Samsung Galaxy Watch Active2 in Italia con ghiera touch, sensore ECG, Bluetooth 5 e molto altro

Samsung Galaxy Watch Active2 in Italia con ghiera touch, sensore ECG, Bluetooth 5 e molto altro

Samsung Galaxy Watch Active2 introduce, rispetto al predecessore: altoparlante, sensore ECG (disabilitato inizialmente), versioni 40mm e 44mm, Bluetooth 5.0, e connettivita' LTE opzionale.

 

Scritto da , il 20/09/19

 

Seguici su

 
 

Il 5 agosto, Samsung ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartwatch Galaxy Watch Active2, ora disponibile in Italia dal 20 settembre. Lo smartwatch arriva a pochi mesi dall'annuncio dell'originale Galaxy Watch Active, intordotto all'inzio di quest'anno assieme con la serie Galaxy S10. 

Samsung descrive questa più recente aggiunta al portafoglio di smartwatch Galaxy come "progettato appositamente con nuove funzionalità intuitive e raffinate per offrire maggiore personalizzazione agli stili di vita personali dei consumatori, migliorare la loro salute e benessere e consentire una vita senza interruzioni e connessa".

Il Galaxy Watch Active2, realizzato anche con connettività LTE oltre al modello base con solo connettività Bluetooth e Wi-Fi, è progettato per consentire agli utenti di vivere meglio attraverso "piccoli ma significativi cambiamenti quotidiani", dal raggiungimento di obiettivi di benessere come il sonno, la forma fisica e la gestione dello stress fino al completamento delle attività in modo efficiente.

Leggi anche:
 
Samsung Galaxy Watch Active2
Samsung Galaxy Watch Active2
 

"Il mercato degli smartwatch è in rapida crescita e noi di Samsung siamo entusiasti di espandere continuamente la nostra presenza in modi nuovi e visionari", ha affermato DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT e comunicazioni mobili, Samsung Electronics. "Con Galaxy Watch Active2, abbiamo creato un dispositivo che consentirà ai consumatori di assumere il controllo della propria salute e benessere e di fluire senza soluzione di continuità tra i propri dispositivi e connettersi attraverso l'ecosistema Samsung Galaxy, rendendo le loro vite più facili e migliori".

Il Galaxy Watch Active 2 è disponibile in due dimensioni - da 40mm e 44mm - mentre il modello originale è disponibile nel piccolo taglio da 28.1mm. Lo smartwatch è inoltre disponibile in due stili: con case in alluminio con cinturino casual in fluoroelastomero (FKM) e con case in acciaio inossidabile premium con cinturino in pelle. Il modello LTE è disponibile solo con case in acciaio inossidabile. Lo smartwatch puo' essere personalizzato con una gamma di cinturini alla moda e opzioni di quadranti aggiuntivi. Il modello piu' grande dispone di un display di diagonale 1,4 pollici mentre la variante piu' piccola monta un display di diagonale 1,2 pollici. In entrambi i modelli il display è di tipo Super AMOLED con risoluzione di 360x360 pixel. A protezione del display c'è del vetro Corning Gorilla DX+.

Il Watch Active2 LTE viene alimentato da una batteria da 340mAh mentre il modello BT/Wi-Fi integra una batteria da 247mAh. E' anche il primo smartwatch di Samsung dotato di connettività Bluetooth 5.0, utile per mantenere una connessione piu' stabile e trasferire i dati piu' velocemente (a patto che anche lo smartphone a cui viene collegato abbia il bluetooth 5.0). Presente anche il GPS. La connettività LTE si trova solo nel modello LTE.

Samsung Galaxy Watch Active2 - video introduzione ufficiale


Leggi anche:

Un giorno con il Samsung Galaxy Watch Active2


Questo orologio si potrebbe considerare sia come successore del Galaxy Watch che del Galaxy Watch Active dal momento che solo per un breve periodo di tempo si è vociferato di un 'Galaxy Watch 2'. Infatti, Galaxy Watch Active2 ha una ghiera girevole digitale, non fisica come il Galaxy Watch, per Samsung "per rendere l'interno dell'orologio più comodo da navigare, massimizzando le dimensioni dello schermo". Ora direttamente sullo schermo Super Amoled curvo, la ghiera girevole touch gira sia in senso orario che antiorario per far avanzare le schermate in modo da poter selezionare facilmente le app preferite e navigare all'interno di esse oltre che nei menu.

Il sistema operativo è sempre Tizen OS con interfaccia utente Samsung One UI aggiornata per offrire un'esperienza utente semplice, chiara e naturale per la navigazione.

