Oltre a nuovi Chromebook, il Notebook 9, e il portatile Odyssey per i videogiocatori, Samsung ha anche introdotto un nuovo PC All-In-One al CES 2017, alimentato da piattaforma Windows 10 e con una soundbar integrata che agisce come base per lo schermo inclinabile sopra di essa.
Il PC All-In-One (si chiama proprio cosi’) ha un display touch da 24 pollici di risoluzione fullHD (1920×1080 pixel) con schermo regolabile in altezza che può anche essere inclinato. In dotazione vengono forniti una tastiera wireless full-size con keycaps curvi e un mouse senza fili.
Ad alimentare il computer ‘tutto-in-uno) ci pensa un processore Intel Core i5-7400T (35W) con clock a 2,4 GHz con 8GB o 16GB di RAM, mentre la memoria interna ammonta a 1TB 5400RPM di disco rigido. Samsung sottolinea che, a scelta dell’utente, è possibile facilmente aggiornare i componenti RAM e della memoria.
Le porte ethernet, USB, jack audio, HDMI e lo slot per schede SD si trovano sul retro del prodotto. C’è una webcam frontale che può essere utilizzata per il riconoscimento facciale tramite Windows Hello oltre che per le videochiamate.
La soundbar integra due altoparlanti da 10W e si puo’ utilizzare per la riproduzione di musica da dispositivi Bluetooth, anche quando il PC è spento.
Samsung preinstalla nel computer SideSync e altri software per far sincronizzare il computer con gli smartphone e tablet Galaxy.
Riguardo prezzi e disponibilità di questo PC All-In-One di Samsung non ci sono informazioni, ma vi terremo aggiornati nel caso in cui il prodotto arriverà in Italia.
Samsung PC All-In-One
Samsung PC All-In-One