Hai sempre la batteria all’1%? Ecco come rimediare

Batteria scarica

Scritto da

Andrea Giove

il

In questo testo ti facciamo scoprire alcuni semplici trucchi da mettere in pratica per non far mai arrivare la batteria del tuo smartphone all’1%. A cosa facciamo riferimento? Ecco tutte le tecniche da adottare per ottenere risultati sorprendenti su alcuni dispositivi di un noto marchio del settore tech. Risolverai immediatamente il problema dell’autonomia bassa.

Batteria scarica
I trucchi per non far arrivare mai la batteria del tuo telefono all’1% (pianetacellulare.it)

Chi utilizza il proprio smartphone in modo massiccio sa bene quanto sia complicato farlo arrivare a fine giornata senza avere problemi di autonomia. Il livello della batteria, infatti, con il passare del tempo si abbasserà sempre più velocemente rispetto al momento dell’acquisto del telefono. Si tratta della natura evoluzione delle cose e anche i dispositivi elettronici risentiranno di questo aspetto.

I moderni sistemi di ricarica veloce permettono di far tornare in poche decine di minuti il livello di carica su valori accettabili. Il problema autonomia, dunque, è stato in parte risolto da questo accorgimento. Non sempre, però, si avrà la possibilità di procedere alla ricarica della batteria, specie se si è fuori casa e lontano da prese di corrente.

Potrebbe, dunque, essere molto importante conoscere alcuni trucchetti per far durare più a lungo la batteria e per non farla mai arrivare pericolosamente all’1%. Nelle prossime righe ti daremo qualche preziosa informazione in tal senso sui trucchetti da utilizzare su alcuni particolari dispositivi. Ecco tutto quello che devi sapere.

I trucchetti per far durare più a lungo la batteria: davvero pazzesco

I trucchetti che ti vogliamo indicare ora si riferiscono agli iPhone. Se sei in possesso di uno di questi dispositivi Apple, allora ti farà sicuramente piacere sapere che esistono diversi escamotage, semplicissimi da adottare, per far durare più a lungo la batteria e non farla mai arrivare all’1%. Ecco i dettagli a riguardo.

Batteria
I rimedi per non far scaricare mai la batteria del tuo iPhone (pianetacellulare.it)

La prima mossa da fare sarà quella di andare nella sezione delle Impostazione e di cliccare sulla voce “Generali”. Qui, bisognerà cliccare su “Aggiorna app in background” se vorrai aggiornare solo le app che realmente ti interessano. Ti basterà indicare la voce “No” per effettuare tutto ciò.

Le altre soluzioni da adottare

Sempre dalla sezione Impostazioni, poi, dovrai cliccare su “Privacy e Sicurezza” e immediatamente dopo su “Localizzazione“. Disattivandola, il telefono non utilizzerà in quel particolare momento il GPS e il bluetooth e tanto altro che potrebbe consumare in modo maggiormente veloce la batteria del tuo iPhone.

Inoltre, attivando il “Risparmio Energetico” dalla sezione “Batteria” delle Impostazioni otterrai notevoli vantaggi. Infine, su “Stato e carica della batteria” ti basterà spuntare su “Caricamento ottimizzato“. Si tratta di utili trucchetti per ridurre al massimo l’usura della batteria e, di conseguenza, farla durare molto più a lungo.

Impostazioni privacy