Samsung Galaxy Buds Plus con Suono, Audio in chiamata e Batteria migliori sono ufficiali

Samsung Galaxy Buds Plus con Suono, Audio in chiamata e Batteria migliori sono ufficiali

I primi auricolari wireless di Samsung dotati di altoparlanti a 2 vie, per un suono di qualità superiore. Inoltre, sistema adattivo a 3 microfoni per chiamate dall'audio chiaro e la batteria offre un'autonomia maggiore rispetto i Galaxy Buds.

 

Scritto da , il 11/02/20

 

Seguici su

 
 

Al fianco della nuova serie di smartphone Samsung Galaxy S20 e al Samsung Galaxy Z Flip, all'evento Galaxy Unpacked 2020 dell'11 febbraio hanno debuttato i nuovi auricolari Galaxy Buds Plus, la seconda generazione di auricolari full wireless Galaxy Buds.

Leggi anche:

Le caratteristiche dei nuovi Samsung Galaxy Buds Plus

Samsung ha introdotto la prima generazione di Galaxy Buds proprio in occasione della presentazione della serie Galaxy S10, quindi non c'è da sorprendersi dell'annuncio dei Galaxy Buds+ al fianco del debutto della serie Galaxy S20Ma serve questo aggiornamento? I Galaxy Buds sono un ottimo prodotto, tra i migliori auricolari completamente wireless disponibili sul mercato. Lato commerciale, è diventato normale aggiornare un prodotto ogni anno, o in alcuni casi anche due volte all'anno come è stato quest'anno per il lancio degli smartwatch Galaxy Watch Active e Galaxy Watch Active2 a distanza di sei mesi circa. I Galaxy Buds Plus si presentano con lo stesso design del modello originale, solo che possono offrire un suono di migliore qualità, una maggiore durata della batteria e anche altre chicche che ora andremo ad approfondire.

Per offrire un suono migliore, i Galaxy Buds+ montano un doppio driver (woofer per bassi profondi e potenti + tweeter per toni alti cristallini) al posto di un singolo driver come nei Galaxy Buds.  

Per offrire una maggiore durata della batteria sono state montate batterie piu' capienti in ciascun auricolare (da 85mAh anzichè da 58mAh) e anche nella custodia di ricarica (da 270mAh anzichè da 252mAh), per offrire una autonomia in ascolto musicale fino a 11 ore (auricolare) / 22 ore (auricolare+custodia) e in chiamata fino a 7.5 ore (auricolare) / 15 ore (auricolare+custodia). Per confronto, gli originali Galaxy Buds offrono una autonomia di ascolto musicale fino a 6 ore (auricolare) / 12 ore (auricolare+custodia). Samsung ha calcolato  questi tempi di utilizzo della batteria durante test condotti su Galaxy Buds+ accoppiati a un dispositivo che riproduceva una playlist di file in formato Mp3 (192 Kbps) creati da Samsung, misurando la riduzione di carica della batteria di Galaxy Buds+ rispetto alla durata totale della batteria.

Altra differenza tra i Galaxy Buds con il modello 'Plus' è la presenza, in quest'ultimo modello, di 3 microfoni anzichè solo 2:  durante le chiamate, i 2 microfoni esterni si focalizzano sulla voce di chi indossa gli auricolari isolandola dai rumori di sottofondo, per garantire un audio cristallino e una migliore resa vocale per chi sta dall'altra parte ad ascoltare senza aver bisogno di urlare.

Tramite l'applicazione sullo smartphone, disponibile per Android e iOS, è possibile gestire tutta una serie di opzioni tra cui i gesti dei touchpad degli auricolari:
- un tocco equivale a Play, Pausa
- con un doppio tocco si va al brano successivo, accetta/Termina chiamata
- con un triplo tocco si va al brano precedente
- il tocco prolungato esegue la funzione impostata tramite l'app

 
Samsung Galaxy Buds Plus - tutti i componenti
Samsung Galaxy Buds Plus - tutti i componenti
 

