Instagram ha annunciato che sta testando un algoritmo aggiornato che combina i contenuti più recenti direttamente nelle schede ‘Top’ e ‘Reels’ nella pagina degli hashtag, in così da poter fare a meno della scheda dedicata ‘Recenti’. Lo scopo di questo test è vedere se in questo modo gli utenti possono scoprire contenuti sia interessanti che nuovi al contempo.
L’annuncio è arrivato dall’account ufficiale @InstagramComms via Twitter, come si può vedere qui sotto, e per il momento solo un piccolo gruppo di utenti noterà la modifica. Se questa funzionerà, allora presumibilmente verrà resa ufficiale ed estesa a tutti gli utenti della piattaforma.
"Per un piccolo gruppo, stiamo testando contenuti più recenti e tempestivi nelle schede ‘Top’ e ‘Reels’ negli hashtag e rimuovendo la scheda ‘Recenti’" spiega Instagram. "Vogliamo vedere se questo aiuta le persone a connettersi con contenuti più interessanti e pertinenti tramite gli hashtag, mantenendoli anche aggiornati su ciò che è attuale".
Recentemente, Instagram ha introdotto nuove funzioni di tagging e potenziato i contenuti originali.
Pubblicare contenuti sui social con l'obiettivo di farli diventare virali non è così semplice. Molto…
Le Big Tech americane sono campioni di emissioni di CO2: ecco quanto hanno inquinato negli…
Ecco quali sono le regole auree per proteggersi dal Wangiri evitando di rimetterci tanti quattrini…
Vieni male nelle foto? Colpa dello smartphone: come porre fine a questo fastidioso problema che…
Tim One Go, tutti i dettagli sull'offerta a 9.90 euro al mese che offre tantissimi…
Poste Italiane, in arrivo oltre mille assunzioni entro il mese di luglio. Scopriamo quali sono…