Elephone+S7+e+R9+le+copie+di+Samsung+Galaxy+S7+e+Oppo+R9
pianetacellulareit
/articoli/produttori/43241_elephone-s7-e-r9-le-copie-di-samsung-galaxy-s7-e-oppo-r9.php/amp/

Elephone S7 e R9 le copie di Samsung Galaxy S7 e Oppo R9

Il produttore cinese Elephone ha presentato due nuovi smartphone, Elephone S7 e Elephone R9, che rispettivamente sono le copie (sia nel nel design che nel nome che in alcune specifiche) di Samsung Galaxy S7 edge e Oppo R9.

Mentre Samsung è stata costretta a ritirare dal mercato il suo Galaxy Note 7 per colpa di qualche problema ancora ignoto che faceva esplodere le batterie, non mancano produttori di smartphone che approfittano della situazione per vendere di piu’. Mentre Apple zitta zitta e buon buona si dice contenta del flop del Note 7 perchè grazie a quanto è successo potrebbero alzarsi le vendite di suoi melafonini, altre società non si fanno paura di lanciare sul mercato dispositivi che sia nel nome che nel design fanno ricordare al Note7 di Samsung. In tal caso il riferimento è rivolto a Elephone S7, che partendo dal design presenta una struttura in metallo e un display curvo sui due lati destro e sinistro. Anche se esteticamente Elephone S7 puo’ somigliare ad un misto tra Galaxy Note 7 e Galaxy S7 edge, ‘sulla carta’ i telefoni si somigliano poco.

Elephone commercializza il suo S7 come garantito ‘a prova di esplosione’. Il produttore dice che il suo telefono ha tre livelli di protezione contro una esplosione. Il primo è una batteria che è stato "ampiamente" testata. Il secondo è una membrana di protezione che è a prova di esplosione. Il terzo è un guscio in TPU antideflagrante, vale a dire che ha un involucro in grado di impedire l’eventuale propagazione esterna di incendi o di esplosioni interne (quindi anche se dovesse esplodere, l’esplosione dovrebbe restare contenuta nel corpo del device e non fuoriuscire). Elephone va cosi’ ad attaccare direttamente la Samsung, perchè prima di oggi non si è mai sentita una campagna marketing che punta l’attenzione sulla sicurezza dall’esplosione di un dispositivo.

Ad ogni modo, Elephone S7 viene proposto con un display da 5,2 pollici ma è anche disponibile in una seconda versione con un display piu’ grande di 5,5 pollici. In entrambi i casi la risoluzione è FullHD da 1080 x 1920 pixel, e considerata la differenza di appena 0,3 pollici ci chiediamo se non valeva la pena commercializzare un modello o l’altro oppure optare per una via di mezzo.

Elephone S7 viene alimentato in entrambe le versioni dal chipset MediaTek Helio X20 con processore deca-core e GPU ARM Mali T880 e diverse quantità di memoria: la variante meno costosa offre 2GB di RAM e 16GB di storage, mentre la versione mediamente costosa offre 3GB di RAM e 32GB di storage, mentre ancora la variante top offre 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Il comparto fotografico di Elephone S7 include una fotocamera principale da 13 MP e una fotocamera frontale da 5MP. Altre specifiche includono WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, LTE, supporto dual-SIM, chip NFC, uno slot per schede microSD, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, e batteria da 3000mAh. Presenti anche il lettore di impronte digitali, il jack audio da 3,5 millimetri e la porta micro USB.

Per quanto riguarda disponibilità e prezzo, la versione da 2GB/16GB è disponibile solo nel coloro oro e costa 139,99 dollari, mentre la variante 3GB/32GB è disponibile in oro (169,99 dollari), blu notte (189,99 dollari), nero (199,99 dollari), e verde (209,99 dollari), mentre la versione da 4GB/64GB disponibile in oro, blu, nero e verde costa rispettivamente 199,99, 229,99, 239,99 e 249,99 dollari.

Allo stesso modo in cui Elephone S7 si puo’ definire una copia di Galaxy S7 edge/Galaxy Note7, Elephone ha realizzato anche il modello Elephone R9 che si puo’ invece definire la copia di Oppo R9. Il design tra i due telefoni è lo stesso praticamente, uni differenza riscontrabile tra Elephone R9 e Oppo R9 è la posizione del flash LED posteriore montato rispettivamente alla destra e sotto della fotocamera.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Il chip nel cervello di Neuralink: i risultati sul ‘paziente zero’ dopo 100 giorni

Il chip nel cervello di Neuralink è stato impiantato lo scorso gennaio al 'paziente zero'…

1 ora ago
  • -

La funzione di Google Maps che non conosci: ti cambia la vita

C'è una funzione nascosta di Google Maps che potrebbe cambiarti la giornata: scopriamo insieme qual…

3 ore ago
  • -

Stage non retribuiti, adesso l’Ue usa il pugno duro: “E’ ora di dire basta…”

Ecco il contenuto della proposta elaborata dalla Commissione Ue per eliminare definitivamente gli stage non…

4 ore ago
  • -

WhatsApp, la funzione che in pochi conoscono: è utilissima

WhatsApp, la funzione che in pochi conoscono: scopriamo come adottarla. Servono davvero pochi passaggi ed…

6 ore ago
  • -

Bloccare l’accesso alle cartelle presenti sul computer: il trucco

La procedura da attuare per bloccare l'accesso alle cartelle presenti sul nostro computer: pochi passaggi…

7 ore ago
  • -

Vuoi evitare di pagare il Telepass? Ti basta fare così

Tra poco più di un mese e mezzo il canone del Telepass aumenterà parecchio. In…

10 ore ago