Per gli utenti che desiderano un orologio che segua lo stile del proprio outfit, è possibile personalizzare il quadrante del Galaxy Watch Active2 in base al proprio abbigliamento grazie all'algoritmo di estrazione del colore My Style. Disponibile nell'app Galaxy Wearable, si scatta semplicemente una foto del proprio outfit, quindi l'algoritmo elabora cinque diversi modelli di colore per il quadrante tra cui si puo' scegliere quello che si preferisce. E' possibile cambiare il quadrante subito o salvare lo stile per attivarlo in un momento successivo.

Il Galaxy Watch Active2 funge anche da guida per migliorare la salute e il benessere, fornendo informazioni che possono aiutare a fare scelte di stile di vita positive nella propria dieta, esercizio fisico, salute mentale, sonno e altro ancora. Con l'esercizio fisico, ad esempio, lo smartwatch può tracciare manualmente più di 39 allenamenti con sette di essi rilevabili ​​automaticamente, tra cui corsa, camminata, ciclismo, nuoto, vogatore, macchina ellittica e allenamenti dinamici. Con un Running Coach aggiornato, è possibile monitorare il proprio ritmo di corsa in tempo reale e usufruire di sette diversi programmi di corsa come aiuto per raggiungere i propri obiettivi. Il Galaxy Watch Active2 incorpora anche nuovi sensori sul retro, che Samsung ha detto rilevano le letture più velocemente.

Il Galaxy Watch Active2 aiuta anche a monitorare i livelli di stress in tempo reale attraverso Samsung Health, la app per la salute e il benessere per smartphone. Fornisce inoltre accesso a programmi di meditazione guidata attraverso l'integrazione con l'app di sonno e meditazione, Calm, ora disponibile in inglese, tedesco e spagnolo. E gli algoritmi di analisi del sonno migliorati (attraverso le quattro fasi del sonno) aiutano a migliorare il proprio sonno.

Il Galaxy Watch Active2 consente di rimanere sempre in contatto, anche in assenza dello smartphone nelle vicinanze. Il modello con connettività LTE, infatti, consente di effettuare e ricevere chiamate dall'orologio senza aver bisogno dello smartphone vicino.

Se il Galaxy Watch Active originale dispone di un microfono ma non di un altoparlante, il nuovo Galaxy Watch Active2 monta un altoparlante: grazie a questo è possibile ascoltare l'audio direttamente dallo smartwatch, ad esempio dirante le chiamate. E' anche possibile guardare video clip direttamente dal polso e c'è il supporto per la traduzione vocale e di testo in tempo reale in oltre 16 lingue.

Come parte della famiglia Galaxy, il Galaxy Watch Active2 si integra con il meglio dell'ecosistema Galaxy di Samsung: quando il Galaxy Watch Active2 è associato al proprio smartphone Galaxy (compatibili S10e/S10/S10+/S10 5G, S9, S9+, Note9), ad esempio, il Watch Camera Controller sull'orologio consente di scattare foto, iniziare a registrare un video, visualizzare l'anteprima del filmato sull'orologio, passare da obiettivi anteriori a posteriori, impostare un timer e poi controllare la foto o il video finale, tutto dal polso. E' possibile anche utilizzare Wireless PowerShare sullo smartphone Galaxy S10 per caricare la batteria dello smartwatch in modo semplice e intuitivo. Inoltre, i servizi Samsung Health, SmartThings, Samsung Pay, e altri sono integrati con l'orologio. E' possibile, ad esempio, usare Bixby per navigare nell'orologio, iniziare un allenamento o controllare il meteo. E tutto ciò che viene fatto sull'orologio è protetto dalla tecnologia di sicurezza Samsung Knox.

Il Galaxy Watch Active2 è certificato 5ATM + IP68 e MIL-STD-810G per restitere ad acqua, polvere e urti e tra i sensori Samsung dichiara la presenza dell'ECG (elettrocardiogramma) oltre al monitoraggio della frequenza cardiaca (con 8 fotodiodi), l'accelerometro, Giroscopio, Barometro e sensore di luce ambientale. Riguardo l'ECG, il sensore c'è ma i video promozionali e il comunicato stampa non menzionano la disponibilità dell'elettrocardiogramma al debutto, quindi come avvenuto per l'Apple Watch è probabile che Samsung sia in attesa delle necessarie approvazioni. 

Il Galaxy Watch Active2 è compatibile con smartphone Android con la versione 5.0 Lollipop o successiva con almeno 1.5GB di RAM e anche iPhone 5 o iPhone di generazione successiva con iOS 9.0 o versione successiva.

