HMD Connect, nuovo servizio di roaming dati globale dal produttore di telefoni Nokia

Usando la sim dati HMD Connect ci si può connettere alla rete di roaming dati globale di HMD Connect pagando solo per ciò che si utilizza, a partire da 9,95 euro per 14 giorni.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il giorno in cui ha annunciato i nuovi telefoni Nokia 8.3 5G, Nokia 5.3, Nokia 1.3 e 5310, HMD Global ha anche annunciato il suo nuovo servizio di roaming dati globale chiamato HMD Connect, entrando con questo in una nuova categoria di servizi. HMD Connect, che consente alle persone di tutto il mondo di beneficiare di una SIM dati quando viaggiano, senza bisogno di doversi preoccupare del roaming dati per quando hanno bisogno di collegarsi ad internet.

Usando la sim dati HMD Connect ci si può connettere alla rete di roaming dati globale di HMD Connect pagando solo per ciò che si utilizza, a partire da 9,95 euro per 14 giorni.

L’app mobile HMD Connect

Riguardo i prezzi, il portale HMDConnect.com è poco chiaro. Da quanto appreso, si pagano 9,95 euro per poter navigare per un massimo di 14 giorni dal giorno di primo utilizzo ma si ha un limite di dati consumabili in questo periodo, che varia a seconda della zona in cui si trova il paese da cui ci si collega (Zona 1 limite 1GB; Zona 2 limite 500MB; Zona 3 limite 250MB); se si supera il limite prima del termine dei 14 giorni è possibile nuovamente tornare a navigare pagando 5 euro, fino al raggiungimento dello stesso limite, e così via finchè non scadono i 14 giorni dalla prima validazione. Pagare i 5 euro non allunga il periodo di 14 giorni iniziato con la prima validazione: alla scadenza dei 14 giorni si possono validare altri 14 giorni partendo col pagare 9,95 euro.

I prezzi di HMD Connect

Tramite l’app, al momento solo per dispositivi Android, è possibile registrarsi al servizio per ricevere direttamente a casa una carta SIM gestibile dalla stessa app.

Il servizio di roaming dati globale HMD Connect attualmente funziona in oltre 120 paesi in tutto il mondo ma non in Italia. HMD Global sta comunque lavorando per espandere la copertura ad ancora più reti e paesi in futuro.

Impostazioni privacy