Vetro+Gorilla+Glass+Victus+annunciato%3A+resiste+a+caduta+da+2+metri+di+altezza%2C+a+graffi+il+doppio+di+Gorilla+Glass+6
pianetacellulareit
/articoli/produttori/51132_vetro-gorilla-glass-victus-annunciato-resiste-a-caduta-da-2.php/amp/

Vetro Gorilla Glass Victus annunciato: resiste a caduta da 2 metri di altezza, a graffi il doppio di Gorilla Glass 6

Corning Incorporated ha presentato oggi la sua ultima innovazione nella tecnologia del vetro per la protezione di display: Corning Gorilla Glass Victus. Costruito su oltre un decennio di esperienza nella realizzazione di vetro resistente per smartphone, laptop, tablet e dispositivi indossabili, Gorilla Glass Victus promette di offrire a consumatori e produttori prestazioni a caduta e graffi significativamente migliori rispetto al vetro in alluminosilicato della concorrenza di altri produttori.

"L’ampia ricerca di Corning con i consumatori ha dimostrato che il miglioramento delle prestazioni a caduta e graffi sono componenti chiave delle decisioni di acquisto dei consumatori", ha dichiarato John Bayne, vicepresidente senior e direttore generale di Mobile Consumer Electronics di Corning.

In tre dei più grandi mercati di smartphone al mondo – Cina, India e Stati Uniti – la durata è una delle considerazioni di acquisto più importanti quando si tratta di smartphone, seconda solo al marchio del dispositivo. Quando messa a confronto con caratteristiche quali dimensioni dello schermo, qualità della fotocamera e spessore del dispositivo, la durata è risultata essere due volte più importante, con i consumatori intervistati che hanno detto di essere disposti a pagare qualcosa in più pur di avere un dispositivo che può durare di più. Inoltre, Corning ha analizzato il feedback di oltre 90.000 consumatori indicando che l’importanza delle prestazioni a caduta e graffi è quasi raddoppiata in sette anni.

"I telefoni quando cadono potrebbero rompersi, ma da quando sviluppiamo vetri di copertura sempre migliori, i telefoni sopravvivono a più cadute ma hanno anche iniziato a mostrare graffi più visibili, che possono influire sull’usabilità dei dispositivi stessi", ha detto Bayne.

Nei test di laboratorio, Gorilla Glass Victus ha ottenuto prestazioni di resistenza a caduta fino a 2 metri su superfici dure e ruvide. I vetri competitivi in ​​alluminosilicato di altri produttori in genere falliscono se lasciati cadere da meno di 0,8 metri. Gorilla Glass Victus supera anche Corning Gorilla Glass 6 con un miglioramento fino a 2 volte nella resistenza ai graffi. Inoltre, la resistenza ai graffi di Gorilla Glass Victus è fino a 4 volte migliore rispetto ai vetri in alluminosilicato della concorrenza.

I vetri Gorilla Glass sono stati usati in oltre 8 miliardi di dispositivi da oltre 45 marchi principali.
Samsung sarà il primo cliente ad adottare Gorilla Glass Victus nel prossimo futuro (non è da escludere che il primo dispositivo sarà il Galaxy Note20, che sarà annunciato il 5 agosto).

Video dell’annuncio di Corning Gorilla Glass Victus

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

In casa consuma più la donna o l’uomo? Tutta la verità

Molte famiglie hanno modificato i loro comportamenti in casa per risparmiare sui costi dell'energia. Tuttavia…

15 minuti ago
  • -

WhatsApp prepara una funzione copiata da Android per i contatti

Il team di Whatsapp continua a lavorare perchè l'app di messaggistica sia sempre utile e…

1 ora ago
  • -

Attiva questa impostazione per fare chiamate anche senza campo: trucchetto pazzesco

Ti capita spesso di non avere segnale disponibile sul tuo smartphone? Nelle prossime righe ti…

2 ore ago
  • -

iPhone, le funzioni nascoste della fotocamera da conoscere assolutamente

Se hai un iPhone, allora potrebbe essere molto importante conoscere alcune funzioni nascoste presenti per…

3 ore ago
  • -

Sbrinare il frigorifero e gestire i fornelli in maniera oculata, ci fanno risparmiare un sacco di soldi: il motivo

Le regole da seguire in cucina per gestire correttamente fornelli e frigorifero, evitando inutili sprechi…

4 ore ago
  • -

Come saranno i prossimi Samsung Galaxy S25? I primi rumor già circolano

Dobbiamo ancora scoprire tutto ciò che sanno fare gli S24 ma Samsung ha pronti già…

5 ore ago