Samsung Galaxy S24 Series, cosa aspettarsi (e quando) dalle ultime indiscrezioni

logo sede Samsung e scritta 'cosa aspettarsi dalla Galaxy S24 Series'

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Si avvicina sempre più il giorno in cui conosceremo la nuova serie di smartphone Galaxy S24 Series di Samsung. Ancora non sappiamo quando e quanti saranno i modelli presentati. Nell’attesa, facciamo un riassunto delle indiscrezioni emerse ad oggi che anticipano le possibili caratteristiche dell’atteso Galaxy S24 e non solo.

Samsung dovrebbe annunciare la sua prossima serie di smartphone top di gamma, la Galaxy S24 Series, ad un certo punto all’inizio del 2024. Con l’avvicinarsi del giorno dell’annuncio, ancora sconosciuto, ormai quotidianamente emergono indiscrezioni circa le possibili caratteristiche dei telefoni.

L’indiscrezione più succosa è arrivata il 21 dicembre dal noto leaker Evan Blass (@evleaks), che su X ha condiviso la foto di quella che dovrebbe essere la tabella riassuntiva di confronto delle caratteristiche principali di Galaxy S24 Ultra, Galaxy S24+ e Galaxy S24. Perché sì, sono tre i modelli attesi, con questi nomi, in linea con la serie di generazione precedente. Lo stesso leaker, inoltre, ha condiviso la possibile data in cui l’azienda sudcoreana dovrebbe tenere il suo prossimo Galaxy Unpacked Event per svelare proprio la Galaxy S24 Series.

Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra: le presunte specifiche ad oggi

tabella che compara le specifiche possibili (indiscrezioni) della Samsung Galaxy S24 Series
Samsung Galaxy S24 Series – possibili specifiche emerse da indiscrezione [credit: X: Even Blass] (pianetacellulare.it)
Partiamo dalle presunte specifiche della Samsung Galaxy S24 Series emerse. Il modello base Galaxy S24 si dovrebbe presentare con un display Dynamic Amoled 2X da 6.2 pollici con risoluzione FHD+ e luminosità fino a 2600nits. Il telefono è atteso con una tripla-camera posteriore con sensore principale da 50MP, space zoom 30x e capacità di registrare video fino alla risoluzione 8k.

Dovrebbe essere presente anche un teleobiettivo con zoom fino a 3x. In termini di memorie, il Galaxy S24 dovrebbe essere proposto con 8GB di RAM e 128GB o 256GB di storage. Per l’autonomia, Galaxy S24 dovrebbe montare una batteria di capacità 4000mAh. Il telefono dovrebbe supportare la ricarica veloce con capacità di ricaricare fino al 50% dell’ampiezza totale in circa 30 minuti.

Il modello intermedio Galaxy S24+ è atteso con un display Dynamic Amoled 2X da 6.7 pollici con risoluzione QHD+ e luminosità fino a 2600nits. Il telefono dovrebbe offrire una tripla-camera posteriore con obiettivo principale da 50MP, space zoom 30x e capacità di registrare video fino in 8k. Anche in questo modello è previsto un teleobiettivo con zoom 3x. In termini di memorie, il Galaxy S24+ è atteso con 12GB di RAM e 256GB o 512GB di memoria interna. La batteria del Galaxy S24+ dovrebbe avere capacità di 4900mAh, con ricarica rapida al 65% in circa 30 minuti.

Infine, il modello top di serie. Il Galaxy S24 Ultra è atteso con un display Dynamic Amoled 2X da 6.8 pollici con risoluzione QHD+ con luminosità fino a 2600nits. Il telefono dovrebbe montare un obiettivo fotografico da 200MP e teleobiettivo con zoom fino a 10x.

Anche questo modello si prevede capace di registrare video fino in 8k. Il Galaxy S24 Ultra è atteso con 12GB di RAM e 256GB o 512GB di storage. Inoltre, non dovrebbe mancare lo stilo S-Pen per disegnare, prendere appunti e firmare documenti sullo schermo del telefono. La batteria del Galaxy S24 Ultra dovrebbe avere capacità di 5000mAh, con ricarica rapida al 65% in circa mezzora.

Tutto il trio di modelli della Samsung Galaxy S24 Series è atteso con processore Qualcomm Snapdragon 8 di 3a generazione, sistema di sicurezza Samsung Knox e corpo certificato IP68 per la resistenza ad acqua e polvere.

Quando potrebbe essere annunciata la Samsung Galaxy S24 Series

rumor possibile data del primo Samsung Galaxy Unpacked Event 2024
Samsung Galaxy S24 Series – rumor data del primo Samsung Galaxy Unpacked Event 2024 [credit: X: Even Blass] (pianetacellulare.it)
Inutile ribadire che le specifiche sopra elencate non sono ufficiali. Ancora non si conosce quando Samsung presenterà Galaxy S24 Ultra, Galaxy S24+ e Galaxy S24.

Tuttavia, l’annuncio è atteso nel primo trimestre del 2024, come da tradizione per ogni nuova serie della linea Galaxy S. Samsung, ricordiamo, ha annunciato la precedente serie Galaxy S23 l’1 febbraio 2023 nel corso del Galaxy Unpacked Event intitolato ‘Share the Epic’. Ma quando dovrebbe diventare ufficiale la nuova serie Galaxy S24?

Stando a quanto fatto trapelare dal leaker Even Blass su X, Samsung è prossima ad avviare la campagna informativa per rivelare che il suo prossimo Galaxy Unpacked Event si terrà il 18 gennaio 2024. Ancora nulla di ufficiale ma questo potrebbe essere il giorno in cui consoceremo ufficialmente specifiche, caratteristiche e prezzi di Galaxy S24 Ultra, Galaxy S24+ e Galaxy S24.

Se confermata la data del 18 gennaio 2024, l’evento si collocherà a cavallo tra il CES 2024 di Las Vegas e il Mobile World Congress 2024 di Barcellona. Non resta che attendere per saperne di più.

Impostazioni privacy