per dare un supporto costante ai propri clienti anche quando si trovano all’estero, con pacchetti personalizzati che possono variare dai 10 ai 15 euro più il costo della eSIM. Questa tecnologia ad oggi è applicabile a tutti i dispositivi iOS ma anche Samsung e Huawei e tanti altri come quelli di Google.

Impostazioni privacy