Come descritte nella pagina dedicata sul Google Play Store, ecco le funzionalità dell’app Portal:
AGGIUNGI FOTO A SUPERFRAME
L’app Portal consente di aggiungere facilmente foto sullo schermo del tuo Portal direttamente dal rullino fotografico del tuo telefono.
CHIAMA A CASA DAL TUO TELEFONO
Quando sei lontano da casa, puoi utilizzare l’app Portal per chiamare il Portal nella tua casa e parlare facilmente con i membri della tua famiglia.
AGGIUNGI ACCOUNT PER LE PERSONE A CASA TUA
Con l’app Portal puoi aggiungere persone a casa tua sul tuo Portal, in modo che possano utilizzare Portal con i propri account Facebook.
GESTISCI I TUOI PREFERITI
Aggiungi e gestisci le persone che chiami regolarmente come "preferiti" direttamente dallo smartphone.
Al momento l’app Portal per Facebook per Android è disponibile solamente nei paesi in cui gli smart display Portal sono disponibili, per cui non ancora in Italia. Facebook ha tuttavia comunicato che porterà Portal e Portal+ in Europa nel corso di quest’anno, quindi la disponibiità verrà estesa nei paesi in cui verrà estesa la disponibilità dei due smart display.
Anteprima della app Portal da Facebook
Facebook Portal e Portal Plus, altoparlanti intelligenti con display e Alexa
Facebook Portal e Portal Plus, altoparlanti intelligenti con display e Alexa ora disponibili
Facebook ha lanciato la nuova applicazione ‘Portal from Facebook‘ per dispositivi Android, utile a chi possiede Facebook Portal per poter gestire i propri smart display direttamente dal proprio smartphone. Portal e Portal+ sono i display intelligenti che Facebook ha introdotto lo scorso anno in Stati Uniti e Canada mentre sono prossimi all’arrivo anche in Europa ad un certo punto di quest’anno.
I due dispositivi di comunicazione video semplificano il collegamento con i propri cari quando si è distanti. Con l’app Portal, diventa possibile inviare foto direttamente sullo schermo di un Portal, fare una chiamata voce o video ad un Portal, aggiungere un account per le persone nella propria casa, gestire i preferiti e fare altro ancora tutto dal proprio smartphone.