Apple TV+ prepara lo sbarco su Android e sfida i colossi dello streaming

apple tv+ android

Scritto da

Valeria Poropat

il

Apple TV+ starebbe preparando una app per portare il suo streaming di qualità anche su Android senza capriole. Cosa c’è nel catalogo?

apple tv+ serie tv
Le serie su Apple TV+ hanno spesso attori molto famosi (foto Apple – pianetacellulare.it)

Apple ha da sempre adottato una sua filosofia per quello che riguarda i device e i servizi che offre. Creare un ambiente chiuso e protetto in cui gli utenti trovano tutto ciò di cui hanno bisogno.

Tra le ultime aggiunte in ordine di tempo anche un servizio di streaming con un catalogo di film in esclusiva e serie TV. Sembra però che questo catalogo possa tra non molto arrivare anche fuori dall’ambiente ristretto delle tv della Mela. Apple starebbe infatti lavorando a un modo per sbarcare su Android con una app compatibile. Vale la pena guardare da vicino l’offerta e il costo di questo nuovo servizio di streaming in abbonamento. Potresti infatti trovarlo sorprendente e stuzzicante molto più di Netflix o di Amazon Prime.

Apple TV+ anche fuori dall’ambiente Apple

Non c’è ancora nessun annuncio ufficiale ma secondo alcune posizioni lavorative aperte dentro Apple c’è necessità di un software engineer senior abile con il sistema operativo Android. La sua posizione sarebbe all’interno del team Apple TV. Lo scopo del lavoro sarebbe quello di portare allo sviluppo di nuove funzioni e “aiutare a costruire una app utilizzata da milioni di persone per guardare e scoprire TV e sport“.

clooney pitt
Anche Clooney e Pitt hanno una serie su Apple TV+ (foto Apple – pianetacellulare.it)

Che cosa se ne possa fare Apple di uno sviluppatore Android non è comprensibile a meno che non si prenda proprio in considerazione l’idea che la società della Mela voglia tentare di ampliare il numero di utenti che guardano i suoi film e le sue serie TV. Una scelta che rientra in parte in un percorso che abbiamo visto anche altrove. Un po’ forse come per i videogiochi, l’idea di un ambiente esclusivo, fin troppo esclusivo, non è un bene a livello economico.

Dato che il numero degli utenti che possiedono un prodotto Apple e che guardano Apple TV+ è inferiore al numero dei potenziali utenti che potrebbero godere di questi prodotti anche senza possedere un device della Mela, è chiaro che la società voglia espandersi. E data l’offerta, che vedremo, potrebbe essere uno scossone per i giganti come Netflix, che finora hanno sempre pensato di giocare un po’ da soli.

Cosa c’è sul catalogo Apple TV+

Scegliere di aggiungere un altro abbonamento alla lista di quelli che paghi già potrebbero non essere entusiasmante. Ma se senti la nostalgia degli albori di Netflix, quando la piattaforma era sperimentale e offriva prodotti propri a un prezzo concorrenziale, Apple TV+ può essere il luogo adatto a te.

Il suo catalogo, infatti, è composto principalmente da prodotti originali con uno spazio marginale lasciato a quelli di terze parti oppure a serie già viste. Un altro punto a favore è che Apple ha un solo livello di abbonamento da poco meno di 10 euro al mese. In questo abbonamento è compreso tutto ciò che si può vedere sulla piattaforma di streaming senza pubblicità. Si possono creare fino a sei profili diversi ed è presente un parental control.

Impostazioni privacy