Huawei+Community%2C+online+il+club+ufficiale+di+Huawei
pianetacellulareit
/articoli/produttori/50599_huawei-community-online-ufficiale-lancio.php/amp/

Huawei Community, online il club ufficiale di Huawei

Oppo e Xiaomi hanno ciascuna una propria Community ufficiale online a cui le società fanno spesso affidamento per ricevere feedback sui prodotti che lanciano cosi da poter migliorare quelli nuovi. Dal 10 marzo, anche Huawei ha la sua Community ufficiale, ora online.

La Community Huawei apre per servire come luogo di incontro virtuale dove i fan dei prodotti del marchio avranno la possibilità di cercare informazioni sul proprio dispositivo (o i propri dispositivi) Huawei, scoprirne le prestazioni, chiedere consigli ad altre persone e rimanere aggiornati sugli ultimi lanci di prodotti e servizi dell’azienda cinese. Gli utenti registrati alla Community di Huawei hanno la possibilità di condividere foto, tutorial e discutere insieme di argomenti come giochi, applicazioni, film e musica.

Homepage della community ufficiale online di Huawei

Huawei si è anche messa alla ricerca di 20 persone (chiamate ‘Regional Brand Lover‘) a cui spetterà il compito di gestire la Community a livello locale ma non solo.
Queste persone si occuperanno di inserire nuovi argomenti, di controllare i post che saranno condivisi da altri utenti e cosi’ via, all’interno della Community, oltre ad occuparsi di organizzare eventi dedicati, relazionarsi con il brand e, piu’ in generale, servire da punto di riferimento per tutti i fan del brand del proprio territorio. E’ possibile candidarsi per diventare Regional Brand Lover di Huawei dal 6 marzo sul sito web consumer.huawei.com/it/regionalbrandlover/. Huawei selezionerà coloro che dimostreranno "spiccate capacità organizzative e comunicative e che sapranno distinguersi per conoscenza del brand e partecipazione attiva nella propria area di competenza" ha spiegato l’azienda. Le persone che verranno selezionate avranno diritto a promozioni dedicate ed esclusive, potranno partecipare ad eventi internazionali e attività dedicate esclusivamente a loro. Inoltre, avranno la possibilità di provare in anteprima i prodotti a marchio Huawei e accedere alle versioni Beta degli aggiornamenti dei servizi Huawei.

L’accesso alla Community Huawei è disponibile online dal 10 marzo nell’apposita sezione del sito consumer.huawei.com/it/ oltre che tramite app mobile standalone ‘Community Huawei’ scaricabile dallo store Huawei AppGallery più avanti.

La Community online di Huawei è facile da navigare, con le conversazioni raccolte in sezioni quali: “Generale” con informazioni, eventi e discussioni di vario genere; “Prodotti” dedicata alla scoperta dei dispositivi dell’ecosistema Huawei (smartphone, pc, tablet, dispositivi indossabili, device IoT per la Smart Home; “Software” dedicata ai servizi mobile Huawei.

I proprietari di un ID Huawei possono utilizzare queste stesse credenziali per accedere alla Community Huawei, mentre coloro che ne sono privi possono creare un nuovo ID Huawei direttamente dalla homepage della Community premendo sull’icona ‘Login/Sign Up’ nell’angolo in alto a destra.

I fan italiani di Huawei che si iscrivono alla Community ricevono in regalo un film su Huawei Video, il servizio di video streaming disponibile per tutti i dispositivi Huawei. Subito dopo la registrazione alla community si riceve direttamente all’indirizzo email utilizzato per la registrazione il coupon per riscattare il film su Huawei Video.

I canali ufficiali di Huawei sulle principali piattaforma di social media resteranno attivi, la nuova Community non va a sostituirli.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Monopattini elettrici, arrivano le nuove regole che cambiano tutto: i nuovi divieti e le sanzioni

Ecco quali sono i nuovi divieti e le multe previste per chi viola le regole…

56 minuti ago
  • -

Spese condominiali e prescrizione: meglio fare chiarezza

Le spese condominiali sono uno degli esborsi a cui bisogna provvedere. Tuttavia ci sono anche…

2 ore ago
  • -

Auto usata? Non farti fregare: il trucco da utilizzare

Come scoprire la storia dell'auto usata che hai comprato o di quella che acquisterai: uno…

3 ore ago
  • -

Devi pagare le bollette shock? La risposta dell’esperto

Le bollette shock ricevute negli ultimi tempi si devono pagare o no? La risposta arriva…

4 ore ago
  • -

Coperto al ristorante: ecco perché non va sempre pagato

Coperto al ristorante: ecco perché non va sempre pagato. Ci sono dei casi in cui…

5 ore ago
  • -

Casa intestata dal genitore, a chi tocca pagare le spese dal notaio? Tutti i chiarimenti

La donazione di una casa comporta comunque delle spese a cui assolvere, come ad esempio…

6 ore ago