Gli utenti di Instagram e Facebook possono ora decidere se nascondere oppure no i conteggi dei ‘Mi Piace’ nei post pubblici, personali e non. E’ facoltativo. Ad annunciarlo è stata Facebook, spiegando di avere preso questa decisione dopo mesi in cui ha testato se i conteggi nascosti dei Mi Piace nei post pubblici poteva peggiorare l’esperienza delle persone su Instagram. L’azienda ha scoperto che non vedere i conteggi dei like era vantaggioso per alcuni utenti e fastidioso per altri, in particolare perché le persone usano i conteggi dei like per avere un’idea di ciò che è di tendenza o popolare.
Con l’obiettivo di "dare alle persone maggiore controllo sulla loro esperienza" su Facebook e Instagram, dal 26 maggio 2021 gli utenti dei due social possono scegliere se nascondere i conteggi dei Mi piace per tutti i post nei feed personali così come sui propri post in modo che gli altri non possano vedere quanti likes ottengono.
Come fare? E’ possibile nascondere i conteggi dei Mi piace sui post degli altri visitando la nuova sezione "Post" in Impostazioni>Privacy: questo controllo si applica a tutti i post nel feed personale. E’ invece possibile scegliere di nascondere i conteggi dei Mi piace dei propri post prima di ogni condivisione (se si cambia poi idea, sarà possibile gestire questa impostazione anche dopo la pubblicazione).
Le nuove impostazioni per nascondere/mostrare i likes nei post pubblici su Instagram
Facebook spera che, con queste due nuove possibilità, gli utenti che lo desiderano possano concentrarsi sulle foto e sui video condivisi, anziché su quanti likes ottengono i post. Novità che hanno già iniziato ad essere disponibili per alcuni utenti di Facebook e Intagram ma lo saranno per tutti a livello globale nelle prossime settimane. Di conseguenza, se nel proprio account ancora non si vedono le novità di cui sopra, bisogna pazientare.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…