Huawei+Y6P+e+Y5P+ufficiali+in+Italia%2C+sono+alla+portata+di+tutti
pianetacellulareit
/articoli/produttori/50901_huawei-y6p-e-y5p-ufficiali-in-italia-sono-alla-portata-di-t.php/amp/

Huawei Y6P e Y5P ufficiali in Italia, sono alla portata di tutti

Huawei ha presentato in Italia i due nuovi smartphone Y6P e Y5P della famiglia Y di prodotti di fascia bassa, pensata per coloro che si approcciando per la prima volta al mondo degli smartphone.

Huawei Y6P e Y5P sono dotati di un ampio display touch screen TFT LCD (IPS) rispettivamente di 6.3 pollici con risoluzione HD+ (720×1600 pixel) e rapporto body ratio dell’88,4%, e di 5.45 pollici con risoluzione HD (720×1400 pixel). Y6P ha il display interrotto da una notch che ospita la fotocamera frontale da 8MP con apertura F2.0 con fuoco fisso e diametro di 2,65 mm, mentre Y5P ha la fotocamera frontale da 5MP con apertura focale F2.2 e fuoco fisso posizionata nel bordo.

Sul retro, Huawei Y6P propone una configurazione a tripla camera, con un sensore principale da 13MP (con aperturaf/1.8) affiancato da un grandangolo da 5MP (diaframma con apertura f/2.2) e da un sensore da 2MP (apertura f/2.4) con autofocus. Huawei Y5P monta una sola fotocamera posteriore, un sensore da 8MP con apertura focale F2.0 e autofocus.

Entrambi i telefoni eseguono il sistema operativo Android nella versione 10 ‘open source’ senza servizi e applicazioni Google, affiancato dall’interfaccia utente EMUI 10.1 di Huawei che comprende, tra diverse features, la modalità Party che permette agli utenti di connettersi tra di loro sincronizzando la riproduzione di musica per creare un’esperienza d’ascolto a 360 gradi e la tecnologia Huawei Erofs che fa risparmiare spazio di archiviazione. Huawei Y6P e Y5P eseguono i Huawei Mobile Services (HMS) con Huawei AppGallery come store da dove scaricare nuove applicazioni.

Per quanto concerne la batteria, Huawei Y6P e Y5P rispettivamente montano una unità da 5000mAh e da 3020mAh. Y6P grazie al Super Save Mode permette con una carica del 5% di avere 12 ore di autonomia ed è anche in grado di caricare la batteria di altri smartphone. La modalità di backup del dispositivo consente inoltre di supportare il backup bidirezionale per dati e foto su altri telefoni Android. Y6P integra anche una antenna FM indipendente, cosi’ da poter ascoltare la radio senza dover collegare auricolari. Inoltre, la tecnologia Huawei SuperSound potenzia il suono. L’Y5P ha una autonomia stimata a 13 ore di video e 62 ore di musica, mentre con un utilizzo normale può arrivare a fine giornata.

Huawei Y6P ha un lettore di impronte digitali mentre Huawei Y5P offre il riconoscimento facciale.

Huawei Y6P ha una finitura in simil vetro con aspetto lucido e giochi di luce della texture disponibile in tre varianti di colore: Emerald Green, Phantom Purple e Midnight Black. Huawei Y5P ha un retro disponibile in tre colorazioni con un effetto gradiente: Midnight Black, Phantom Blue e Mint Green.

Huawei Y6P

Huawei Y5P

Riguardo prezzi e disponibilità, Huawei Y6P e Huawei Y5P vengono proposti in Italia disponibili a partire dal 25 maggio ad un prezzo consigliato di rispettivamente 159,90 euro e 109,90 euro presso le principali catene della grande distribuzione dell’elettronica di consumo, Huawei Store, Huawei Experience Store e presso i negozi degli operatori di telefonia.

Chi acquista Huawei Y6P o Huawei Y5P riceve 1 mese di abbonamento gratuito a Huawei Music, la piattaforma di streaming musicale di Huawei, e 15GB extra su Huawei Cloud.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Ti spiano l’iPhone di nascosto? Allora hai bisogno di questa app

Hai il sentore che ti possano spiare l'iPhone di nascosto? Allora hai sicuramente bisogno di…

28 minuti ago
  • -

Waze, le funzioni più utili e i segreti dell’app di navigazione

Le funzioni più utili e quelle meno conosciute di Waze, l'app di navigazione social, che…

1 ora ago
  • -

Il motore di ricerca segreto sul tuo smartphone: se lo usi fai del bene all’ambiente

La stragrande maggioranza degli utenti effettua ricerche su internet con Google. Tuttavia esistono anche delle…

2 ore ago
  • -

Amazon ferma le consegne con droni negli USA: il motivo

Amazon ha deciso di stoppare le consegne con i droni negli Stati Uniti: i motivi…

3 ore ago
  • -

Come trovare lavoro da remoto su Linkedin e altri siti specializzati

Attraverso piattaforme come Linkedin è più facile riuscire a trovare lavoro da remoto: ecco il…

4 ore ago
  • -

Apple brevetta l’iPhone con batteria removibile: i dettagli

Se la nuova idea di Apple arriverà sul mercato, rappresenterà sicuramente un grande passo in…

5 ore ago