Samsung+annuncia+monitor+piatto+Odyssey+Neo+G7+da+43+pollici+4k+con+Mini-LED
pianetacellulareit
/articoli/samsung/54448_samsung-monitor-piatto-odyssey-neo-g7-43-pollici-4k-mini-led.php/amp/

Samsung annuncia monitor piatto Odyssey Neo G7 da 43 pollici 4k con Mini-LED

Samsung Electronics ha annunciato oggi il lancio globale di Odyssey Neo G7 (nome del modello: G70NC), il suo primo monitor da gioco piatto con tecnologia Mini-LED. La disponibilità è prevista a livello globale a partire dal primo trimestre del 2023, con il periodo di lancio che potrà variare a seconda del Paese.

"Il mercato dei monitor da gioco non farà che aumentare e i giocatori ora cercano di più dai loro monitor", ha affermato Hoon Chung, vicepresidente esecutivo del Visual Display Business presso Samsung Electronics. “Non stiamo solo offrendo una migliore esperienza di gioco, ma stiamo ricostruendo nuove funzionalità intelligenti nei nostri schermi che offrono ai giocatori un luogo all-in-one per tecnologia e intrattenimento. Le nostre innovazioni consentono ai giocatori di tutto il mondo di rimanere assorbiti dai loro giochi con prestazioni visive che migliorano le intense esperienze emotive". 

Il Samsung Odyssey Neo G7 propone un pannello piatto con tecnologia proprietaria Quantum Matrix con Quantum Mini-LED di diagonale 43 pollici con risoluzione 4K (3.840 x 2.160), frequenza di aggiornamento fino a 144Hz, tempo di risposta 1ms MPRT, luminosità fino a 400nit, angolo di visione di 178 gradi e supporto HDR10+. Inoltre, il display è opaco per ridurre il riflesso della luce sullo schermo e supporta la VRR di AMD FreeSync Premium Pro. Il comparto audio propone due speaker da 20W. La connettività del monitor propone una connessione DisplayPort (1.4) e due porte HDMI (con funzionalità dello standard 2.1), due porte USB 3.0, una porta Ethernet LAN, WiFi 5 e Bluetooth 5.2.

I gamers possono collegare al monitor un dispositivo da gioco esterno, come una console di ultima generazione, oppure un controller compatibile (via WiFi o bluetooth) per giocare da cloud sui servizi di streaming disponibili. Infatti, grazie all’integrazione della piattaforma Samsung Gaming Hub, sono disponibili i servizi di cloud gaming di partner come Xbox e NVIDIA GeForce NOW, che non richiedono download o requisiti di spazio di archiviazione. Per i gamers è disponibile anche lo strumento chiamato Game Bar, che consente di visualizzare e modificare rapidamente impostazioni importanti senza dover uscire dalla schermata di gioco – come fotogrammi al secondo, le proporzioni dell’immagine, l’alta gamma dinamica (HDR), la frequenza di aggiornamento variabile VRR, rapporto dello schermo, tempo di risposta e altro ancora. Da notare che la Game Bar è disponibile solo quando sono collegati dispositivi esterni, non quando si gioca da cloud tramite il Gaming Hub. 

Restando nell’ambito dei contenuti di intrattenimento fruibili via streaming, Odyssey Neo G7 esegue la piattaforma Samsung Smart Hub, che offre app di servizi di streaming come Prime Video, Netflix e YouTube. Il software offre la funzionalità ‘Flex Move Screen‘, che consente di regolare le dimensioni e la posizione dell’immagine sullo schermo tra 43 e 20 pollici – per esempio, si può impostare una dimensione di 24 pollici dell’immagine, e posizionarla nella parte più bassa dello schermo da 43 pollici.

Samsung Odyssey Neo G7

Specifiche tecniche monitor Samsung Odyssey Neo G7 43 (G70NC)
• Display: 43”, Flat, pannello Quantum Mini-LED, rapporto di aspetto, 16:9, Refresh Rate (max) 144Hz, luminosità (tipica) 400nit, VESA Display HDR600, HDR10+, tempo risposta 1ms MPRT, angolo visione 178/178
• Funzionalità: VRR – FreeSync Premium Pro, Gaming Hub, Media Hub
• Audio Speaker: 20W x2
• Interfacce: 1x DisplayPort (1.4) / 2x HDMI(2.1) / 2x USB 3.0 / 1x Ethernet LAN / WiFi5 / Bluetooth 5.2
• Supporto: inclinabile
• Montaggio a parete: VESA (200×200)

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Online le immagini del nuovo Samsung Galaxy M35

La serie M è per Samsung la serie entry level. Il nuovo elemento, il Samsung…

52 minuti ago
  • -

TikTok somiglierà a YouTube? Arrivano i video più lunghi

TikTok per una volta sembra pronta a copiare anzichè farsi copiare: una nuova funzione permetterebbe…

2 ore ago
  • -

Android ascolta le tue chiamate per proteggerti: una novità pazzesca

Potrebbe sembrare qualcosa di negativo, ma non è così. Android ha reso noto di aver…

3 ore ago
  • -

Sony alza la voce contro le IA che sfruttano gli artisti

Da parte di Sony Music una dichiarazione chiara che dovrebbe servire a scoraggiare i designer…

4 ore ago
  • -

Nascondi l’ex dai ricordi di iPhone: i passaggi da effettuare

Come non mostrare frequentemente o mai alcune persone nei ricordi su iPhone: funzione molto utile…

5 ore ago
  • -

WhatsApp, in arriva grandi novità sulla gestione delle immagini animate

Con le prossime implementazioni di WhatsApp le animazioni potranno essere facilmente disabilitate e non daranno…

6 ore ago