Vodafone+One%2C+offerta+unica+Fisso+e+Mobile+per+famiglie
pianetacellulareit
/articoli/operatori/45517_vodafone-one-offerta-unica-fisso-e-mobile-per-famiglie.php/amp/

Vodafone One, offerta unica Fisso e Mobile per famiglie

Vodafone One è l’offerta convergente Fisso e Mobile dedicata alle famiglie. Vodafone One è attivabile dal 2 ottobre 2017 presso i Negozi Vodafone, ma da oggi è attivabile anche comodamente online sul sito vodafone.it.

Attenzione: la nuova offerta Vodafone One non è da confondere con il vecchio programma a premi Vodafone One (questo è diventato praticamente Vodafone Happy). La scelta del nome Vodafone ‘One’ si puo’ dunque intendere come ‘uno’, una ‘unica’ offerta che comprende sia fisso che mobile.

Vodafone One si presenta come un’offerta che nasce per "soddisfare i bisogni di tutti i tipi di famiglie" e permettere di gestire in un unico conto telefonico le spese del nucleo famigliare, garantendo anche il controllo sui costi.

Il costo di Vodafone One parte da 29,90 euro ogni 4 settimane, con incluso internet su rete fissa e per lo smartphone Vodafone Pass Social & Chat per navigare sui social senza consumare i propri giga, altri 5 Giga e 1000 minuti e 1000 SMS.

Se l’offerta Vodafone One è Fibra si ha la promozione Velocità Fibra inclusa per i primi 12 rinnovi, poi viene a costare 5 euro in più ogni 4 settimane. Velocità Fibra permette la navigazione fino a 1 Gigabit/300/100/50 Megabit in download e rispettivamente 200/20/20/10 Megabit in upload a seconda della disponibilità per la propria linea. Senza Velocità Fibra la velocità viene ridotta fino a 20 Megabit in download e rispettivamente fino a 10/10/3/3 Megabit in upload. Velocità 1 Gigabit al secondo disponibile solo a Milano, Bologna, Torino, Bari, Catania, Cagliari, Perugia, Venezia, Napoli, Padova, Palermo e Genova nelle zone coperte da FTTH.

Il costo di Vodafone One viene addebitato in fattura e si rinnova in automatico ogni 4 settimane. E’ previsto un contributo di attivazione di 4 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi (totale 192 euro) a cui va aggiunto 1 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi in caso di nuova linea telefonica (totale 48 euro) con il primo rinnovo che coincide con il giorno dell’attivazione della linea fissa. Gli importi previsti per il contributo di attivazione e/o per un eventuale smartphone acquistato a rate verranno addebitati in fattura, mentre gli altri costi verranno invece scalati dal credito della SIM.

Con Vodafone One il costo per le chiamate da rete fissa è di 0 cent al minuto +19 cent alla risposta verso i fissi nazionali e 19 cent al minuto +19 cent alla risposta verso i mobili nazionali e fissi internazionali (Zona 1: Europa occidentale, USA e Canada). Inclusa si ha una SIM dati con 1 Giga in 4G per navigare con il tablet, PC o mobile Wi-Fi e Rete Sicura a 1 euro ogni 4 settimane (gratis i primi 3 rinnovi). E’ possibile aggiungere l’opzione per avere chiamate da casa senza limiti verso Fissi e Mobili al costo aggiuntivo di 5 euro ogni 4 settimane.

L’offerta Vodafone One puo’ includere Vodafone TV al costo aggiuntivo di 10 euro a rinnovo ogni 4 settimane. Attivando Vodafone One e Vodafone TV insieme il contributo di attivazione di Vodafone TV è incluso.

Ai nuovi clienti Vodafone One viene fornito il nuovo modem Vodafone Power Station, il modem di nuova generazione successore della Vodafone Station Revolution lanciata nel 2014. I già clienti possono richiedere la Vodafone Power Station a partire dal 1 febbraio 2018.

