Samsung Galaxy Tab S7 e S7 Plus ufficiali: Specifiche, Differenze, Immagini, Video e Prezzi in Italia

Samsung Galaxy Tab S7 e S7 Plus ufficiali: Specifiche, Differenze, Immagini, Video e Prezzi in Italia

Ufficiale la serie Galaxy Tab S7 di Samsung, con due tablet uno piu' premium dell'altro: scopriamo tutte le caratteristiche, le differenze e i prezzi in Italia. Immancabile la SPen, migliorata.

 

Scritto da , il 05/08/20

 

Seguici su

 
 

Samsung nel corso del suo evento Galaxy Unpacked 2020 del 5 agosto ha presentato la nuova serie di tablet premium Galaxy Tab S7, disponibile in due modelli: il piccolo Galaxy Tab S7 con display LCD da 11 pollici di risoluzione 2560x1600 pixel e il grande Galaxy Tab S7+ con display Super Amoled da 12.4 pollici di risoluzione 2800x1752 pixel. Entrambbi, a seconda del mercato, disponibili anche con connettività 5G.

Samsung promette con Galaxy Tab S7 e S7+ produttività paragonabile a quella di un PC, grazie a Samsung DeX, un potente processore, una migliore esperienza di utilizzo della tastiera (venduta separatamente come Book Cover Keyboard) e una S Pen migliorata con funzionalità simili a quelle della serie Galaxy Note20. Riguardo alle differenze tra i due modelli di Galaxy Tab S7, ci troviamo di fronte a due tablet abbastanza differenti perchè condividono SPen, connettività, fotocamere e funzionalità software ma differiscono per tipologia del display, tipologia di sensore di impronte digitali, dimensioni, capacità della batteria.

 
Samsung Galaxy Tab S7 - Infografica con tutte le caratteristiche
Samsung Galaxy Tab S7 - Infografica con tutte le caratteristiche
 
 
Samsung Galaxy Tab S7 Plus - Infografica con tutte le caratteristiche
Samsung Galaxy Tab S7 Plus - Infografica con tutte le caratteristiche
 

Galaxy Tab S7 Series: Specifiche a Confronto

Samsung Galaxy Tab S7 ha dimensioni 253.8x165.3x6.3mm e pesa 498g (versione WiFi), 500g (4G), 502g (5G) e propone un display LTPS TFT di diagonale 11 pollici di risoluzione WQXGA (2560x1600 pixel). Il Galaxy Tab S7 Plus in un corpo che misura 285x185x5.7mm e pesa 575 grammi (Wi-Fi, LTE, 5G) propone un display Super Amoled da 12.4 pollici di risoluzione WQXGA+ (2800x1752 pixel). Entrambi i display supportano una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz per immagini fluide.

La batteria cambia, essendo le dimensioni dei due tablet differenti: nel Galaxy Tab S7 trova posto una batteria da 8000mAh, mentre nel modello Plus trova posto una più imponente  batteria da 10.090mAh. Entrambe le batterie supportano la ricarica rapida via cavo Super Fast Charging da 45W.

Entrambi i Galaxy Tab S7 vengono alimentati da un chipset octa-core (7nm, 64-bit) con CPU da 3.09GHz + 2.4GHz + 1.8GHz) e sono disponibili in due configurazioni di memoria: 6GB RAM + 128GB ROM e 8GB RAM + 256GB ROM. Tutti i modelli hanno la memoria interna espandibile con scheda microSD fino ad ulteriori 1TB.

Per quanto concerne il comparto fotografico, non cambia tra Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+: sul retro trovano posto gli obiettivi da 13MP (standard) e 5MP (ultra-wide) con flash LED mentre nella parte frontale si trova un sensore da 8MP. Il sistema operativo è Android 10 con interfaccia utente Samsung One UI, e su entrambi sono presenti quattro speaker con audio by AKG e supporto per Dolby Atmos. La connettività è la stessa: Wi-Fi 6(ax) 2.4G+5GHz, Bluetooth 5.0, USB Tipo-C. A seconda del mercato, disponibili anche varianti con connettività 4G e anche con 5G.