Riguardo prezzi e disponibilità, in Italia Samsung Galaxy Watch Active2 è disponibile dal 20 settembre 2019 con prezzi da 299 euro per il modello da 40mm in Alluminio:
- Watch Active2 Aluminium 40mm Bluetooth Black (SM-R830NZKAITV): 299 euro
- Watch Active2 Aluminium 40mm Bluetooth Pink (SM-R830NZDAITV): 299 euro
- Watch Active2 Aluminium 40mm Bluetooth Crown Silver (SM-R830NZSAITV): 299 euro
- Watch Active2 Aluminium 44mm Bluetooth Black (SM-R820NZKAITV): 319 euro
- Watch Active2 Aluminium 44mm Bluetooth Pink (SM-R820NZDAITV): 319 euro
- Watch Active2 Aluminium 44mm Bluetooth Crown Silver (SM-R820NZSAITV): 319 euro
- Watch Active2 Stainless Steel 40mm Bluetooth Black (SM-R830NSKAITV): 399 euro
- Watch Active2 Stainless Steel 40mm Bluetooth Gold (SM-R830NSDAITV): 399 euro
- Watch Active2 Stainless Steel 40mm Bluetooth Silver (SM-R830NSSAITV): 399 euro
- Watch Active2 Stainless Steel 44mm Bluetooth Black (SM-R820NSKAITV): 419 euro
- Watch Active2 Stainless Steel 44mm Bluetooth Gold (SM-R820NSDAITV): 419 euro
- Watch Active2 Stainless Steel 44mm Bluetooth Silver (SM-R820NSSAITV): 419 euro

per il momento non è previsto un 'regalo' per chi acquista il Galaxy Watch Active2, ma aggiorneremo questa sezione in caso di aggiornamenti sulla disponibilità.

 
Samsung Galaxy Watch Active2 - prezzi modelli Bluetooth
Samsung Galaxy Watch Active2 - prezzi modelli Bluetooth
 
 
Samsung Galaxy watch active2 40mm aqua black
Samsung Galaxy watch active2 40mm aqua black
 
Leggi anche:
 
Samsung Galaxy watch active2 40mm cloud black
Samsung Galaxy watch active2 40mm cloud black
 
 
Samsung Galaxy watch active2 40mm cloud silver
Samsung Galaxy watch active2 40mm cloud silver
 
 
Samsung Galaxy watch active2 40mm gold
Samsung Galaxy watch active2 40mm gold
 
 
Samsung Galaxy watch active2 40mm pink gold
Samsung Galaxy watch active2 40mm pink gold
 
 
Samsung Galaxy watch active2 44mm gold
Samsung Galaxy watch active2 44mm gold
 

Specifiche del Samsung Galaxy Watch Active2

Colori (modello Alluminio): Cloud Silver, Aqua Black, Pink Gold con Fluoroelastomer (FKM)
Colori (modello acciaio inossidabile): argento, nero, oro con cinturino in pelle
Dimensioni e peso (modello 44mm in alluminio): 44x44x10.9mm, 30 grammi
Dimensioni e peso (modello 40mm in alluminio): 40x40x10.9mm, 26 grammi
Dimensioni e peso (modello 44mm in acciaio inossidabile): 44x44x10.9mm, 42 grammi
Dimensioni e peso (modello 40mm in acciaio inossidabile): 40x40x10.9mm, 37 grammi
Display (modello da 44mm): 1,4 pollici (34 mm) 360x360 Super AMOLED, display sempre attivo a colori, vetro Corning Gorilla DX+
Display (modello da 40mm): 1,2 pollici (30 mm) 360x360 Super AMOLED, display sempre attivo a colori, vetro Corning Gorilla DX+
Cinghia: intercambiabile da 20mm
Batteria: 340mAh (nel modello da 44mm) | 247mAh (nel modello da 40mm)
Chipset: Exynos 9110 Dual core 1,15 GHz
Sistema Operativo: Tizen OS + Samsung One UI
Memorie: 768 MB + 4 GB (nel modello solo bluetooth+WiFi), 1.5 GB + 4 GB (nel modello LTE)
Connettività: Bluetooth 5.0, Wi-Fi b/g/n, NFC, LTE (solo nel modello LTE), A-GPS/GLONASS
Sensori: Monitoraggio della frequenza cardiaca (con 8 fotodiodi), elettrocardiogramma (ECG), Accelerometro (misura fino a 32 g di forza), Giroscopio, Barometro, Luce ambientale
Carica: ricarica wireless basata su WPC
Resistenza: 5ATM + IP68 / MIL-STD-810G
Compatibilità: Android 5.0 o versione successiva con RAM 1,5 GB o superiore | iPhone 5 e modelli successivi con iOS 9.0 o versioni successive

 
Samsung Galaxy Watch Active2 - Infografica con tutte le caratteristiche
Samsung Galaxy Watch Active2 - Infografica con tutte le caratteristiche
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria