MailUp e Contactlab si integrano per diventare il principale player italiano nel settore delle cloud marketing technologies

L'operazione fa seguito all’acquisizione di Contactlab SpA da parte del gruppo Growens. La nuova offerta combinata permetterà  alla nuova business unit di consolidare la propria leadership nel digital marketing multi-canale e nei servizi evoluti di consulenza.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

MailUp, la piattaforma di multichannel marketing fondata nel 2002 a Cremona per offrire strategie di customer-centric marketing via Email e SMS, e Contactlab, piattaforma marketing cloud proprietaria data-centric ondata nel 1998 dall’attuale Amministratore Delegato Massimo Fubini, hanno annunciato la loro integrazione in seguito all’acquisizione di Contactlab S.p.A. da parte del gruppo Growens, di cui MailUp fa parte.

Secondo le due aziende, questa operazione consentirà alla nuova divisione "MailUp+Contactlab", come unica business unit, di "dare vita al principale player italiano di soluzioni digital marketing cloud di nuova generazione, adatte a organizzazioni di ogni dimensione e tipologia".  Attraverso tale proposizione integrata, Contactlab persegue l’obiettivo di "fornire soluzioni di alta qualità per massimizzare le strategie di customer engagement dei brand e orchestrare campagne di digital marketing".

Con l’ingresso di Contactlab nel gruppo Growens e l’integrazione delle due offerte MailUp+Contactlab, i brand da oggi possono beneficiare dell’esperienza ventennale maturata da entrambe le società e delle competenze distintive degli oltre 200 professionisti che andranno a formare il team della nuova business unit.

L’offerta combinata MailUp+Contactlab proporrà ai clienti funzionalità avanzate di gestione del dato, segmentazione, real-time marketing automatizzato e un set completo di API per interagire con moduli esterni di analytics, dashboarding e modelli predittivi. Come parte di questa integrazione, le soluzioni tecnologiche di Contactlab e MailUp saranno mantenute e sviluppate per garantire una continua evoluzione ai clienti attuali e futuri. La nuova unica business unit potrà quindi "aumentare la competitività sul mercato e soddisfare esigenze ancora più sofisticate sia in termini di tecnologia che di servizi professionali" si legge nella nota stampa.

Luca Azzali, General Manager di MailUp, ha dichiarato:
“Con l’integrazione dell’offerta di Contactlab, MailUp – insieme al gruppo Growens nel suo complesso – coglie l’importante opportunità di consolidare il suo posizionamento sul mercato italiano, raggiungendo una leadership incontrastata. Inoltre, grazie alla forte complementarietà tra le rispettive customer base, amplieremo ulteriormente il ventaglio di offerta con tecnologie e servizi innovativi per la gestione di campagne di marketing di successo”.

Massimo Fubini, Amministratore Delegato e fondatore di Contactlab, che assumerà il ruolo di responsabile della business unit “combined” MailUp+Contactlab, ha dichiarato:
“Sono davvero felice di questa operazione: mettere insieme i principali player di mercato ci renderà ancora più forti per le sfide che ci attendono anche sui mercati internazionali. Sono onorato, inoltre, di guidare fin dalla nascita questo incredibile team MailUp+Contactlab e i suoi 200+ professionisti. Con questa operazione portiamo nel gruppo Growens le nostre competenze, sviluppate in 25 anni di presenza affermata sul mercato, una tecnologia evoluta che è cresciuta nel tempo insieme ai bisogni dei clienti e una lunga esperienza nella gestione di realtà enterprise e multinazionali”. 

Impostazioni privacy