Galaxy Buds Live, ufficiali gli auricolari Samsung a forma di fagiolo: Caratteristiche, Foto, Video e Prezzo in Italia

Ufficiali gli auricolari completamente wireless, a forma di fagiolo, Galaxy Buds Live di Samsung, con altoparlante da 12mm e condotto per i bassi, tre microfoni, Voice Pickup Unit, Active Noise Cancellation e funzionalità  esclusive quando collegati a smartphone Samsung Galaxy compatibili.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Caratteristiche principali di Samsung Galaxy Buds Live

Con un design che ricorda la forma di un fagiolo, gli auricolari wireless Galaxy Buds Live sono completamente wireless e combinano le tecnologie audio di AKG con uno speaker da 12mm (più grande rispetto ai Galaxy Buds+, che ricordiamo montano speaker a 2 vie tweeter + woofer) e un condotto per i bassi. I Galaxy Buds Live sono dotati di tre microfoni e di tecnologia Voice Pickup Unit (VPU), per rilevare più chiaramente la voce di chi li indossa e renderla più chiara a chi sta dall’altra parte del telefono, durante le chiamate. Presente anche la tecnologia Active Noise Cancellation, per ridurre i rumori ambientali mentre si indossano gli auricolari offrendo la possibilità di (quasi) isolarsi dal mondo circostante.

Il passaggio tra i dispositivi compatibili è senza soluzione di continuità: non c’è bisogno di scollegare e ricollegare i Galaxy Buds Live.

Se abbinati ai più recenti dispositivi Galaxy, i Galaxy Buds Live offrono delle funzionalità esclusive: è possibile usare gli auricolari come microfono senza fili per catturare l’audio del video registrato con lo smartphone collegato; è possibile utilizzare la ‘Modalità Gioco’ per ridurre la latenza audio [serve Android P OS o versione successiva e Gaming Optimizing Service ver. 2.1.02 o versione successiva e serve il supporto del codec Samsung Scalable]; si può condividere facilmente la musica con gli amici, senza compromettere la qualità del suono, utilizzando la nuova funzione Buds Together [disponibile su tutti i dispositivi Galaxy che supportano Samsung One UI 2.5 o successive, mentre la sola funzione di condivisione è disponibile su tutti i dispositivi Galaxy che supportano One UI 2.1 o successive].

I Galaxy Buds Live sono dotati di una interfaccia utente touch-based PUI (interfaccia utente fisica) per il controllo tattile, così come "Bixby voice wake-up", che consente parlare all’assistente vocale Samsung Bixby per navigare la propria playlist, aprire le applicazioni e inviare messaggi a mani libere e senza bisogno di guardare lo schermo.

Riguardo prezzi e disponibilità in Italia, Samsung Galaxy Buds Live sono disponibili in pre-ordine dal 5 al 20 agosto con vendita dal 21 agosto 2020 al prezzo di 189 euro.

Samsung Galaxy Buds Live – Infografica caratteristiche

Specifiche Tecniche complete Samsung Galaxy Buds Live

Dimenisoni e Peso Earbuds: 16.5 x 27.3 x 14.9 mm, 5.6 grammi
Custodia di Ricarica: 50 x 50.2 x 27.8 mm, 42.2g
Speaker: 12mm speaker
Microfoni: 3 microfoni (2 esterni + 1 interno)
Batteria earbud: 60 mAh )
Batteria custodia: 472 mAh
Autonomia riproduzione: 6 ore / totali 21 ore (con ANC o Bixby Voice Wake-up ON) | 5.5 ore / totali 20 ore (con ANC e Bixby Voice Wake-up ON) | 8 ore / totali 29 ore (con ANC e Bixby Voice Wake-up OFF)
Autonomia conversazione: 4.5 ore / totali 17 ore (ANC ON) | 5.5 ore / totali 19 ore (ANC OFF)
Tempi di ricarica: 1 ore di riproduzione con 5 minuti di ricarica rapida
Tipo di ricarica: wireless Qi
Connettività: Bluetooth v5.0
Codec: Scalable (Samsung proprietary), AAC, SBC
Sensori: accelerometro, infrarossi, Hall, Touch, Grip, VPU (Voice Pickup Unit)
Compatibilità: Android 5.0 o successivi e almeno 1.5GB di RAM | iPhone 7 o successivi con iOS 10.0 o versione successiva
Resistenza Acqua: IPX2

Samsung Galaxy Buds Live – video presentazione

Solo pochi mesi dopo il lancio degli auricolari completamente wireless Galaxy Buds+, nel corso del suo evento Galaxy Unpacked 2020 del 5 agosto, Samsung ha presentato i nuovi auricolari true wireless Galaxy Buds Live.

Samsung Galaxy Buds Live – video promozionale

Impostazioni privacy