Samsung ha iniziato il 3 Aprile la distribuzione di un aggiornamento software per i wearable Gear Fit2 Pro e Gear Fit2 per introdurre nuove funzionalità che consentono agli utenti di ottenere di più dai loro allenamenti e raggiungere i loro obiettivi di fitness attraverso la disponibilità di informazioni piu’ dettagliate. In particolare, questo aggiornamento per i due wearable di Samsung è stato sviluppato per migliorare il modo in cui i dati vengono visualizzati sul piccolo schermo che integrano.
Stando a quanto comunicato dal produttore sudcoreano attraverso il suo portale Samsung News, questo aggiornamento per Gear Fit2 Pro e Gear Fit2 rende più facile il tracciamento degli obiettivi di fitness introducendo il supporto per le nuove funzioni di gestione peso (Weight Management) e programma di Fitness (Fitness Program) disponibili all’interno dell’applicazione Samsung Health installata sul telefono collegato.
Funzioni di gestione del peso (a sinistra) e Fitness Program (a destra)
La funzione di gestione del peso mostra statistiche che comprendono l’esercizio quotidiano e il consumo di cibo, aiutando a tenere sotto controllo le calorie bruciate e le calorie assunte ogni giorno. Il Fitness Program consente di collegare il Gear Fit2 Pro o il Gear Fit2 allo smartphone e di sincronizzarsi con la TV mentre si accede, seguono e controllano i contenuti video degli esercizi dal dispositivo.
Altro che l’aggiornamento software per Gear Fit2 Pro e Gear Fit2 porta con sè sono diverse modifiche per semplificare il modo in cui le informazioni vengono visualizzate sullo schermo. Dopo l’aggiornamento, la schermata di allenamento è più facile da leggere e offre una visione piu’ chiara di tre tipi di dati dell’allenamento alla volta, che possono essere personalizzati scegliendo tra opzioni quali distanza percorsa, calorie bruciate, durata di un esercizio e frequenza cardiaca rilevata, a seconda della tipo di esercizio.
Altra novià, gli esercizi preferiti possono essere memorizzati sul nuovo widget Multi-Workouts per essere piu’ rapidamente accessibili. Infine, il nuovo widget Riepilogo Salute (Health Summary) visualizza le informazioni complessive degli allenamenti eseguiti nell’arco della giornata, in modo da poter controllare i progressi con una rapida occhiata in qualsiasi momento del giorno.
L’aggiornamento software per Gear Fit2 Pro e Gear Fit2 con le novità di cui sopra è disponibile per il download tramite l’app Samsung Gear dal 3 Aprile 2018.
Schermata allenamento (a sinistra), widget Multi-workouts (al centro), widget Riepilogo Salute (a destra)
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…