Sui modelli con connettività mobile 4G o 5G integrata è possibile utilizzare l'hotspot automatico per collegare automaticamente altri dispositivi Galaxy al tablet. E con la nuova funzionalità di condivisione Nearby Share è possibile trasmettere più facilmente i file ai contatti vicini. Grazie ad un aggiornamento del firmware previsto entro la fine anno, si potranno usare Galaxy Tab S7 e S7+ anche per estendere il proprio PC Samsung con un secondo schermo, in modo da poter scegliere tra la duplicazione e l'estensione del display [funziona con i modelli di PC Windows 10 con display wireless e Windows 10 2004 o versione successiva].

Sia Galaxy Tab S7 che Galaxy Tab S7+ hanno un lettore di impronte digitali, nel primo caso in un pulsante laterale mentre nel secondo caso sotto lo schermo. Gli altri sensori presenti su entrambi i modelli sono: accelerometro, bussola, giroscopio, luce ambientale, di Hall.

Galaxy Tab S7 Series: la S-Pen

La serie Galaxy Tab S7 e S7+ viene fornita di una S Pen con bluetooth migliorata, che si trova direttamente nella confezione senza costi aggiuntivi. E' stata progettata con un fattore di forma arrotondato e una punta allungata per offrire un'esperienza di scrittura e disegno naturale. In combinazione con la frequenza di aggiornamento del display fino a 120Hz e un ritardo dell'input ridotto, Samsung promette una reattività della S Pen migliorata. La nuova S-Pen misura 147x8.2mm e pesa 8 grammi e si 'aggancia' magneticamente sul retro del tablet (quando agganciata si ricarica direttamente dal tablet grazie al supporto per la ricarica wireless).

Sulla serie Galaxy Tab S7 le caratteristiche di S Pen e della suite software Samsung Notes sono state migliorate. Ci sono cinque nuove funzionalità di Air Actions (azioni da remoto che possono essere fatte grazie alla connettività bluetooth della penna) che semplificano la navigazione senza dover toccare il dispositivo: è possibile, ad esempio, tornare alla schermata iniziale o fare uno screenshot semplicemente con un movimento del polso. Samsung Notes ora dispone di funzionalità di salvataggio automatico e sincronizzazione, cosi' da non doversi preoccupare di perdere dati, e averli sempre disponibili sugli altri dispositivi (come smartphone, tablet e PC) dove si utilizza Samsung Notes. Inoltre, Samsung Notes converte automaticamente la scrittura disordinata in calligrafia leggibile, e permette di modificare, annotare ed evidenziare i PDF. E' anche stata aggiunta la possibilità di registrare audio mentre si prendono appunti: basta toccare una parola nelle note per passare al momento corrispondente nella registrazione. Inoltre, è possibile mantenere le note organizzate con una nuova gestione delle cartelle che rende gli appunti più facili da trovare.

 
Prendere appunti a mano libera su Galaxy Tab S7 con SPen
Prendere appunti a mano libera su Galaxy Tab S7 con SPen
 
 
Multitasking con 3 app aperte in contemporanea su Galaxy Tab S7
Multitasking con 3 app aperte in contemporanea su Galaxy Tab S7
 
 
Galaxy Tab S7 con Book Cover Keyboard
Galaxy Tab S7 con Book Cover Keyboard
 
 
Disegno professionale con Galaxy Tab S7
Disegno professionale con Galaxy Tab S7
 
 
Galaxy Tab S7 in Mystic Black, Mystic Silver e Mystic Bronze
Galaxy Tab S7 in Mystic Black, Mystic Silver e Mystic Bronze
 

Galaxy Tab S7 Series: Prezzi e Disponibilita'

Riguardo prezzi e disponibilità in Italia, dal 21 agosto 2020 Galaxy Tab S7 sarà disponibile nella versione solo WiFi 128GB al prezzo consigliato di 749 euro e nella versione 4G 128GB al prezzo consigliato di 849 euro. Galaxy Tab S7+ sarà disponibile nella versione solo WiFi 128GB al prezzo consigliato di 949 euro e nella versione 5G 128GB al prezzo consigliato di 1.149 euro.

Chi prenota un tablet della serie Galaxy Tab S7 tra il 5 e il 20 agosto 2020 potrà scegliere se ricevere la Galaxy Book Cover oppure 3 mesi dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate e Game Controller dedicato.

 
Samsung Galaxy Tab S7 e S7 Plus - Prezzi al lancio in Italia
Samsung Galaxy Tab S7 e S7 Plus - Prezzi al lancio in Italia
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria