Il Samsung Galaxy Note 4 è in testa alla classifica di soddisfazione del cliente, lasciandosi alle spalle l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus di Apple, secondo un recente sondaggio condotto dalla American Customer Satisfaction Index (ACSI).
Il Note 4 (presentato a settembre 2014 all’IFA e poi lanciato il mese successivo, in ottobre) ha ricevuto un totale di 86 punti su 100, mentre gli ultimi melafonini di Apple si sono fermati a 82 punti ciascuno. Il Samsung Galaxy Note 3 e il Galaxy S5 sono anche questi al secondo posto, avendo ricevuto un punteggio di 82 punti su 100, alla pari di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Vale la pena ricordare che l’ultimo top di gamma di Samsung, il Galaxy S6, non era disponibile in commercio al momento dell’indagine, per questo non è stato incluso.
L’indagine mostra che una caratteristica che alla maggior parte dei partecipanti è piaciuta dei loro telefoni è stata la facilità di invio e la ricezione di messaggi di testo. Progettazione del telefono cellulare, in termini di dimensioni, peso e dimensioni dello schermo generale sono stati altri importanti fattori decisivo per molti clienti. I clienti sono meno soddisfatti circa la durata della batteria del proprio smartphone, indipendentemente dal modello di produzione e del dispositivo, ricordando che la breve durata della batteria è uno dei maggiori problemi che i produttori si ritrovano a non poter trascurare.
E voi siete soddisfatti del vostro smartphone? Lo cambiereste con quale altro modello e dopo quanto tempo? Quale è il fattore che per voi è più importante nel momento in cui andate ad acquistare un nuovo telefono? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto.
Classifica smartphone per soddisfazione del cliente 2015
Per quanto riguarda i produttori di smartphone, Apple e Samsung sono entrambi al primo posto con 80 punti ciascuno. Motorola, BlackBerry e HTC completano la top five con 79, 78 e 77 punti, rispettivamente.
Classifica produttori per soddisfazione del cliente 2015
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…