Sky+Wifi+aumenta+ancora+la+copertura%2C+ora+in+oltre+2000+comuni+italiani
pianetacellulareit
/articoli/operatori/52117_sky-wifi-aumenta-ancora-copertura-2021.php/amp/

Sky Wifi aumenta ancora la copertura, ora in oltre 2000 comuni italiani

Aumenta la copertura di Sky Wifi, il servizio ultrabroadband di Sky lanciato nel giugno 2020 in 26 città: oggi è attivabile in oltre 2.000 comuni italiani.

Sky ha lanciato nel mese di Giugno del 2020 il suo servizio di connettività ultra-veloce Sky WiFi sulla rete in fibra di Open Fiber in anteprima per i già clienti Sky, aprendolo poi il 25 agosto dello stesso anno anche ai non ancora abbonati alla pay tv. Entro la fine dell’estate 2020, Sky WiFi era disponibile in 149 città e grandi comuni, mentre ad inizio 2021 la copertura è stata estesa ad oltre 1500 comuni italiani.

Sky ha annunciato che entro quest’anno estenderà la copertura di Sky WiFi anche alle cosiddette “aree bianche” cablate da Open Fiber, ampliando così la copertura ad oltre il 60% delle famiglie italiane. Sky Wifi sta così progressivamente raggiungendo in modo capillare tutto il territorio italiano.

Stando ai dati condivisi da Sky, il traffico generato dagli utenti di Sky Wifi nel primo trimestre 2021 si attesta sui 16GB giornalieri, utilizzati su una media di 9 dispositivi per famiglia. Consumi importanti, sicuramente anche una conseguenza alle restrizioni dovute alla pandemia, che hanno provocato un aumento del consumo dati giornaliero di oltre il 30% rispetto al 2020 sulla rete fissa.

L’offerta Sky WiFi, in base alla copertura, è disponibile con connettività fino a 1Gb/s in download e 300Mb/s in upload su rete FTTH (Sky la chiama Fibra100%), mentre fino a 200Mb/s in download e 20Mb/s in upload su rete FTTC (Sky la chiama Super Internet). E’ possibile verificare la copertura di Sky WiFi all’indirizzo ufficiale www.sky.it/sky-wifi-fibra/verifica-copertura

Attualmente, le offerte Sky Wifi si dividono in:
– Sky WiFi ‘Smart’ a 29,90 euro/mese per connettività fino a 1Gb/s o 200Mb/s in base alla copertura, Sky Wifi Hub intelligente e chiamate a consumo.
– Sky WiFi ‘Ultra’ a 34,90 euro/mese per connettività fino a 1Gb/s o 200Mb/s in base alla copertura, Sky Wifi Hub intelligente, Ultra Wifi (2 ripetitori WiFi) e chiamate a consumo.
– Sky WiFi ‘Ultra Plus’ a 37,90 euro/mese per connettività fino a 1Gb/s o 200Mb/s in base alla copertura, Sky Wifi Hub intelligente con Ultra Wifi (2 ripetitori WiFi) e chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali.

Chi non è già cliente Sky può attivare Sky Wifi abbonandosi al contempo a Sky, pertanto al prezzo di Sky WiFi ‘Smart/Ultra/Ultra Plus’ va aggiunto almeno il costo dell’offerta base Sky TV (il costo anche di altri pacchetti Sky solo se interessati a Calcio, Sport e/o Cinema). 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Google I/O, domina l’intelligenza artificiale: quante novità

Il 14 maggio, presso lo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, si è tenuta la Google…

34 minuti ago
  • -

Gli occhiali Ray-Ban Meta possono sostituire uno smartphone?

Gli occhiali Ray-Ban Meta sono un indossabile entusiasmante ma possono sostituire davvero uno smartphone nella…

3 ore ago
  • -

Honor 200 Pro, online le prime informazioni e le specs

Honor 200 Pro, cosa sappiamo del prossimo modello flagship di Honor? Arrivano i primi dettagli…

4 ore ago
  • -

Insulti su WhatsApp, ecco quando sono reato

Ecco quando una ingiuria su WhatsApp può essere passibile di querela: cosa prevede l'attuale normativa…

6 ore ago
  • -

Smart working, il futuro è un incubo: come saremo nel 2100

Ancora oggi sono tanti i lavoratori in regime di smart working, ma anche con questa…

6 ore ago
  • -

Spese condominiali non pagate, ecco cosa rischia il debitore

In caso di morosità delle spese condominiali, l'amministratore di condominio può agire con decreto ingiuntivo:…

8 ore ago