Xplora anticipa X6, X6 Pro e XGO3, nuovi smartwatch per bambini in uscita nel 2022

Xplora anticipa X6, X6 Pro e XGO3, nuovi smartwatch per bambini in uscita nel 2022

Xplora ha anticipato le prime caratteristiche del suo nuovo smartphone per bambini modello X6 Pro sarà il modello, fornito con piattaforma Snapdragon Wear 4100, display rotondo Amoled, supporto eSIM e fotocamera da 5MP.

 

Scritto da il 22/03/22 | Pubblicato in Xplora X6 | Xplora X6 Pro | Xplora XGO3 | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Il brand norvegese Xplora, specializzato in prodotti digitali sicuri per bambini, ha presentato nuovi diversi modelli di smartwatch per la fascia di età dai 5 ai 12 anni, che saranno disponibili in Italia nel corso del 2022. Alcuni potrebbero essere una alternativa al "primo telefonino" quando è ancora troppo presto per regalarlo ad un bambino. I nuovi wearable sono il modello Xplora X6, la generazione successiva dello smartwatch premium X5 Play di Xplora, e XGO3, un modello entry-level altamente migliorato. Inoltre, sarà introdotto anche il modello di fascia alta Xplora X6 Pro. Sia l’X6 che l’X6 Pro sono sviluppati da Xplora e utilizzeranno le piattaforme Qualcomm Snapdragon Wear.

Questi wearable si presentano con l'obiettivo di garantire ai bambini un accesso sicuro alla vita digitale migliorando l’equilibrio tra il tempo trascorso davanti allo schermo e a fare attività fisica. A seconda del modello, i tre wearable che andremo a cooscere propongono funzioni simili a quelle di uno smartphone ma con delle limitazioni che ne aumentano la sicurezza senza diminuirne il fascino agli occhi dei bambni, garantendo al contempo la tranquillità ai genitori di sapere sempre dove i bambini si trovano e di poter comunicare con loro in ogni momento in caso di necessità.

“Due domande che quasi ogni genitore si pone sono: come posso comunicare meglio con i miei figli e come posso farli essere più attivi?”, dichiara Sten Kirkback, CEO di Xplora secondo cui ”questi nuovi prodotti sono ottimi come primi smartphone per i bambini dai 4 ai 10 anni e rappresentano i migliori smartwatch con caratteristiche come gamification e step-tracking per promuovere l’attività fisica.”

In attesa di conoscere le caratteristiche complete dei nuovi wearable,  Xplora del modello X6 Pro ha anticipato che con questo promette di fare "un salto in avanti nella categoria degli smartwatch per bambini e dell’IoT familiare". Il prodotto viene basato sulla piattaforma Snapdragon Wear 4100 e si integra con l’ampio portafoglio di servizi e applicazioni della piattaforma Xplora Goplay. Inoltre, l’X6 Pro viene fornito di display Amoled di forma rotonda e con risoluzione di classe superiore per massimizzare tutti i contenuti che lo smartwatch è in grado di offrire. Arriva inoltre con supporto per eSIM (SIM virtuale) e con una fotocamera da 5MP con modalità selfie.

“Xplora si impegna a fornire ai propri clienti i migliori prodotti e servizi di qualità per consentire alle famiglie di connettersi in modo sicuro. Renderemo disponibili una nuova generazione di smartwatch per bambini con piattaforme di servizi e contenuti avanzati, permettendo ai bambini di entrare in sicurezza nel mondo digitale. La nostra collaborazione con Qualcomm technologies rafforza questo impegno”, ha spiegato Kirkbak.

“Gli smartwatch per bambini sono stati uno dei segmenti in più rapida crescita nel mercato dei wearable e hanno un potenziale notevole in termini di continua innovazione. Siamo molto lieti di collaborare con Xplora per portare nuove esperienze utente nei prodotti smartwatch premium che i bambini amano e i genitori cercano. Le nostre piattaforme Snapdragon Wear sono il cuore degli smartwatch X6 e X6 pro di Xplora, sono in grado di portare innovazione in queste esperienze interattive, permettono connessione 4G LTE, garantiscono più sicurezza con il GPS e supportano la durata più estesa della batteria”, ha detto Pankaj kedia, Global Business Head, Smart Wearables e Shareables Segmenti di Qualcomm Technologies.

Nell'attesa di scoprirne di più su Xplora X6, X6 Pro e XGO3 vi rimandiamo a questo approfondimento su X5 Play 5 e XGO2. Qui sotto è invece possibile vedere le prime immagini ufficiali (versioni mockup) dei nuovi wearable di Xplora gamma 2022. 

 
Xplora - prime immagini dei nuovi smartwatch gamma 2022 (versioni mockup)
Xplora - prime immagini dei nuovi smartwatch gamma 2022 (versioni mockup)