Galaxy S10, Samsung elenca 10 primati e 10 caratteristiche top

Galaxy S10, Samsung elenca 10 primati e 10 caratteristiche top

Con un display dinamico riprogettato, una fotocamera che cattura in HDR10 Plus e prestazioni ottimizzate per le esigenze odierne, la linea Galaxy S10 è il risultato di 10 anni di innovazioni per smartphone.

 

Scritto da , il 14/03/19

Seguici su

 
 

Pochi giorni dopo aver lanciato i suoi nuovi smartphone serie Galaxy S10 in tutto il mondo, Samsung ha condiviso una infografica nella quale elenca 10 primati e le 10 migliori caratteristiche introdotte.

"Un display dinamico riprogettato, una fotocamera pro-grade e prestazioni ottimizzate per le esigenze odierne, la linea Galaxy S10 è il risultato di 10 anni di innovazioni per smartphone" ha commentato Samsung, secondo cui "la linea Galaxy S10 è piena di tecnologia di prossima generazione, sia nuova che aggiornata. Lo smartphone offre agli utenti la familiare esperienza Galaxy, mentre apre nuove strade con una serie di primati e caratteristiche bestseller all'avanguardia".

I 10 primati di Samsung Galaxy S10 sono:
- display Dynamic AMOLED (HDR10+, Mobile Color Volume, Eye Comfort display);
- camera in-display in display Dynamic AMOLED;
- certificazione VDE Mobile Color Volume 100% su smartphone (DCI-P3;
- lettore di impronte digitali in-display ultrasonico
- certificazione FIDO Alliance Biometric Component
- registrazione HDR10+ (camera posteriore)
- WiFi 6
- supporto per giochi 64bit (primo Android)
- Dolby Atmos per modalità gaming su smartphone

Le 10 migliori caratteristiche di Samsung Galaxy S10 sono:
- accuratezza dei colori riprodotti dallo schermo (0.4 JNDC, verificato da DisplayMate)
- rapporto di contrasto display 2.000.000:1
- luminanza di picco 1200nits
- certificazione TUV Rheinland per display Eye Comfort
- supporto Wireless PowerShare
- registrazione in UHD con fotocamera frontale e posteriore
- Super Steady (VDIS) in uno smartphone
- Super Speed Dual Pixel (camera fronte e retro)
- configurazione di meoria 12GB RAM+1TB ROM (fino a 1.5TB di ROM con scheda esterna microSD)
- Connettività 4G LTE 2.0Gbps

La linea Galaxy S10 sfrutta un display AMOLED dinamico, che oltre ad essere il primo display mobile a supportare l'HDR10+, uno standard aperto di nuova generazione per i video ad alta gamma dinamica (HDR) con la luminosità e altri dati che possono cambiare in maniera dinamica scena per scena o frame-by-frame, è verificato da DisplayMate per offrire una migliore precisione dei colori. Il suo punteggio di Just Noticeable Color Difference (JNCD) pari a 0,4 nella gamma di colori DCI-P3 è un netto miglioramento rispetto al punteggio JNCD 0,7 ottenuto dal predecessore Galaxy S9. Ciò significa che il display del Galaxy S10 puo' offrire una elevata qualità dell'immagine, con un livello di accuratezza del colore che, secondo il rapporto di DisplayMate, è "praticamente indistinguibile dal perfetto". Il display di Galaxy S10 ha ricevuto la Certificazione "Eye Comfort" dall'ente tedesco di certificazione TÜV Rheinland per la sua bassa emissione di luce blu. Maggiori informazioni sul display di Galaxy S10 QUI.

Il nuovo Ultrasonic Fingerprint Scanner che si puo' trovare sul Galaxy S10 e sul Galaxy S10+ è il primo metodo di scansione delle impronte digitali su schermo ad aver ricevuto la certificazione FIDO Alliance Biometric Component Certification. Inoltre, c'è la tecnologia Wireless PowerShare consente di condividere l'energia della batteria per caricare altri dispositivi. Gli utenti di Galaxy S10 possono catturare contenuti con una maggiore gamma dinamica dei colori grazie al supporto HDR10+, usando la fotocamera posteriore, mentre Super Steady alimentato dalla tecnologia di stabilizzazione uniforma le immagini instabili.

Il Galaxy S10 è dotato di supporto per i giochi a 64 bit, un primato nel settore dei dispositivi Android. Lo smartphone funziona anche con le nuove funzionalità di Adaptive Performance di Unity e migliora l'esperienza di gaming con l'audio Dolby Atmos ottimizzato nei giochi. Infine, Galaxy S10+ offre il massimo spazio di memorizzazione ad oggi disponibile su uno smartphone, potendo offrire fino a 1.5TB di storage (nel Galaxy S10+ con 1TB di memoria interna e affiancando una scheda di memoria esterna microSD da 512GB).

Da notare che non tutte le funzionalità si trovano sullo stesso dispositivo, ad esempio il Galaxy S10e non ha il lettore di impronte digitali in-display ultrasonico ma di livello inferiore, oppure Galaxy S10 e Galaxy S10e non sono disponibili con 1TB di ROM.

E' possibile controllare l'infografica qui sotto per tutti i dettagli.

 
Samsung - Infografica 10 primati e 10 caratteristiche premium della linea Galaxy S10
Samsung - Infografica 10 primati e 10 caratteristiche premium della linea Galaxy S10
 

Anteprima Samsung Galaxy S10, S10+, S10e



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Galaxy S10, Samsung elenca 10 primati e 10 caratteristiche top


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?