Galaxy Unpacked 2020: Note20, Z Fold2, Watch3, Buds Live e Tab S7 - tutte le novita' Samsung, cosa arriva in Italia e a quali prezzi

Galaxy Unpacked 2020: Note20, Z Fold2, Watch3, Buds Live e Tab S7 - tutte le novita' Samsung, cosa arriva in Italia e a quali prezzi

In un evento solo virtuale, il produttore sudcoreano ha annunciato un nuovo ecosistema di dispositivi Galaxy composto da 5 prodotti: Note20, Z Fold2, Watch3, Buds Live, Tab S7.

 

Scritto da , il 05/08/20

 

Seguici su

 
 

Si è tenuto nel pomeriggio del 5 agosto 2020 (dalle ore 16:00 in Italia) il secondo evento Galaxy Unpacked 2020 di Samsung, inevitabilmente in streaming in conseguenza alla pandemia del Covid-19. Quando aveva annunciato questo evento all'inizio dello scorso mese, il produttore sudcoreano aveva promesso "un nuovo ecosistema di dispositivi Galaxy". Poi, l'azienda aveva condiviso un primo trailer facendo intravedere quelli che sarebbero stati i nuovi hardware. Non ci sono state sorprese, sono diventati ufficiali: il dispositivo pieghevole Galaxy Z Fold2 5G, lo smartwatch Galaxy Watch3, gli auricolari true-wireless Galaxy Buds Live a forma di fagiolo, la linea di tablet Galaxy Tab S7 (con Tab S7 e Tab S7 Plus) e la linea di smartphone Galaxy Note20 (Galaxy Note20 e Galaxy Note20 Ultra). 

"Il desiderio di restare connessi e rimanere produttivi è costante in un mondo in continuo cambiamento" recitava l'invito di Samsung per l'evento. "Per questo, i dispositivi mobili devono essere sempre pronti ad aiutarci a rimanere in contatto con ciò che conta di più e a offrirci nuovi modi di lavorare, e giocare".

Nel corso dell'evento, Samsung ha anche confermato la propria collaborazione con Microsoft, un suo partner di lunga data, per consentire agli utenti della serie Galaxy Note20 e ai PC Windows di lavorare ancora meglio insieme.

Il replay del live streaming dell’evento Galaxy Unpacked 2020 del 5 agosto 2020 si può vedere qui sotto, con tutti gli annunci al completo.

Teaser Samsung Galaxy Unpacked Event del 5 agosto 2020


Samsung Galaxy Unpacked August 2020: Trailer Ufficiale #1


Samsung Galaxy Unpacked August 2020: Trailer Ufficiale #2


Samsung Galaxy Unpacked Evento 5 Agosto 2020: Replay del Livestream


Samsung Galaxy Note20 Series

La serie Galaxy Note20 è la più recente generazione di smartphone Samsung abbinati all'iconica S Pen, quest'anno migliorata per offrire un’esperienza di scrittura realistica grazie ad una maggiore precisione. Cinque nuove funzionalità di Air Actions della S Pen che semplificano la navigazione permettendo di non toccare il dispositivo, e ci sono nuove funzionalità nella suite software Samsung Notes. Inoltre, è stata migliorata la funzionalità Collegamento a Windows, è possibile giocare ai titoli Xbox preferiti sul telefono ed è stato migliorato il multitasking con Samsung DeX.

Due i modelli principali - Note20 e Note20 Ultra - che condividono quattro fotocamere (ultra-grandangolare da 12MP + grandangolare da 12MP + teleobiettivo da 64MP sul Galaxy Note20; ultra-grandangolare da 12MP + teleobiettivo da 12MP + grandangolare da 108MP sul Galaxy Note20 Ultra; nella parte frontale entrambi montano una fotocamera da 10MP), ampio display (Super AMOLED Plus Infinity-O Display piatto di diagonale 6.7 pollici e risoluzione FHD+ sul Galaxy Note20, Dynamic AMOLED 2X Infinity-O Display di diagonale 6.9 pollici di risoluzione QuadHD+ con refresh rate di 120Hz sul Galaxy Note20 Ultra; entrambi certificati HDR+), grande batteria (da 4300mAh nel Galaxy Note20, da 4500mAh nel Galaxy Note20 Ultra; con ricarica wireless/cavo rapida) e processore octa-core (7nm 64bit). Diverse le opzioni di memoria disponibili, arrivando fino a 12GB di RAM e 512GB di ROM espandibile fino ad ulteriori 1TB.

In Italia, Galaxy Note20 arriva il 21 agosto, nella versione 4G al prezzo di 979 euro e nella versione 5G al prezzo di 1.079 euro. Galaxy Note20 Ultra 5G arriva sempre il 21 agosto, con 256GB di memoria interna al prezzo di 1.329 euro, e nella versione con 512GB di storage interno al prezzo di 1.429 euro. È possibile prenotare la serie Galaxy Note20 dal 5 al 20 agosto 2020, con omaggi riservati a chi preordina.

