Galaxy S10, come usare Sfondi con Ritaglio per nascondere il Foro

Gli sfondi con ritaglio per Galaxy S10 sono un modo intelligente per 'nascondere' in qualche modo il foro sul display Infinity-O. Ora disponibili anche cutout wallpaper ufficiali Disney.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

La linea Galaxy S10 di Samsung ha introdotto un nuovo formato di display nella linea di smartphone del produttore sudcoreano, con un ‘foro’ nell’angolo in alto a destra ad ospitare una fotocamera, nel caso di Galaxy S10 e Galaxy S10e, o due fotocamere, nel caso di Galaxy S10+. Samsung ha chiamato questo formato Display Infinity-O. E mentre pare che la società stia lavorando per creare smartphone con il display che riempie completamente lo schermo non facendo uso di tacche o fori, come è il caso del Galaxy A80, l’Infinity-O è quanto propone oggi. Dal momento che non a tutte le persone potrebbero piacere queste interruzioni del display, chi è comunque interessato ad uno dei nuovi Galaxy S10 per altre caratteristiche offerte ed è disposto a chiudere un occhio per la presenza di questo foro puo’ renderlo meno visibile utilizzando i ‘cutout wallpaper’ che lo sfruttano come parte del disegno mostrato. Ed ora, all’interno del negozio Samsung Temi, si puo’ trovare una sezione nuova che propone solo ‘sfondi con ritaglio’.

"La fotocamera della linea Galaxy S10 svolge un ruolo unico tra i dispositivi della gamma; non solo fa foto e video di alta qualità, ma offre anche agli utenti l’opportunità di essere creativi con i loro sfondi di sfondo grazie al posizionamento del foro della fotocamera frontale" ha commentato Samsung in una nota ufficiale.

Sfruttando la creatività di questa caratteristica del display, Samsung Electronics e Disney hanno lanciato il 24 maggio 2019 una nuova gamma di sfondi con ritaglio, ora scaricabili gratis per gli smartphone Galaxy S10e|S10|S10+, che vedono protagonisti personaggi Disney, Pixar e Walt Disney Animation Studios. Alcuni esempi potete vederli qui sotto. Lo scorso anno, Samsung Electronics e Disney avevano distribuito esclusive AR Emojis con diversi personaggi amati dai fan dei suddetti marchi, tra cui Gli Incredibili, Frozen e Zootopia.

Dal lancio della linea Galaxy S10, sono stati inseriti all’interno di Samsung Temi diversi sfondi con ritaglio creativi, sia ufficiali da Samsung che da utenti creativi progettati su misura per il display Infinity-O di Galaxy S10. Di sfondi con ritaglio disponibili sullo store Samsung Temi ce ne sono disponibili sia gratis che a pagamento – è anche sempre possibile usare un po’ di Photoshop per crearsi un proprio sfondo. Idee carine si possono trovare anche su Reddit (https://www.reddit.com/r/S10wallpapers), come lo sfondo di Homer Simpson che tiene in mano una ciambella (e il foro della ciambella è in corrispondenza del foro sul display), oppure c’è lo sfondo del personaggio Big Hero (con uno dei due occhi del personaggio che corrisponde al foro sul display), oppure ancora c’è lo sfondo con il personaggio Mike Wazowski (quello verde con un solo occhio) del cartone d’animazione Monsters & Co. il cui occhio è messo in corrispondenza del foro del display, oppure una foto del pianeta Terra dallo spazio con il foro usato per fare l’eclissi solare, oppure c’è anche il wallpaper con spiderman che con la sua ragnatela tenta di ‘prendere’ il foro.

Gli sfondi con ritaglio sono un modo intelligente per ‘nascondere’ in qualche modo il buco sullo schermo dei telefoni. Da notare che questi ‘cutout wallpaper’ tornano utili per mascherare il foro sul display solamente quando ci si trova nella schermata iniziale del telefono o nella schermata di blocco, mentre all’interno delle applicazioni e nel menu di sistema non c’è modo di non vedere ‘il buco’. Tuttavia, ricordiamo che il foro di Galaxy S10e|S10|S10+ puo’ eventualmente anche essere nascosto alla vista, grazie alla funzionalità ‘Nascondi Fotocamera Anteriore’ di cui abbiamo trattao QUI.

Per farsi un’idea di cosa sono gli sfondi con ritaglio, qui sotto trovate alcuni esempi di cutout wallpaper disponibili in Samsung Themes:

Come scaricare cutout wallpapers per Galaxy S10

Chi ha uno smartphone Galaxy S10e, Galaxy S10 o Galaxy S10+ puo’ aprire l’app Impostazioni sul telefono e toccare Sfondi e Temi per avviare l’app Samsung Temi, quindi trovare la sezione ‘Sfondi con Ritaglio’ con gli sfondi adatti per i display Infinity-O con il foro sull’angolo in alto a destra. Selezionato lo sfondo che piace lo si puo’ scaricare subito, se gratuito, o acquistare (è richiesto l’accesso al proprio Samsung account). 

cutout wallpapers per Galaxy S10 – Galaxy Temi

Alcuni sfondi con ritaglio per Galaxy S10 – Galaxy Temi

Impostazioni privacy