Galaxy+S10%2C+Samsung+rilascia+tre+esclusivi+sfondi+con+ritaglio+by+Pablo+Rochat
pianetacellulareit
/articoli/samsung/49542_galaxy-s10-samsung-rilascia-tre-esclusivi-sfondi-con-ritagl.php/amp/

Galaxy S10, Samsung rilascia tre esclusivi sfondi con ritaglio by Pablo Rochat

Samsung in collaborazione con l’Art Director Pablo Rochat ha rilasciato una serie di tre sfondi personalizzati per la linea di smartphone Galaxy S10, che si adattano perfettamente al design della fotocamera frontale di questi telefoni.

La serie Samsung Galaxy S10 ha introdotto il display Infinity-O, contraddistinto da un foro in un angolo che ospita la fotocamera frontale – doppia nel caso del Galaxy S10+. Per ‘nascondere’ in qualche modo questo foro, la community di utenti Samsung si è sbizzarrita nel creare diversi ‘sfondi con ritaglio’, giocando con il posizionamento particolare della fotocamera frontale e display full-screen dei Galaxy S10. Anche Samsung ne ha creati alcuni, anche in collaborazione con la Disney. Si possono scoprire qui

I nuovi sfondi realizzati da Samsung con Rochat arrivano come parte del progetto "Infinity Series". Sono tre, tutti a disposizione degli utenti di Galaxy S10e, S10 e S10+. Sono disponibili sia in formato statico che dinamico, in cui l’immagine è animata in ripetizione con loop di 15 secondi. Si possono scaricare dall’app Samsung Galaxy Themes.

Rochat è un art director pluripremiato, orientato alla cultura Internet, che utilizza il linguaggio e il simbolismo nei suoi design per "alterare e reinventare la normalità della vita quotidiana" si legge nella comunicazione di Samsung. "E’ noto per mettere in discussione le convenzioni e creare contenuti inaspettati e stravaganti".

“Il modo in cui la nostra community ha abbracciato il design unico del display S10 ci ha davvero ispirati”, ha commentato Simon Breakell, of Mobile Marketing Campaigns di Samsung Electronics. “Il nuovo display Infinity-O è una delle innovazioni più importanti di Galaxy S10 ed è bello vedere le persone che si divertono a usarlo. Abbiamo voluto unirci al divertimento. Ecco perché abbiamo collaborato con il genio creativo Pablo Rochat per creare alcuni sfondi personalizzati”.

Pablo Rochat ha commentato con queste parola questa sua partnership con Samsung: “Vedere la community Samsung rispondere in modo così creativo al display Infinity di S10 mi ha colpito molto. Mi piace l’idea che le persone guardino Galaxy S10 e vedano infinite possibilità. Con il suo design pulito e intelligente, il dispositivo offre una straordinaria tela su cui scatenare la creatività. Questa partnership mi ha offerto l’opportunità di contribuire con il mio tocco al design del telefono, e magari di aggiungere un po’ di divertimento e personalizzazione agli schermi”.

Potete vedere un’anteprima di questi sfondi by Rochat qui sotto e se li volete sul vostro Galaxy S10 potete trovarli nell’app Galaxy Themes e da qui scaricarli gratuitamente. 

Anteprima sfondi con ritaglio della Infinity Series by Rochat per Samsung Galaxy S10

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Il tuo smartphone Samsung Galaxy non ti piace? Devi conoscere Good Lock allora

Good Lock è una delle app più amate dagli utenti che possiedono un device Samsung…

25 minuti ago
  • -

Cosa spiano le app: i passaggi per saperlo su iOS ed Android

Cosa spiano le app che abbiamo sullo smartphone? I passaggi da effettuare per scoprirlo, sia…

1 ora ago
  • -

Non solo acqua, ecco gli alimenti che contribuiscono all’idratazione del nostro corpo

Non solo acqua, ecco gli alimenti che contribuiscono all'idratazione del corpo: scopriamo come aiutare l'organismo…

3 ore ago
  • -

Elettrodomestici, i 4 segreti che devi assolutamente sapere

Elettrodomestici, i 4 segreti che devi assolutamente sapere per ridurre gli sprechi e soprattutto non…

4 ore ago
  • -

Se hai voglia di uno smartphone Sony ecco quello che sappiamo su Xperia 1 VI e Xperia 10 VI

Oltre a produrre console bomba, ci sono anche gli smartphone Sony e online possiamo ora…

5 ore ago
  • -

Microsoft Copilot, i developer rallenteranno il rilascio delle funzioni per Windows

Microsoft Copilot è arrivato dentro Windows come un uragano con aggiornamenti costanti ma i developer…

6 ore ago