Al Ces 2017 di Las Vegas ampio spazio all’innovazione su tutti i fronti.
Europ Assistance ha presentato Bag Track, una proposta che prevede la possibilità di attivare una polizza annuale che protegge i bagagli smarriti sfruttando la tecnologia LugLoc, un localizzatore che permette di monitorare i nostri bagagli direttamente dal nostro smartphone.
Grazie a questa proposta, sarà possibile attivare una polizza unica, valida per 12 mesi, che permette da una parte di coprire e indennizzare i problemi connessi alla perdita del bagaglio; dall’altra di poter monitorare dove si trova il bagaglio semplicemente attivando l’applicazione LugLoc.
Bag Track di Europ Assistance copre tutti i disagi e le problematiche connesse alla perdita di bagaglio o alla consegna tardiva fornendo un indennizzo immediato e diretto in caso di mancato arrivo del bagaglio e un ulteriore indennizzo in caso di bagaglio definitivamente smarrito.
Oltre all’indennizzo del danno, la polizza copra l’assistenza 24/7 di Europ Assistance che prevede diverse soluzioni interessanti come l’invio di un bagaglio sostitutivo, il blocco di carte di credito e bancomat, l’utilizzo di un interprete in loco in caso di furto o rapina, supporto presso ambasciate ed enti in caso di problematiche connesse alla perdita di passaporto o documento, pagamento del viaggio di rientro in caso di problematiche.
La polizza copre anche il furto subito dai bagagli nelle auto.
Dispositivo LugLoc
LugLoc, acronimo di Luggage Locator, è un dispositivo gps dalle dimensioni ridotte con relativa applicazione per iOS e Android.
Sfruttando la rete Gsm / Gprs permette di inviare la propria posizione al server centrale per rendere poi questo dato disponibile sul nostro smartphone.
Il dispositivo è compatibile con le linee guide richieste dai diversi enti di controllo come FAA, TSA e FCC.
La batteria ricaricabile ha una durata di 15 giorni e permette quindi di monitorare il proprio bagaglio per qualunque tipo di viaggio.