TIM tra Febbraio e Marzo 2024 aumenta il costo di diverse offerte, anche della gamma TIMvision

logo negozio TIM

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Arrivano altri aumenti per i clienti TIM. Tra febbraio e marzo 2024, aumenta il costo di alcune offerte di rete fissa e mobile TIM. Inoltre, aumenta il costo di alcune offerte della gamma TIMvision: scopriamo tutti i dettagli.

Tra la fine del prossimo mese di febbraio 2024 ed il mese di marzo 2024 sono in arrivo una serie di modifiche alle condizioni contrattuali di alcune offerte e servizi dell’operatore TIM. In particolare, per alcuni clienti di rete mobile è previsto l’aumento di 1,99 euro al mese dell’offerta sottoscritta, mentre per alcuni clienti di rete fissa è previsto l’aumento di 2 euro al mese dell’offerta sottoscritta.

Inoltre, per i clienti di rete mobile e fissa sono in arrivo aumenti del costo di alcune offerte della gamma TIMvision. Andiamo con ordine ad approfondire tutte queste modifiche.

TIM aumenta il costo di alcune offerte di rete Fissa e Mobile

TIM ha previsto di aumentare di 2 euro al mese il costo di selezionate offerte di rete fissa. L’aumento è previsto a partire dal primo rinnovo successivo dopo il 1° marzo 2024. Per fare un esempio, una offerta interessata dall’aumento costa oggi 29,99 euro al mese con rinnovo il giorno 15 del mese, a partire dal rinnovo del 15 marzo 2024 il costo mensile sarà di 31,99 euro.

I clienti interessati sono stati informati con un messaggio dedicato nella fattura recapitata a gennaio 2024. I clienti che non intendono accettare la variazione possono recedere dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, entro il 31 marzo 2024.

L’operatore ha fornito questa spiegazione dietro l’aumento:

“Per esigenze economiche dovute al mutamento del contesto di mercato, anche connesse alla necessità di continuare ad investire sulle reti di nuova generazione, così da fornire livelli di servizio sempre in linea con le crescenti esigenze dei Clienti.”

TIM - modifica contrattuale rete fissa dal 1 marzo 2024
TIM a partire dal 1 marzo 2024 aumenta di 2 euro al mese il costo mensile di alcune offerte linea fissa (PianetaCellulare.it)

TIM ha previsto di aumentare di 1,99 euro al mese il costo di selezionate offerte ricaricabili mobile. L’aumento è previsto a partire dal primo rinnovo successivo dopo il 3 marzo 2024. Per fare un esempio, una offerta interessata dall’aumento costa oggi 9,99 euro al mese con rinnovo il giorno 10 del mese, a partire dal rinnovo del 10 marzo 2024 il costo mensile sarà di 11,98 euro.

L’operatore ha previsto di informare i clienti interessati da questa modifica tramite SMS informativi personalizzati, con i messaggi già in spedizione a partire dall’11 gennaio. Sono disponibili maggiori informazioni anche attraverso il numero gratuito 409164, via web nella sezione ‘News e Modifiche contrattuali’ e tramite il servizio clienti al 119.

Per alcuni clienti interessati da questo aumento TIM ha previsto un arricchimento dell’offerta dando loro la possibilità di attivare gratuitamente una tra due opzioni. La prima offre 50 Giga di traffico dati in più al mese. La seconda opzione sblocca la velocità del 5G sull’offerta dati attiva. L’opzione scelta resterà attiva sulla linea mobile fino al mantenimento dell’offerta dati attiva sulla linea. Attenzione ad abilitare l’offerta al 5G: se non si dispone di un dispositivo 5G e non si abita in una zona coperta dal 5G di TIM non porta vantaggi.

Gli utenti idonei all’attivazione di queste opzioni ricevono nell’SMS informativo di cui sopra le informazioni su come procedere con l’attivazione. Ogni cliente interessato può attivare solo l’opzione indicata nel messaggio informativo ricevuto da TIM. Gli utenti che possono attivare una di queste opzioni devono seguire le istruzioni contenute nell’SMS per aderire all’iniziativa: viene richiesto di inviare un SMS al numero 40916 con un testo specifico per richiedere l’attivazione dell’opzione.

