Facebook+testa+le+Storie+su+PC
pianetacellulareit
/articoli/social-network/46219_facebook-testa-le-storie-su-pc.php/amp/

Facebook testa le Storie su PC

Facebook ha iniziato a testare la possibilità di pubblicare Storie da PC desktop.

Facebook lo scorso ha copiato le ‘Storie’ di Snapchat nel suo social network, in Messenger e in Instagram ma non è riuscita a raggiungere il successo sperato all’interno del social network come la concorrenza e su Messenger e Instagram, avendo quindi deciso ad un certo punto di combinare le storie di Messenger e del social network in una cosa sola. Ora, le stesse storie si vedono sia in Messenger che in Facebook e sono sincronizzate, quindi se una storia è stata vista all’interno di Messenger risulta ‘già vista’ in Facebook e viceversa. In Messenger le storie hanno continuato dunque ad essere disponibili, solo che al posto di ‘Messenger Day’ hanno preso il nome di ‘Storie’.

Dopo aver introdotto queste novità e apportato questi cambiamenti, stando a quanto riportato da Techcrunch la società ha iniziato a testare la possibilità di pubblicare Storie da PC desktop. Oggi, infatti, è solo possibile visualizzare le storie su PC desktop, non si possono anche creare.

Inoltre, risulta che Facebook sta anche testando un nuovo design per il social network in cui vengono messe le storie piu’ in evidenza alla vista degli utenti, al di sopra del feed delle notizie su desktop invece che in alto sulla destra come avviene attualmente, quindi in modo simile a come vengono proposte sui dispositivi mobili.

Un portavoce di Facebook ha dichiarato a Techcrunch questo:

"Lavoriamo costantemente per garantire che le persone possano navigare e divertirsi facilmente su Facebook, indipendentemente dal modo in cui si connettono. Stiamo testando l’opzione per creare e condividere Storie da Facebook sul desktop e stiamo anche testando lo spostamento del box delle Storie dall’angolo in alto a destra sopra Feed di notizie, proprio come sul cellulare."

Creare una Storia dallo smartphone è semplice, potrebbe essere piu’ complicato da PC. Gli utenti dovrebbero solo aver bisogno di una webcam collegata al computer, cosi’ da poter creare le proprie storie. Tuttavia, è presumibile che la funzionalità sarà abbastanza limitata: mentre con il telefono ci si puo’ muovere liberamente e inquadrare cio’ che si vuole nella Stora, la cattura di foto e video dalla webcam del PC è limitata a cio’ che si trova di fronte al computer.

Tra quanto sarà possibile condividere Storie su Facebook da desktop non lo sappiamo ma ricordiamo che come qualsiasi funzionalità che la società testa non è detto che venga poi introdotta. E’ invece piu’ fattibile l’idea di vedere il box delle Storie spostarsi da destra al centro sopra il feed delle notizie.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Cartelle esattoriali, la nuova riforma della riscossione favorisce alcune persone

La nuova riforma della riscossione delle cartelle esattoriali favorisce di gran lunga alcune persone in…

53 minuti ago
  • -

L’alternativa da utilizzare a Google Scholar

Lens.org è una valida alternativa a Google Scholar: un programma più avanzato, rispetto alle funzioni…

1 ora ago
  • -

Pellicole per iPhone, quali le migliori in commercio

Pellicole per iPhone, quali le migliori in commercio: andiamo a scoprire quali sono le soluzioni…

3 ore ago
  • -

Dito medio all’autovelox, è reato? Cosa dice la legge

Cosa accade se puntiamo il dito medio di fronte all'autovelox, anche se procediamo a velocità…

4 ore ago
  • -

Condono edilizio in arrivo, la grande novità annunciata dal governo: chi ne beneficierà

La finalità del nuovo condono sarà anche quella di alleggerire il lavoro degli uffici tecnici…

4 ore ago
  • -

Vuoi velocizzare Google Chrome? Il trucco che fa al caso tuo

Google Chrome è il browser più usato al mondo ma a volte può avere rallentamenti…

6 ore ago