Lenovo+K8+Note+ufficiale
pianetacellulareit
/articoli/produttori/45165_lenovo-k8-note-ufficiale.php/amp/

Lenovo K8 Note ufficiale

Lenovo ha presentato un nuovo smartphone in India il 9 agosto, il phablet Lenovo K8 Note, che è il successore del Lenovo K6 Note che è stato presentato al termine della scorsa estate.

Lenovo K8 Note è un phablet costruito attorno ad un display IPS LCD da 5.5 pollici di risoluzione fullHD (1080p) protetto da vetro curvo 2.5D (stesso display quindi del K6 Note). Il telefono viene reso disponibile in due versioni entrambe alimentate dal chipset Helio X23 a 10 core di MediaTek, una con 3GB di RAM e 32GB di storage e la seconda con 4GB di RAM e 64GB di storage, in entrambi i casi espandibile tramite scheda esterna microSD.

Il comparto fotografico del Lenovo K8 Note comprende una configurazione dual camera posteriore, con un sensore principale da 13 megapixel e il secondo sensore da 5 megapixel, quest’ultimo utile per sfocare lo sfondo delle immagini. Nella parte frontale è presente un sensore da 13 megapixel.

Il K8 Note di Lenovo viene alimentato dal una batteria da 4000mAh e dal sistema operativo Android 7.1.1 Nougat (Lenovo ha promesso aggiornamenti futuri tempestivi per questo dispositivo).

Riguardo prezzi e disponibilità, Lenovo K8 Note viene reso disponibile in India esclusivamente tramite Amazon India a partire dal 18 agosto in due varianti: la variante con 3GB di RAM e 32GB di storage al costo di INR 12.999 (180 euro circa) e la variante con 4GB di RAM e 64GB di storage al costo INR 13.999 (200 euro circa). Due le opzioni di colore tra cui scegliere: Venom Black e Fine Gold.

Lenovo K8 Note

Ricordiamo che il Lenovo K6 Note è uno smartphone con un display da 5,5 pollici di diagonale di risoluzione FullHD (1080×1920 pixel) alimentato dal chipset Snapdragon 430 di Qualcomm con processore octa-core con 4 core Cortex-A53 con clock fino a 1,5 GHz e quattro core Cortex-A53 a 1.2GHz. Il K6 Note è stato lanciato con 3GB o 4GB di RAM e 32 GB di storage espandibile tramite scheda microSD. Per il comparto fotografico, K6 Note offre una fotocamera principale da 16 megapixel con autofocus a rilevazione di fase mentre nella parte frontale si trova una fotocamera da 8 megapixel. Il sistema operativo preinstallato out of the box è Android 6 Marshmallow, ed altre specifiche includono un lettore di impronte digitali nella parte posteriore, il supporto per l’audio Dolby Atmos, supporto dual-SIM, connettività LTE, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.1 e GPS.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo pensando di…

1 ora ago
  • -

Intelligenza artificiale, scontro Android-iOS: chi è davanti

Il 14 maggio si è tenuta la classica conferenza annuale di Google, che riguarda principalmente…

2 ore ago
  • -

Come arrestare tutte le app su Apple Watch

Come arrestare tutte le app su Apple Watch: in questo modo, si chiuderanno in pochi…

3 ore ago
  • -

Instagram, come disattivare le note in pochi passaggi

Instagram, come disattivare le note in pochi passaggi: scopriamo la procedura per liberarci da una…

4 ore ago
  • -

Stampare le foto presenti su WhatsApp: la guida

Come stampare le foto da WhatsApp in pochi e semplici passaggi: la procedura valida sia…

5 ore ago
  • -

IT Wallet: in Italia nel 2025 con patente e carta d’identità digitali

IT Wallet arriverà anche in Italia nel 2025 con patente e carta d’identità digitali. Andiamo…

6 ore ago