Amazfit+GTS+2+mini%3A+Caratteristiche%2C+Foto+e+Prezzo+in+Italia
pianetacellulareit
/articoli/smartwatch/51640_amazfit-gts-2-mini-caratteristiche-foto-e-prezzo-in-italia.php/amp/

Amazfit GTS 2 mini: Caratteristiche, Foto e Prezzo in Italia

Huami ha annunciato la disponibilità in Italia di un nuovo smartwatch della linea Amazfit GT 2: Amazfit GTS 2 mini.  Il GTS 2 mini è uno smartwatch che si adatta allo stile di vita di chi lo indossa, si può usare sia al lavoro che durante lo sport o semplicemente per ‘restare connessi’ senza dover prendere in mano lo smartphone ad ogni notifica ricevuta, con molte informazioni sulla propria salute (ma non solo) accessibili direttamente al polso con un colpo d’occhio. Questo modello arriva dopo i recenti lanci in Italia di Amazfit GTR 2 e GTS 2

Amazfit GTS 2 mini viene venduto in Italia da fine dicembre 2020 sull’e-commerce del brand (www.amazfit.com/it/) e presso distributori selezionati (Amazon.it) al prezzo consigliato al pubblico di 89,90 euro in tre colorazioni: Flamingo Pink, Sage Green e Midnight Black. Amazfit sarà inoltre presente al CES 2021, dall’11 al 14 gennaio 2021, per presentare le ultime novità tra smartwatch e wearable.

Amazfit GTS 2 mini si propone con un corpo in lega di alluminio leggero ma resistente, all’interno del quale si trova un display AMOLED rettangolare da 1,55 pollici (risoluzione 354×306 pixel, 301ppi) protetto da vetro curvo 2.5D. Le dimensioni sono 40.5×35.8×8.95mm (senza sensore base) con peso di 19.5 grammi circa. Disponibile la funzione Always-on-Display per avere l’ora sempre visibile, anche quando il device è in modalità standby e lo schermo non è attivo. E’ possibile personalizzare cosa lo schermo deve visualizzare scegliendo tra oltre 50 quadranti disponibili, tra cui si trova il quadrante modulare modificabile che consente di impostare una foto o una immagine desiderata come sfondo.

GTS 2 mini può monitorare frequenza cardiaca, saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2), livelli di stress, e una serie di altri parametri di salute e fitness oltre alla qualità del sonno (sonno serale e i pisolini), dalla veglia alle fasi profonde e REM: quando l’orologio rileva che chi lo indossa è addormentato tra mezzanotte e le sei del mattino, oppure tra le 18 del giorno precedente e le 11 del mattino, queste ore vengono registrate come tempo di sonno notturno; il sonno tra le 11 e le 18 della durata di più di 20 minuti è registrato come pisolino. Il sonno che dura meno di 20 minuti non viene registrato. Il periodo di movimento rapido degli occhi, noto anche come REM, è la base per il normale ritmo biologico e il mantenimento della vita dei mammiferi: rappresenta circa il 20%-25% dell’intero ciclo del sonno notturno. È caratterizzato da un rapido movimento degli occhi e attività a bassa frequenza, come l’attività elettrica del cervello e il rilassamento della tensione muscolare. La fase di movimento rapido degli occhi è la fase del sonno relativa ai sogni.

L’SpO2 è importante da tenere sottocontrollo, lo abbiamo imparato soprattutto in periodo di pandemia, perchè stima il livello di ossigeno nel sangue per vari organi. Se il livello è troppo basso, può portare a vertigini, mal di testa o arresto cardiaco. GTS 2 mini può anche emettere delle notifiche quando si accorge che qualcosa non va, ad esempio quando la frequenza cardiaca è elevata da troppo tempo o è anomala. Tuttavia, il produttore Huami precisa che GTS 2 mini non è un’apparecchiatura medica, i dati mostrati dall’orologio si devono intendere esclusivamente a scopo di riferimento e non possono essere utilizzati per diagnosticare o monitorare eventuali condizioni mediche. Ma questo stesso disclaimer lo comunicano anche gli altri produttori di wearable e smartwatch con capacità di monitorare l’SpO2. Ci sono dei fattori che possono influenzare le misurazioni, ad esempio se l’area del sensore entra in contatto con pelle tatuata, pigmentata o colorata in profondità.

GTS 2 mini offre anche il sistema di valutazione della salute PAI, che elabora dati complessi per tradurre la condizione fisica dell’utente in un punteggio a valore singolo. Questo viene calcolato elaborando i dati sulla frequenza cardiaca e monitorando i dati sulla forma fisica. Inoltre, è disponibile il monitoraggio del ciclo femminile per seguire la durata dei cicli mestruali, identificare i giorni fertili e dare alle donne una visione generale del loro stato di salute.

Amazfit GTS 2 mini supporta oltre 70 modalità sportive, tra cui la corsa, il ciclismo, il nuoto e i più popolari sport indoor e outdoor. Durante gli allenamenti, l’orologio può fornire notifiche sulle fasi di esercizio, le condizioni di frequenza cardiaca. Alla fine di ogni allenamenti, i dati si sincronizzano con lo smartphone nella Zepp App.

La durata della batteria da 220mAh è stimata a fino 14 giorni con "uso tipico", a fino 7 giorni con "uso serrato" e fino a 21 giorni con "modalità di risparmio energetico" attiva. La connettività comprende GPS e bluetooth 5.0 (con BLE). Quando GTS 2 mini è collegato al telefono è possibile controllare la vostra musica sullo smarthpone dallo smartwatch senza dover prendere in mano lo smartphone. Oltre al sensore per dati biologici BioTracker PPG (con supporto SpO2), Amazfit GTS 2 mini integra un accelerometro, un giroscopio, un sensore geomagnetico, un sensore di luce ambientale e motore di vibrazione. Questo orologio è resistente all’acqua fino a 5ATM ma il monitoraggio della frequenza cardiaca non è disponibile se il dispositivo viene usato in acqua. E’ presente anche un microfono, mentre non c’è uno speaker.

Amazfit GTS 2 mini

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi per evitare che chiunque possa sapere…

35 minuti ago
  • -

PC portatile, come aumentare l’autonomia della batteria

PC portatile, come aumentare l'autonomia della batteria in pochi e semplici passaggi che ci possono…

2 ore ago
  • -

Come vedere gratis i film su Primafila: c’è un metodo

Come vedere gratis i film su Primafila: c'è un metodo efficace che ci permette di…

3 ore ago
  • -

Come fare soldi su The Sims: i trucchi che in pochi conoscono

Come fare soldi su The Sims: i trucchi che in pochi conoscono e che possono…

4 ore ago
  • -

Perché una multa di 60 euro diventa di 300 euro? Come evitare la beffa

Perché una multa di 60 euro diventa di oltre 300 euro? Come evitare una beffa…

5 ore ago
  • -

Come disdire il Telepass online: la procedura da seguire

Come disdire il Telepass online: la procedura da seguire per velocizzare l'operazione in pochi passaggi…

6 ore ago