Confronto tra Samsung Galaxy Buds Plus e Galaxy Buds

Specifiche Tecniche Galaxy Buds+:
Colori: Blu, Bianco, Nero
Dimensioni Earbuds: 17.5x19.2x22.5mm, 6.3 grammi
Connettività: Bluetooth 5.0
Autonomia Batteria (ascolto musicale): 11 ore (earbuds) / totale 22 ore (earbuds+custodia)
Autonomia Batteria (conversazione): 7.5 ore (earbuds) / totale 15 ore (earbuds+custodia)
Capacità Batteria: 85mAh (earbuds) / 270mAh (custodia di ricarica)
Ricarica: USB: Tipo-C + wireless
Ricarica rapida: 3 minuti di ricarica per 60 minuti di ascolto musicale
Speaker: 2-way speaker (tweeter + woofer)
Microfoni: 3 - 2 esterni (Beamforming) + 1 interno

Specifiche Tecniche Galaxy Buds:
Colori: Giallo, Bianco, Nero
Dimensioni: earbud: 17.5x19.4x22.3mm / custodia: 38.8x70x26.5mm
Peso: earbud: 5.6 grammi / custodia: 39.6 grammi
Connettività: Bluetooth 5.0
Autonomia Batteria (conversazione): 6 ore (earbuds) / totale 12 ore (earbuds+custodia)
Capacità Batteria: 58mAh (earbuds) / 252mAh(custodia di ricarica)
Ricarica: USB: Tipo-C + wireless
Speaker: 5.8pi Dynamic Driver
Compatibilità: Android 5.0+, RAM 1.5GB+
Audio Codec: SBC, AAC, Scalable (Samsung proprietary)

Leggi anche:
 
Samsung Galaxy Buds Plus
Samsung Galaxy Buds Plus
 

Apple ha aggiornato i suoi originali AirPods lo scorso aprile, un upgrade atteso dagli utenti che ha introdotto una custodia opzionale con capacità di ricarica wireless, un nuovo chip H1 progettato per offrire una migliore qualità delle chiamate, una durata della batteria migliorata e un accoppiamento bluetooth più rapido oltre alla possibilità di usare i comandi vocali di Siri 'a mani libere'. Apple ha poi lanciato alla fine dello scorso ottobre gli auricolari AirPods Pro, una versione aggiornata degli AirPods 2 annunciati a inizio anno con un design in-ear nuovo per essere piu' leggeri, equalizzazione adattiva e un sistema di cancellazione attiva del rumore per offrire un suono piu' immersivo. Samsung ha migliorato la modalità Suono Ambientale rendendola adattiva, permettendo di regolane il volume per sentire in cuffia il giusto livello di rumori circostanti e poter parlare o ascoltare senza dover togliere gli auricolari.

I Galaxy Buds sono preferiti dai consumatori rispetto agli AirPods di Apple, secondo Consumer Reports. Gli auricolari di Samsung possono vantare un'ottima qualità del suono, se abbinati ad un dispositivo che supporta il codec AAC e ancora meglio se supporta il Samsung Scalable codec

Galaxy Buds sono disponibili, a seconda del mercato, in nero, bianco, argento, giallo, e argento. Gli auricolari Galaxy Buds Plus al debutto sono disponibili in Nero, Bianco, Blu.

Samsung ha annunciato i Galaxy Buds nel corso dell'evento Galaxy Unpacked 2019 che ha tenuto lo scorso febbraio 20 febbraio iniziando le vendite il 29 marzo disponibili in Italia al prezzo consigliato di 149 euro. Samsung ha annunciato i nuovi Galaxy Buds nel corso dell'evento Galaxy Unpacked 2020 l'11 febbraio dove ha annunciato la serie di smartphone Galaxy S20 e lo smartphone pieghevole Galaxy Z Flip. Per un periodo di tempo limitato e in mercati selezionati, tra cui l’Italia, chi ha preordinato un Galaxy S10 ha potuto richiedere un paio di auricolari Galaxy Buds in omaggio tramite iniziativa Samsung Members. Una promozione simile è stata proposta per il lancio di Galaxy S20: dall’11 febbraio all’8 marzo 2020, prenotando un nuovo Galaxy S20+ o S20 Ultra 5G in un punto vendita aderente è possibile richiedere gratis i nuovi auricolari Galaxy Buds+

Riguardo Prezzi e disponibilità, Samsung propone i Galaxy Buds+ negli Stati Uniti dal 14 febbraio al prezzo di 149 dollari mentre in Italia vengono venduti al prezzo di 169 euro, dal 14 febbraio sul Samsung Shop Online e dal 24 febbraio presso rivenditori autorizzati come Amazon.it.

 
Infografica Samsung Galaxy Buds Plus
Infografica Samsung Galaxy Buds Plus
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria