Samsung+Galaxy+M10+e+M20+debuttano+con+Android+8+Oreo%2C+riceveranno+9+Pie+questa+Estate
pianetacellulareit
/articoli/samsung/48252_samsung-galaxy-m10-e-m20-debuttano-con-android-8-oreo-ricev.php/amp/

Samsung Galaxy M10 e M20 debuttano con Android 8 Oreo, riceveranno 9 Pie questa Estate

Samsung è prossima ad annunciare la nuova linea di smartphone Galaxy M, con due o tre telefoni che dovrebbero debuttare – emersi già sarebbero i modelli Galaxy M10, Galaxy M20, Galaxy M30. Due sono in arrivo a breve senza dubbio, dal momento che Galaxy M10 e Galaxy M20 sono stati elencati da Samsung nella lista dei dispositivi per i quali prevede di rilasciare l’aggiornamento Android 9 Pie quest’anno. 

Riportata da Sammobile, una nuova roadmap del rilascio di Android 9 Pie sugli smartphone Samsung ‘esistenti’ trovata all’interno dell’app Samsung Members (visibile qui sotto) riporta che i modelli Galaxy M10 e Galaxy M20 saranno aggiornati ad Android 9 Pie nel prossimo mese di Agosto. Questo significa che Galaxy M10 e Galaxy M20, quando debutteranno, arriveranno con il sistema operativo Android 8 Oreo.

Assieme con l’aggiornamento ad Android 9 Pie, Galaxy M10 e Galaxy M20 riceveranno questa estate la nuova interfaccia utente Samsung One UI, sviluppata per offrire un design pulito e minimale, che concentra i contenuti più rilevanti nella metà inferiore dello schermo, rendendo più naturali e comode tutte quelle operazioni che solitamente si svolgono con una sola mano. L’esperienza è stata reingegnerizzata per ridurre il disordine e le distrazioni, consentendo all’utente di concentrarsi meglio e navigare rapidamente sul proprio telefono.

E che ne è del Galaxy M30? Dal momento che anche questo modello dovrebbe essere svelato a breve, o Samsung si è dimenticata di menzionarlo nella roadmap trapelata, oppure si potrebbe pensare che solo questo modello arriverà sul mercato direttamente con Android 9 Pie e l’interfaccia utente One UI.

Visto che la abbiamo, questa piu’ recente roadmap trapelata di Samsung dei prossimi firmware con Android 9 Pie per gli smartphone esistenti anticipa che Samsung ha previsto il rilascio di Android 9 Pie da febbraio per Galaxy Note8, Galaxy S8, Galaxy S8+; da marzo 2019 per Galaxy Tab S4 10.5, Galaxy A6, Galaxy A6+, Galaxy A7 (2018), Galaxy A8+ (2018), Galaxy A9 (2018); da aprile 2019 per Galaxy J2 Core, Galaxy J4, Galaxy J4+, Galaxy J6, Galaxy J6, Galaxy J7 Prime2, Galaxy J8, Galaxy On7 Prime; da giugno 2019 per Galaxy A8 Star, Galaxy J7 Neo, Galaxy J7 Pro, Galaxy J7 Duo; da agosto 2019 per Galaxt Tab S3; sa settembre 2019 per Galaxy Tab A (2017), Galaxy Tab A (2018, 10.5).

Samsung annuncerà i primi telefoni della linea Galaxy M entro la fine di gennaio. Le caratteristiche ufficiali della serie Galaxy M, anticipate dai teaser condivisi da Samsung India nel suo minisito dedicato alla nuova linea, sono: display Infinity-U con notch a goccia sopra lo schermo centrata orizzontalmente, doppia fotocamera posteriore con flash a LED, ampia batteria, supporto per ricarica rapida, jack audio da 3.5mm.

roadmap Samsung degli aggiornamenti ad Android 9 Pie (23 gennaio 2019)

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Aggiorna Firefox e goditi i video in qualità superiore

Se non lo hai fatto ancora aggiorna Firefox. Mozilla ha lavorato gomito a gomito con…

33 minuti ago
  • -

Mutuo cointestato, cosa succede in caso di separazione?

Cosa prevede la normativa vigente sugli effetti e le possibili soluzioni in presenza di un…

2 ore ago
  • -

Nuovo aggiornamento iOS 17.5, ecco il nuovo sfondo nascosto

L'ultimo aggiornamento di iOS 17.5 che è stato rilasciato da Apple contiene delle novità per…

4 ore ago
  • -

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo pensando di…

5 ore ago
  • -

Intelligenza artificiale, scontro Android-iOS: chi è davanti

Il 14 maggio si è tenuta la classica conferenza annuale di Google, che riguarda principalmente…

6 ore ago
  • -

Come arrestare tutte le app su Apple Watch

Come arrestare tutte le app su Apple Watch: in questo modo, si chiuderanno in pochi…

7 ore ago