OnePlus+lancia+Buds+Z2%2C+auricolari+TWS+con+bluetooth+5.2%2C+ANC+e+Dolby+Atmos
pianetacellulareit
/articoli/produttori/52686_oneplus-buds-z2-auricolari-tws-con-bluetooth-52-anc-e-dol.php/amp/

OnePlus lancia Buds Z2, auricolari TWS con bluetooth 5.2, ANC e Dolby Atmos

Progettate per offrire una esperienza musicale migliore per gli utenti sempre in movimento, gli auricolari delle Buds Z2 montano driver dinamici da 11mm con sensibilità 98 dB ± 3 dB @ 1 kHz e risposta di frequenza 20Hz-20.000Hz. Supportano Dolby Atmos, per un sound stereo 3D, e offrono connettività bluetooth 5.2 con portata massima di 10 metri e con supporto per codec audio SBC e AAC.

I Buds Z2 di OnePlus montano tre microfoni ENC (su ogni auricolare) per individuare e analizzare il suono ambientale del luogo in cui vengono utilizzate per ridurre i rumori (fino a 40dB) grazie al beamforming. E’ invece possibile utilizzare la Modalità Trasparenza per ascoltare i suoni circostanti senza dover togliere gli auricolari, utile ad esempio quando si deve parlare con qualcuno per strada o sull’autobus. A livello software, è possibile attivare anche le modalità film cinematografico, musica immersiva e mobile gaming.

OnePlus Buds Z2 – presentazione video

OnePlus dice che questi auricolari Buds Z2 sono più leggeri, più stabili e più piccoli del 15% rispetto ai Buds Z. In particolare, ciacun auricolare ha dimensioni 33×22.4×21.8mm e peso di circa 4,6 grammi mentre la custodia di ricarica ha dimensioni 73.15×36.8×29.1mm e pesa circa 42 grammi. La batteria da 40mAh che si trova in ciascun auricolare ha una autonomia in riproduzione fino a 5 ore con ANC ON e fino a 7 ore con ANC OFF mentre in chiamata telefonica fino a 3,5 ore con una singola carica completa, mentre sfruttando la batteria da 520mAh della custodia di ricarica l’autonomia può arrivare in riproduzione fino a 27 ore con ANC ON e fino a 38 ore con ANC OFF. Gli auricolari si ricaricano quando sono chiusi dentro la custodia di circarica, la quale si ricarica tramite connessione cablata (USB-C).

Gli auricolari sono certificati IP55, resistono al sudore e sono realizzati con un nano-rivestimento resistente all’acqua per proteggerli dalla corrosione. La custodia di carica è invece certificata IPX4. Da ricordare che la resistenza ad acqua e polvere tende a ridursi col tempo, e che la garanzia non copre i danni da liquidi e da polvere.

I Buds Z2 di OnePlus si possono controllare tramite gesti: tocco singolo per Riproduci/Pausa in riproduzione musicale o rispondere/terminare una chiamata; doppio tocco per passare alla traccia successiva o rifiutare la chiamata in arrivo; triplo tocco per passare alla traccia precedente; tocco prolungato per passare da una modalità di controllo del rumore all’altra.

Buds Z2 supportano Fast Pair di Google (quando collegati a dispositivi della serie OnePlus 6 e versioni successive con Android 11) per una connessione istantanea. Funzionano anche con dispositivi non OnePlus e si può scaricare l’applicazione HeyMelody (disponibile per Android e iOS) da Google Play o App Store iOS) per impostazioni aggiuntive per gli auricolari.

Le OnePlus Buds Z2 sono disponibili in Italia nelle due varianti di colore Bianco perla (Pearl White) e Nero ossidiana (Obsidian Black) sul sito di OnePlus.com al prezzo di 99 euro. Nella confezione di vendita si trovano 1 paio di auricolari OnePlus Buds Z2, una custodia di ricarica per i OnePlus Buds Z2, 1x manuale dell’utente, 3x punte auricolari in silicone (Taglie: S, M, L), 1x scheda sicurezza e garanzia, 1x cavo di caricamento USB di Tipo-C. 

OnePlus Buds Z2 – Infografica

OnePlus ha introdotto in Italia Buds Z2, le sue ultime cuffie in-ear true wireless, un aggiornamento degli auricolari Buds Z lanciati nell’Ottobre del 2020.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Migliori portacellulari auto, quali acquistare: le recensioni

Le recensioni sui migliori porta cellulari per auto per rapporto tra la qualità della struttura…

26 minuti ago
  • -

Non usi ancora la Dark Mode su Android? Lo smartphone ti aiuterà a decidere

La Dark Mode aiuta a risparmiare risorse ma se ancora non la usi su tutte…

2 ore ago
  • -

Sappiamo tutto del nuovo Google Pixel 8A per colpa di un video!

Google Pixel 8A non è ancora stato svelato ufficialmente ma un promo video apparso online…

3 ore ago
  • -

Cellulari per anziani: costano poco e salvano vite. Ecco dove comprarli

Cellulari per anziani: costano poco e salvano vite. Ecco dove comprarli e come sfruttare una…

4 ore ago
  • -

Gmail, questa funzione la conoscono in pochi: ma è utilissima

Gmail, questa funzione la conoscono in pochi: ma è utilissima e potrà aiutare tantissimi utenti…

5 ore ago
  • -

Centri estivi comunali, partono le iscrizioni: cosa c’è da sapere

Centri estivi comunali, partono le iscrizioni: cosa c'è da sapere su date e servizi messi…

6 ore ago