Samsung Galaxy Watch3 con ghiera fisica girevole, spO2, ECG e altro ufficiale

Samsung Galaxy Watch3 con ghiera fisica girevole, spO2, ECG e altro ufficiale

Samsung ha presentato il Galaxy Watch3, successore del Galaxy Watch, con ghiera fisica girevole; tra disponibile con quadrante da 41mm e 45mm, tra le novità misura la saturazione di ossigeno nel sangue e la pressione arteriosa (e fa ECG).

 

Scritto da , il 05/08/20

 

Seguici su

 
 

Samsung nel corso del suo evento Galaxy Unpacked 2020 del 5 agosto ha presentato il suo nuovo smartwatch premium Galaxy Watch3, disponibile in due taglie: da 41mm e da 45mm. Si tratta del successo del Galaxy Watch originale lanciato nel 2018, in quanto come questo anche Galaxy Watch3 ha la ghiera girevole fisica. Non esiste un Galaxy Watch 2 presumibilmente per non confondere i consumatori con il Galaxy Watch Active2, che presenta una ghiera girevole digitale.

L'originale Galaxy Watch Active è arrivato all'inizio dello scorso anno come un aggiornamento del Galaxy Watch, rivolgendosi principalmente agli sportivi e amanti del fitness e a tutti coloro che aspettavano un orologio intelligente non troppo ingombrante da tenere al polso. Lo scorso ottobre è arrivato il Galaxy Watch Active2, bello, potente e completo. La principale differenza tra la linea 'Galaxy Watch' e 'Galaxy Watch Active' è l'assenza, in quest'ultima, di una ghiera; questa è stata introdotta in formato digitale nel Galaxy Watch Active2. L'originale Galaxy Watch è stato tra i 30 prodotti Samsung riconosciuti come vincitori ai CES 2019 Innovation Awards ed è stato anche premiato con il GLOMO Award 2019 come Migliore Tecnologia Mobile Indossabile.  

Leggi anche:

Samsung Galaxy Watch3 - video introduzione


Samsung ha presentato il Galaxy Watch3 come "un compagno di prossima generazione per la gestione delle tue routine, il superamento dei tuoi obiettivi di fitness e il controllo della tua salute". Costruito con materiali di alta qualità e una versione ridotta della famosa lunetta girevole fisica - tanto apprezzata sul Galaxy Watch - il  Watch3 è progettato per presentarsi con il design di un orologio di lusso pur risultando abbastanza comodo da poter essere indossato tutto il giorno e tutta la notte. Questo smartwatch non doveva essere solo "accattivante per gli occhi" ma anche "il centro dell'esperienza di benessere degli utenti" ha detto Samsung.

Rispetto al Galaxy Watch originale, Galaxy Watch3 è più sottile del 14%, più piccolo dell'8% e più leggero del 15% pur offrendo un display più grande. La ghiera girevole consente di passare facilmente da un widget all'altro, aprire le applicazioni e scorrere le notifiche. Nel Galaxy Store sono disponibili più di 80.000 quadranti e 40 diverse opzioni consentono di personalizzare il quadrante per avere le informazioni che più interessano accessibili rapidamente al polso.