Nella sua comunicazione, TIM aggiunge:

“Fermo restando il diritto di recedere dal contratto senza costi né penali, nei termini di seguito indicati, in alternativa, i Clienti interessati potranno aderire all’offerta che TIM ha riservato loro, con gli stessi costi e 2 Giga in più rispetto alla loro attuale offerta, inviando un SMS gratuito al 40916 con il testo CONFERMA ON, entro il 29 febbraio 2024. Si precisa che per tale richiesta occorre creare un nuovo messaggio SMS da inviare al numero 40916, non essendo possibile rispondere direttamente al messaggio SMS informativo ricevuto.”

TIM - modifica contrattuale rete fissa dal 25 febbraio 2024
TIM a partire dal 25 febbraio 2024 aumenta di 1,99 euro al mese il costo mensile di alcune offerte linea mobile (PianetaCellulare.it)

TIMVISION, cambiano le condizioni economiche per alcune offerte della gamma

TIM ha annunciato che aumenta il costo mensile di alcune offerte della gamma ‘TIMvision’ di un importo compreso tra 0,99 euro e 4,99 euro. L’aumento varia a seconda della specifica offerta attiva sulla linea. Interessati sono sia i clienti TIM di rete mobile che fissa con l’aumento previsto, rispettivamente, a partire dal 25 febbraio 2024 e dal 1° marzo 2024.

L’operatore ha fornito la medesima spiegazione che solitamente fornisce quando comunica questo tipo di aumenti: “per esigenze economiche derivanti dal mutamento delle condizioni di mercato“. TIM ha precisato che, qualora ci fossero attive promozioni speciali sulla linea, per queste non sono previste delle variazioni.

Le offerte interessate da questo aumento sono: TIMvision Gold, TIMvision Calcio e Sport, TIMvision Calcio e Sport con Disney+, TIMvision Calcio e Sport con Netflix, TIMvision con Netflix, TIMvision Intrattenimento, TIMvision con Disney+. Si tratta di offerte che includono, a seconda della specifica offerta, i servizi TIMvision, Mediaset Infinity+, Netflix (piano Standard), Disney+ (piano Premium), DAZN (piano Standard).

TIM - modifica contrattuale TIMvision dal 1 marzo 2024
TIM a partire dal 1 marzo 2024 aumenta il costo di alcune offerte TIMvision per i clienti di rete fissa (PianetaCellulare.it)

TIM ha iniziato ad informare i clienti interessati da questa modifica. Nel caso di clienti di rete mobile, questi hanno iniziato a ricevere un SMS informativo a partire dal 15 gennaio 2024. Nel caso di clienti di rete fissa, questi possono trovare un messaggio dedicato nella fattura recapitata a gennaio 2024.

In entrambi i casi, il messaggio indica il valore specifico dell’aumento applicato alla propria offerta. E’ possibile verificare se si ha attiva un’offerta della gamma TIMvision, ed eventualmente quale nello specifico, nell’area clienti MyTIM o chiamando il servizio clienti (119 se clienti mobile, 187 se clienti fisso).

I clienti che non intendono accettare l’aumento possono esercitare il recesso dall’offerta TIMvision attivata, senza costi né penali: entro il 24 marzo 2024 se clienti mobile mentre entro il 31 marzo 2024 se clienti di rete fissa.

TIM - modifica contrattuale TIMvision dal 25 febbraio 2024 (linea mobile)
TIM a partire dal 25 febbraio 2024 aumenta il costo di alcune offerte TIMvision per i clienti di rete mobile (PianetaCellulare.it)

Ricordiamo che nello scorso mese di settembre il costo dell’offerta TIMvision era aumentato.

Per i clienti con offerta TIMvision Light

TIM ha comunicato che, a partire dall’1 marzo 2024, il costo mensile di alcune offerte “TIMvision Light” aumenta di 0,99 euro al mese. Eventuali promozioni non subiscono variazioni. Se è attiva sulla linea una offerta TV di TIM a pagamento, fino a quando questa resterà attiva il costo di TIMvision Light non sarà addebitato. I clienti interessati da questa modifica sono stati informati nella fattura recapitata a gennaio 2024. I clienti che non intendono accettare la variazione possono recedere dall’offerta TIMvision Light, senza penali né costi di disattivazione, entro il 31 marzo 2024.

TIM - modifica contrattuale TIMvision Light dal 1 marzo 2024
TIM a partire dal 1 marzo 2024 aumenta il costo dell’offerta TIMvision Light (PianetaCellulare.it)
Impostazioni privacy