Nubia+Red+Magic%2C+smartphone+per+giocare
pianetacellulareit
/articoli/produttori/46790_nubia-red-magic-smartphone-per-giocare.php/amp/

Nubia Red Magic, smartphone per giocare

Nubia ha annunciato il Red Magic, uno smartphone dall’hardware potenziato per gli appassionati di videogiochi.

Ufficiale solo pochi giorni dopo il debutto del Black Shark di Xiaomi, il Red Magic vanta un corpo (158,1mm in altezza, 74,9mm in larghezza, 9,5mm in spessore con il lato più sottile di 6,85mm e peso di 185 grammi) che presenta una striscia di LED nella parte posteriore che puo’ cambiare colore a seconda della personalizzazione impostata dall’utente oltre a prese d’aria per un sistema di raffreddamento avanzato. Inoltre, a protezione del display LTPS TFT da 6 pollici di risoluzione FHD+ (1080×2160 pixel, 403ppi) con rapporto di aspetto 18:9 e saturazione del colore dell’85% protetto si trova del vetro NEG Dinorex T2X-1. E’ anche presente un pulsante hardware in un lato del telefono che serve per attivare/disattivare la modalità Performance per dedicare le massime prestazioni all’esecuzione dei giochi in maniera ottimale e fluida.

Il Red Magic di Nubia viene alimentato da un chipset Snapdragon 835 MSM8998 di Qualcomm (costruito con processo FinFET a 10nm, CPU quad-core a 2,36 GHz + CPU quad-core a 1,9 GHz con frequenza single-core più alta di 2,45 GHz) con processore grafico Adreno 540 a 653 MHz e 6GB o 8GB di RAM mentre la memoria interna ammonta a 64GB o 128GB (non espandibile). Il comparto fotografico del Red Magic di Nubia offre una fotocamera principale da 24MP (sensore Isocell) con apertura dell’obiettivo F1.7 con lente motorizzata a 6 elementi mentre nella parte frontale si trova un sensore grandangolare (76,9 gradi) da 8MP con apertura F2.0 e lente a 3 elementi.

Ad alimentare il Nubia Red Magic ci pensa una ampia batteria da 3.800mAh non rimovibile con supporto per la ricarica rapida mentre altre caratteristiche comprendono un lettore di impronte digitali nella parte posteriore e un singolo altoparlante con supporto per l’audio DTS TAS2555 (formato di compressione che potenzia i bassi). La connettività comprende WiFi 802.11 a/b/g/n/ac dual-band (5 GHz e 2,4 GHz), Bluetooth 5.0 con BLE, GPS (GLONASS e BeiDou). I sensori integrati sono bussola digitale, di gravità, di luce ambientale, giroscopio, di prossimità.

Il sistema operativo del Red Magic è Nubia Red Magic OS basato su Android 8.1 Oreo. I formati audio supportati sono: MP3, AAC, AAC+, WMA, AMR-NB, AMR-WB, WAV,FLAC, APE, OGG, MIDI. I formati video supportati sono: 3GP, ASF, AVI, DAT, FLV, M2TS, MKV, MOV, MP4, MPG, MTS, RM, RMVB, TS, VOB, WEBM, WMV.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Nubia Red Magic viene proposto in Cina al prezzo di CNY 2.499 (322 euro) per il modello da 6GB di RAM e 64GB di storage e di CNY 2.999 (386 euro) per il modello con 8GB di RAM e 128GB di storage. Non ci sono informazioni al momento circa la disponibilità in Europa.

Nubia Red Magic

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Creare una rete di vendita, utili consigli

Potrebbe capitare di voler cambiare lavoro e magari si finisce per aprire una propria attività…

21 minuti ago
  • -

Le azioni da compiere per risparmiare in bolletta e controllare i consumi

Esistono diversi modi per risparmiare in bolletta e ottimizzare i consumi: scopriamo insieme quali sono…

1 ora ago
  • -

Upim, non tutti sanno questa cosa: una scoperta per tanti clienti

Upim, non tutti sanno questa cosa: una scoperta per tanti clienti su un dettaglio che…

3 ore ago
  • -

Questo sito web lo aspettavamo da tempo: ecco cosa si può scaricare gratis

Questo sito web lo aspettavamo da tempo: ecco cosa si può scaricare gratis con un…

4 ore ago
  • -

Come scaricare le mappe di Apple e consultarle offline: i passaggi da compiere

iOS 17 permette di scaricare le mappe di Apple e di consultarle in modalità offline:…

5 ore ago
  • -

Problemi di connessione con il tuo iPhone? Come controllare la potenza del segnale LTE

Esiste un codice che vi permette di controllare la potenza del segnale LTE, qualora l'iPhone…

7 ore ago