Quantix+6X+Solar%2C+sportwatch+Garmin+con+ricarica+solare+disponibile+in+Italia
pianetacellulareit
/articoli/smartwatch/50943_quantix-6x-solar-sportwatch-garmin-con-ricarica-solare-disp.php/amp/

Quantix 6X Solar, sportwatch Garmin con ricarica solare disponibile in Italia

Garmin ha lanciato in Italia il quatix 6X Solar, un nuovo smartwatch della serie quatix dedicata alla nautica. A rendere particolare, e al contempo interessante questo smartwatch, è la funzione di ricarica solare che va ad aggiungersi a tutte le note caratteristiche della serie quatix 6, racchiuse in questo modello in una cassa da 51mm.

Garmin presenta la serie quatix 6

Il Garmin quatix 6X Solar, realizzato con titanio satinato e di grado 2 nella lunetta e nel bracciale con fibbia pieghevole, ha un display a colori da 1,4 pollici, con retroilluminazione a LED e risoluzione da 280×280 pixel. ll wearable, così come il cinturino di ricambio in silicone incluso nella confezione, prevedono la soluzione QuickFit per essere sostituiti con facilità.

Garmin quatix 6X Solar integra Power Glass, una sottile lente fotovoltaica trasparente che sfrutta la luce solare ed estende la durata della batteria. L’autonomia, in modalità smartwatch, è stimata a fino 21 giorni, che possono arrivare fino a 24 ore in più a settimana grazie alla ricarica solare. In modalità GPS l’autonomia è stimata a fino a 60 ore, più 6 ore addizionali con ricarica solare. C’è la funzione Power Manager che consente di verificare come l’utilizzo di sensori e applicazioni influiscono sulla durata della batteria.

quatix 6X Solar si collega in modalità wireless ai chartplotter multifunzione compatibili per tenere sotto controllo sensori di bordo dell’imbarcazione direttamente sull’orologio – velocità, profondità, temperatura, la gestione dell’autopilota, il salvataggio dei waypoint – e, tramite il ricetrasmettitore GNT 10, si connette a tutte le reti NMEA 2000.

quatix 6x Solar combina il meglio dell’orologio fÄ“nix 6x Pro Solar con la funzione di ricarica solare e quelle dedicate alla nautica. Il nuovo sportwatch supporta la cartografia BlueChart g3, che integra i contenuti Garmin con i dati Navionics, e supporta le funzioni SailAssist come la Virtual Starting Line e la sincronizzazione del countdown regata.

Quando collegato ad uno smartphone, il quatix 6X Solar di Garmin consente la visualizzare e-mail, messaggi di testo, notifiche e altro direttamente al polso. E’ anche disponibile Garmin Pay, il sistema di mobile payment di Garmin per i pagamenti contactless.

quatix 6X Solar offre anche le funzionalità base di smartwatch per sport e fitness, tracciando ogni attività come running, trekking, nuoto, sci, canottaggio, golf, SUP, e altre. Presente il sensore Pulse Ox che misura il livello di saturazione di ossigeno nel sangue. Il wearable anche conta il numero di passi compiuti durante il giorno, la distanza percorsa, le calorie bruciate, i piani di scale fatti, le ore di sonno, le calorie bruciate e altri ancora. I dati raccolti possono essere analizzati e raccolti nell’app Garmin Connect sullo smartphone collegato.

quatix 6X Solar ha anche una memoria interna per ospitare musica ascoltabile attraverso cuffie bluetooth.

Garmin propone il quatix 6X Solar in Italia al prezzo di 1.149 euro presso le migliori orologerie con bracciale in titanio e cinturino QuickFit da 26mm in silicone blu cirrus. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

YouTube è la nuova frontiera degli scammer

Consumi molti video su YouTube, allora devi prestare attenzione perchè potresti cadere vittima degli scammer.…

2 ore ago
  • -

Come recuperare i messaggi archiviati su Gmail e WhatsApp

Come recuperare facilmente i messaggi archiviati su Gmail e WhatsApp: le procedure da seguire per…

3 ore ago
  • -

ChatGPT sarà più chiacchierone? OpenAI firma per i forum Reddit

OpenAI ha appena stretto un accordo per far scartabellare i forum Reddit alla sua ChatGPT.…

5 ore ago
  • -

iPad Pro 2024 è davvero diverso? Il test di Phone Repair Guru

Il noto canale YouTube di Phone Repair Guru ha fatto a pezzi iPad Pro 2024…

6 ore ago
  • -

Il sito che permette di boicottare l’ingresso a pagamento a Venezia: cosa sta succedendo

Da quest'anno a Venezia in ben 29 giornate - quelle con maggiore affluenza turistica -…

8 ore ago
  • -

iPad Pro 2024, molti artisti lamentano un bug

iPad Pro 2024 è arrivato ai suoi entusiasti possessori ma molti, soprattutto artisti, lamentano un…

9 ore ago