E’ ufficiale il nuovo drone DJI Mini 3 compatto e leggero con fotocamera capace di riprese video fino in 4K HDR (a 30fps) e foto a 12MP. Facilmente trasportabile grazie al suo peso di 249 grammi, questo drone monta un sensore da 1/1.3 pollici e ottica con apertura F1.7, supporta la tecnologia pixel 4in1 per creare foto di dimensioni da 48MP a 12MP e singoli pixel grandi fino a 2,4um per migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, offre funzioni come Ripresa Verticale adatta ai contenuti condivisibili sui social media, Panoramica a 180°, Grandangolo e Sfera, con Sphere Panorama Viewer 2.0 nell’app compagna che offre una visuale a 720 gradi per trascinare e ingrandire una panoramica sferica. Il drone supporta anche lo zoom delle immagini: digitale a 2x in 4K/30fps, a 4x a 1080p e a 2x in foto da 12.MP.
Il drone viene fornito con Batteria intelligente standard per una autonomia di volo massima fino a 38 minuti. La trasmissione video digitale DJI O2 permette un feed live a risoluzione 720p a 30fps fino a 10km di distanza, utilizzando una tecnologia anti-interferenza per una connessione più stabile durante il volo. Il drone ha una resistenza al vento fino a 10.7m/s e può stazionare stabilmente e mantenere una immagine stabile in varie condizioni.
DJI Mini 3
Il drone è compatibile con QuickShots, una suite di percorsi di volo e riprese pre-programmati che consentono di realizzare riprese sia in orizzontale che in verticale. Tra questi: Dronie (il drone vola all’indietro e verso l’alto, con la fotocamera bloccata sul soggetto), Spiral: (il drone ascende e gira a spirale intorno al soggetto), Ascesa (il drone vola verso l’alto con la fotocamera rivolta verso il basso), Cerchio (il drone gira intorno al soggetto) e Boomerang (il drone si sposta attorno al soggetto seguendo un percorso ovale, ascendendo mentre si allontana dalla posizione iniziale e discendendo mentre ritorna indietro).
Inoltre, il drone supporta una serie di funzioni intelligenti per chi è alle prime armi con questo tipo di dispositivi. Per esempio, la funzione "Decollo automatico" aiuta a dare il via al proprio viaggio. La funzione "Return to Home (RTH)" include Smart RTH, Low Battery RTH e Failsafe RTH, che permettono al velivolo di tornare automaticamente al punto di partenza in situazioni di emergenza come un segnale perso o una batteria scarica. DJI Mini 3 combina il GNSS con il sistema di visione verso il basso e il sistema di rilevamento a infrarossi per stazionare in modo stabile e con precisione, in modo da poter volare in sicurezza.
DJI Mini 3 è compatibile con diversi accessori, tra cui:
• DJI RC: radiocomando con schermo integrato. Utile per vedere le immagini dal drone senza smartphone
• Batteria di volo intelligente: per fino a 38 minuti di volo.
• Stazione di ricarica a 2 vie: carica il radiocomando e 3 batterie in sequenza, servendo anche da fonte di alimentazione mobile e mezzo per trasportare le batterie.
• Set di filtri ND: rende la fotocamera del drone adatta a condizioni di forte illuminazione con filtri ND16/64/256.
• Paraeliche a 360°: coprono le eliche e sono facili da installare e rimuovere.
• Fascia proteggieliche: blocca le eliche anteriori e posteriori quando il drone è ripiegato per uno stoccaggio più pratico.
Grazie al suo peso contenuto, il prodotto soddisfa le normative sui droni in molte parti del mondo, dove i droni con peso inferiore a 250 grammi possono essere fatti volare senza alcun "patentino".
Riguardo prezzo e disponibilità, DJI Mini 3 viene proposto in italia su dji-store.it e presso i rivenditori autorizzati in 5 configurazioni:
• DJI Mini 3 – solo drone: non include radiocomando o caricabatterie ed è ideale per i possessori di droni DJI già esistenti. Disponibile all’inizio del 2023 al prezzo di 499 euro.
• DJI Mini 3 con radiocomando DJI RC-N1: disponibile all’inizio del 2023 al prezzo di 589 euro.
• DJI Mini 3 con DJI RC: include il DJI RC Remote Controller. Disponibile all’inizio del 2023 al prezzo di 759 euro.
• DJI Mini 3 Fly More Combo: include il radiocomando DJI RC-N1, la borsa a tracolla, la Stazione di ricarica a 2 vie e due Batterie di volo intelligenti extra. Ora disponibile al prezzo di 778 euro.
• DJI Mini 3 Fly More Combo (con DJI RC): include il radiocomando DJI RC, la borsa a tracolla, la Stazione di ricarica a 2 vie e due Batterie di volo intelligenti extra. Ora disponibile al prezzo di 948 euro.
Ricordiamo che, dalla scorsa estate, è in vendita il drone DJI Mini 3 Pro, una versione più avanzata e professionale di questo più recente DJI Mini 3.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…