Vodafone One all’estero. Nei Paesi dell’Unione Europe, a seguito dell’adozione del Regolamento Europeo 531/2012, le componenti voce, SMS e dati della propria offerta nazionale sono valide anche in tali Paesi. Vodafone non prevede quindi l’applicazione di sovrapprezzi al traffico effettuato, salvo il rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito.

Vodafone One include Smart Passport che offre 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita), 60 SMS e 200 Mega a 3 euro al giorno, solo in caso di utilizzo, in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA. Nel resto del mondo si hanno 30 minuti (15 in entrata e 15 in uscita), 30 SMS e 30 Mega a 6 euro al giorno, solo in caso di utilizzo.

Per le famiglie più numerose, è possibile personalizzare Vodafone One con un massimo di 3 SIM Vodafone One Family aggiuntive, ognuna con 1000 minuti, 1000 SMS e 5 Giga in 4G e Pass Social & Chat incluso a 10 euro anziché 15 ogni 4 settimane. Il costo di Vodafone One Family viene addebitato sulla fattura dell’offerta Vodafone One a cui è stata aggiunta. I costi di tutti gli altri servizi non inclusi verranno scalati dal credito della SIM.

Vodafone One e One Family sono attivabili presso tutti i negozi Vodafone.

Vodafone One

Vodafone One prevede un vincolo di minimo 24 rinnovi. In caso di recesso anticipato della parte mobile si continua a pagare 29.90 euro ogni 4 settimane e il contributo di attivazione della linea fissa Vodafone ADSL o Vodafone Fibra e l’eventuale costo di Velocità Fibra. In caso di recesso anticipato della parte fissa, l’offerta mobile si rinnova automaticamente a 15 euro ogni 4 settimane, che verranno addebitati in base al metodo di pagamento scelto. È prevista una commissione a titolo di contributo di disattivazione di 35 euro nel caso di migrazione verso altro operatore e di 41 euro nel caso di cessazione della linea.

Vodafone One si puo’ disattivare inviando una raccomandata A/R.

Esempi di prezzi:
– Vodafone One con Velocità Fibra: 29,90 euro/rinnovo per 12 rinnovi, poi 34,90 euro/rinnovo*
– Vodafone One con Velocità Fibra + Vodafone TV: 39,90 euro/rinnovo per 12 rinnovi, poi 44,90 euro/rinnovo*
– Vodafone One con Velocità Fibra + Chiamate illimitate: 34,90 euro/rinnovo per 12 rinnovi, poi 39,90 euro/rinnovo*
– Vodafone One con Velocità Fibra + Vodafone TV + Chiamate illimitate: 44,90 euro/rinnovo per 12 rinnovi, poi 49,90 euro/rinnovo*

*ricorda che vanno aggiunti 4 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi di costo di attivazione e ancora 1 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi in caso di nuova linea telefonica.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Che cos’è il dark web e per quali motivi potresti entrarci e visitarlo

In questo testo parleremo del dark web e daremo informazioni sul significato di esso e…

9 minuti ago
  • -

Vuoi superare facilmente l’esame della patente? Ecco il segreto che non conoscevi

L'esame teorico è un passaggio fondamentale per ottenere la patente di guida. In questo articolo…

2 ore ago
  • -

Lavoro, riposo compensativo: quando è previsto dalla legge

La normativa vigente prevede pesanti sanzioni per i datori di lavoro che non rispettano il…

2 ore ago
  • -

Call Center allestito a Napoli per truffare gli anziani: i carabinieri arrestano tre persone

Il blitz dei carabinieri è scattato in pieno giorno mentre i malviventi si accingevano a…

3 ore ago
  • -

Password, come renderle sicurissime e dove conservarle: tutti i chiarimenti

Per fare in modo che le proprie password siano davvero molto sicure bisogna fare attenzione…

5 ore ago
  • -

iOS 18, filtrano le prime indiscrezioni sulle nuove funzioni basate sull’IA

Le prossime funzioni di iOS 18 si baseranno soprattutto sulle potenzialità dell'IA: le ultime indiscrezioni…

5 ore ago