Galaxy Watch3 fa tutto quello che Galaxy Watch Active2 e Watch fanno, tra cui tracciare diverse attività di sport e la qualità del sonno, con alcune novità e migliorie. L'analisi della corsa offre un feedback in tempo reale nelle sessioni di running, così come rapporti post-allenamento a sei fattori, che aiutano a migliorare l’allenamento, aumentare le prestazioni e ridurre gli infortuni. Samsung ha, inoltre, migliorato il monitoraggio del sonno, offrendo anche consigli per aiutare a riposare meglio. Il Watch3 è in grado di misurare e tenere traccia nel tempo della saturazione di ossigeno nel sangue (spO2), mentre la nuova app "Samsung Health Monitor" su Galaxy Watch3 consente di misurare la pressione arteriosa e di fare elettrocardiogrammi (solo nei mercati in cui queste funzionalità sono state autorizzate dal governo, non ancora in Italia; QUI maggiori informazioni). Samsung ha confermato che "Samsung Health Monitor" arriverà presto anche sul Galaxy Watch Active2. Inoltre, quando il Galaxy Watch3 rileva una potenziale caduta di chi lo sta indossando, l'orologio può inviare la posizione immediatamente ai contatti predefiniti (c'è una notifica che chiede all'utente se 'tutto va bene', quindi basta confermare di stare bene per impedire l'invio automatico della posizione ai contatti, per non farli preoccupare). Con Galaxy Watch3 è disponibile anche "Running Analysis", che offre consigli per correre meglio, migliorare la forma e prevenire lesioni, e il VO2 max [non disponibile al momento del lancio, sarà disponibile nel terzo trimestre del 2020 dopo un aggiornamento del software] che monitora i progressi cardiovascolari per fornire una visione del consumo di ossigeno durante un'attività fisica. Per coloro che vogliono mantenersi in forma mentre sono a casa, Samsung Health offre oltre 120 diversi programmi di allenamento accessibili direttamente sull'orologio, oppure chi in casa dispone di uno smart TV Samsung recente (2019 o più recenti) potrà avviare un allenamento sul proprio smartphone Galaxy e vederlo sul grande schermo. 

Quando collegato ad altri dispositivi Galaxy compatibili, il Galaxy Watch3 consente di impostare opzioni di risposta automatica per messaggi e visualizzare emoticon e foto direttamente dal polso. E’ possibile anche gestire la musica dallo smartphone con la ghiera girevole e usare semplici gesti con la mano come stringere e aprire il pugno per ricevere una chiamata, o ruotare il polso per disattivare gli allarmi o le chiamate in arrivo.

Galaxy Watch3 è disponibile con quadrante in alluminio da 41mm (41x42.5x11.3mm, peso di 48.2 grammi ) e da 45mm in alluminio o titanio (45x46.2x11.1mm, 53.8 grammi (alluminio) e 43 grammi (titanio)) rispettivamente nei colori Mystic Bronze e Mystic Silver, e Mystic Black e Mystic Silver. Il Galaxy Watch3 con quadrante da 41mm viene alimentato da una batteria da 247mAh, mentre il Galaxy Watch2 con quadrante da 45mm monta una batteria da 340mAh.

E ora veniamo alle caratteristiche uguali di entrambi i modelli.
Ad alimentare i due orologi ci pensa un chipset Samsung Exynos 9110 con processore Dual-Core 1.15GHz supportato da 1GB di RAM mentre la memoria interna ammonta a 8GB. In entrambi i modelli la risoluzione è di 360x360 pixel per il pannello display di tipo Super Amoled Full Color, che può restare anche sempre acceso grazie all'Always On Display. Il display viene protetto da vetro Corning Gorilla Glass DX. La connettività di entrambi i modelli offre WiFi b/g/n, NFC (per i pagamenti contactless tramite Samsung Pay) e GPS (con Glonass, Beidou e Galileo). In alcuni mercati, Galaxy Watch3 è disponibile anche con connettività mobile integrata 4G LTE. I sensori integrati nel Galaxy Watch3 sono: accelerometro, barometro, giroscopio, luce ambientale, sensore ottico di frequenza cardiaca, sensore cardiaco elettrico. Galaxy Watch3 è certificato IP68 e MIL-STD-810G per resistere a cadute e ad immersione in acqua fino a 5ATM. Il sistema operativo è Tizen OS 5.5.

 
Samsung Galaxy Watch3 - Infografica specifiche
Samsung Galaxy Watch3 - Infografica specifiche
 

Samsung Galaxy Watch3 - Prezzi e Disponibilita'

Riguardo prezzi e disponibilità, Samsung propone in Italia il Galaxy Watch3 dal 7 agosto 2020 con prezzi a partire da 429 euro. Per chi acquista un Galaxy Watch3 entro il 20 settembre 2020 è previsto in omaggio un Wireless Battery Pack.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria