YouTube sta investendo in nuove serie interattive in risposta ai nuovi programmi interattivi lanciati da Netflix a partire da Black Mirror di Netflix: Bandersnatch e You vs. Wild. E’ quanto riportato da The Verge. Da quanto appreso, i progetti saranno sviluppati da una nuova unità dedicata alla programmazione interattiva e agli eventi speciali dal vivo.
Contenuto interattivo significa che è l’utente a decidere come far proseguire una storia: durante la visione di un contenuto, questo si ferma mettendo di fronte allo spettatore la possibilità di scegliere tra diverse opzioni – generalmente due – e la storia prosegue in base alla scelta effettuata.
YouTube già consente di inserire delle finestre cliccabili all’interno dei video per rimandare alla visione di un altro video, e piu’ o meno possiamo presumere che i contenuti interattivi che proporrà funzioneranno allo stesso modo.
Un primo progetto interattivo di Youtube dovrebbe essere annunciato ‘a breve’.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…