Leggi anche:
- Approfondimento Samsung Galaxy Note20 con confronto tra i due modelli
- Scheda tecnica Samsung Galaxy Note20
- Scheda tecnica Samsung Galaxy Note20 Ultra 

Galaxy Note20: video promozionale


 

 

Samsung Galaxy Tab S7 Series

La serie Galaxy Tab S7 propone i più recenti tablet premium di Samsung, Tab S7 e Tab S7+, entrambi con S-Pen migliorata. Sono disponibili con sola connettività WiFI ma anche con connettività 4G e/o 5G. C'è il 'piccolo' Galaxy Tab S7 con display LCD da 11 pollici di risoluzione FHD+ e batteria da 8000mAh, e il grande Galaxy Tab S7+ con display Super Amoled da 12.4 pollici di risoluzione QuadHD+ e batteria da 10.090mAh. Entrambi supportano la ricarica rapida via cavo Super Fast Charging da 45W e montano un chipset octa-core (7nm, 64-bit) con CPU fino a 3.09GHz di clock supportata da 6GB o 8GB di RAM, mentre lo storage arriva a 256GB ROM (espandibile con scheda microSD fino ad ulteriori 1TB). I due tablet hanno entrambi due fotocamere sul retro (13MP standard + 5MP ultra-wide) con flash LED e una fotocamera da 8MP frontale. Il sistema operativo è Android 10 con interfaccia utente Samsung One UI, ci sono quattro speaker con supporto Dolby Atmos, Wi-Fi 6(ax), Bluetooth 5.0, USB Tipo-C. Samsung in Italia propone la serie Galaxy Tab S7 dal 21 agosto 2020 con prezzi a partire da 749 euro. 

Lggi anche:
- Approfondimento Samsung Galaxy Tab S7 e S7 Plus ufficiali: Specifiche, Differenze, Immagini, Video e Prezzi in Italia
- Scheda tecnica Samsung Galaxy Tab S7
- Scheda tecnica Samsung Galaxy Tab S7 Plus

 
Samsung Galaxy Tab S7 Series
Samsung Galaxy Tab S7 Series
 

Samsung Galaxy Watch3

Samsung Galaxy Watch3 è uno smartwatch con ghiera girevole fisica, successore del Galaxy Watch, disponibile con quadrante da 41mm e 45mm. Di nuovo rispetto al predecessore offre la funzione "Ossigeno nel sangue" per misurare e monitorare la saturazione di ossigeno nel sangue; condivide la posizione in automatico con i contatti predefiniti quando rileva una possibile caduta (l'utente può dire all'orologio che sta bene, per evitare che vengano informati i contatti automaticamente); Running Analysis aiuta a correre meglio, a migliorare la forma e a prevenire le lesioni; il VO2 max monitora i progressi cardiovascolari per fornire una visione del consumo di ossigeno. Inoltre, per restare in forma Samsung Health offre oltre 120 diversi programmi di allenamento a casa, direttamente dal polso. Samsung propone in Italia il Galaxy Watch3 dal 7 agosto 2020 con prezzi da 429 euro, con omaggio per chi acquista lo smartwatch entro il 20 agosto 2020. 

Leggi anche:
- Approfondimento Samsung Galaxy Watch3
- Scheda tecnica Samsung Galaxy Watch3

 
Samsung Galaxy Watch3
Samsung Galaxy Watch3
 

Samsung Galaxy Watch3 - video introduzione


Samsung Galaxy Buds Live

I Galaxy Buds Live sono i nuovi auricolari completamente wireless di Samsung, i primi con il design iconico che ricorda un fagiolo. Presenti un altoparlante da 12mm, un condotto per i bassi e le tecnologie audio di AKG. Tre microfoni e la tecnologia Voice Pickup Unit si occupano di catturare più chiaramente  la voce di chi li indossa durante le telefonate, mentre la tecnologia Active Noise Cancellation serve per la riduzione dei rumori ambientali. Una singola carica degli auricolari consente di ascoltare musica fino a 6 ore o di telefonare fino a 4.5 consecutive (che diventano un totale di 21/17 ore grazie alla batteria della custodia). Samsung in Italia propone i Galaxy Buds Live dal 21 agosto 2020 al prezzo di 189 euro, con preordini aperti dal 5 al 20 agosto.

Leggi anche:
- Approfondimento su Samsung Galaxy Buds Live

 
Samsung Galaxy Buds Live
Samsung Galaxy Buds Live
 

Samsung Galaxy Buds Live - video presentazione


Samsung Galaxy Z Fold2 5G

Infine, Samsung all'evento Galaxy Unpacked 2020 del 5 agosto ha anticipato il Galaxy Z Fold2 5G, che presenterà in maniera più approfondita nel prossimo mese di settembre, in vista del lancio ufficiale sul mercato. Galaxy Z Fold2 5G nasce dai feedback degli utenti sugli aggiornamenti più richiesti e sulle nuove funzionalità per offrire un dispositivo con la portabilità e la flessibilità di uno smartphone e la potenza e le dimensioni di un tablet. Di ufficiale sappiamo già che il device monta due display Infinity-O edge-to-edge, uno sulla cover da 6,2 pollici e uno da 7,6 pollici nella parte interna. Arriverà in due colorazioni: Mystic Black e Mystic Bronze. Il prezzo ancora non si conosce.

Leggi anche:
- Le anticipazioni e prime caratteristiche/immagini del Galaxy Z Fold2 5G
- Scheda tecnica Samsung Galaxy Z Fold2 5G

 
Samsung Galaxy Z Fold2 5G
Samsung Galaxy Z Fold2 5G
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria