Xplora+XGO3%2C+smartwatch+connesso+con+GPS+per+bambini
pianetacellulareit
/articoli/smartwatch/54145_xplora-xgo3-smartwatch-connesso-con-gps-per-bambini.php/amp/

Xplora XGO3, smartwatch connesso con GPS per bambini

Il brand norvegese Xplora, specializzato in prodotti digitali sicuri per bambini, ha lanciato ufficialmente in Italia il suo nuovo smartwatch XGO3, disponibile al prezzo di 149,99 euro, dopo averlo anticipato all’inizio di quest’anno. Progettato per bambini dai 5 ai 12 anni, questo wearable potrebbe essere una alternativa al "primo telefonino" per i figli, quando è ancora troppo presto per regalargliene uno.

Xplora XGO3

L’orologio connesso XGO3 si presenta con un design colorato (nero, blu, verde, arancio, rosa), standard IP68 per la resistenza all’acqua, processore Unisoc W307, display touch TFT da 1.3 pollici (240×240 pixel) quadrato con bordi tondeggianti, batteria da 850mAh, tasto SOS, memoria 128MB, GPS integrato, fotocamera da 2MP, sensore giroscopio e diverse funzioni di accessibilità, oltre a strumenti che consentono ai genitori di controllarne l’utilizzo da parte dei figli. L’orologio può anche inviare e ricevere sms, e ha una galleria per vedere le foto scattate con esso.  L’orologio necessita di SIM per funzioni quali chiamate e messaggi, per questo dispone di uno slot per nanoSIM. 

Infatti, XGO3 si configura e gestisce dall’app Xplora, disponibile per iOS e Android, che i genitori installano sul loro smartphone. Tramite questa app, i genitori possono aggiungere o rimuovere i contatti da rendere visibili sull’orologio (quindi il figlio non può chiamare numeri che vuole o ricevere chiamate indesiderate), vedere in tempo reale la posizione dell’orologio in qualsiasi momento, impostare sveglie, gestire la modalità Scuola (che impedisce ai figli di essere disturbati a scuola) e le zone di sicurezza.

Il wearable integra la funzione di contapassi e supporta la piattaforma Goplay con giochi, campagne e aste, che premia i bambini per la loro attività, incoraggiandoli così a rimanere attivi e a esplorare il mondo che li circonda. Il sistema di ricompense prevede che i bambini ricevono 1 Xplora Coin per ogni 1.000 passi compiuti. Le monete Xplora sono valide nella piattaforma per sbloccare giochi, attività e campagne realizzate anche in collaborazione con società cinematografiche e televisive come Paramount, Warner Bros, Universal Pictures e Netflix.

Come altri modelli di wearable del brand, anche questo XGO3 è certificato TÜV per la sicurezza, con crittografia prevista per tutte le comunicazioni tra l’orologio, il server cloud e l’app gestita dai genitori. Inoltre, XGO3 non si collega ad internet, quindi i bambini non possono navigare senza controllo. L’archiviazione dei dati è stata progettata per essere conforme alle normative GDPR. 

Xplora XGO3

Xplora XGO3 – guida introduttiva

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Nuovo iPad Pro 2024, ecco le differenze rispetto al vecchio modello del 2022

La presenza del nuovo display Tandem OLED dai colori brillanti e dalla luminosità superiore rispetto…

27 minuti ago
  • -

Cellulare, gli usi sbagliati che ti accorciano la vita: come evitarli

Cellulare, gli usi sbagliati che ti accorciano la vita: come evitarli e non rischiare di…

2 ore ago
  • -

Google I/O, domina l’intelligenza artificiale: quante novità

Il 14 maggio, presso lo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, si è tenuta la Google…

4 ore ago
  • -

Gli occhiali Ray-Ban Meta possono sostituire uno smartphone?

Gli occhiali Ray-Ban Meta sono un indossabile entusiasmante ma possono sostituire davvero uno smartphone nella…

6 ore ago
  • -

Honor 200 Pro, online le prime informazioni e le specs

Honor 200 Pro, cosa sappiamo del prossimo modello flagship di Honor? Arrivano i primi dettagli…

7 ore ago
  • -

Insulti su WhatsApp, ecco quando sono reato

Ecco quando una ingiuria su WhatsApp può essere passibile di querela: cosa prevede l'attuale normativa…

9 ore ago