Ogni anno, il mese di giugno è il ‘Pride Month’, ossia il mese dedicato alla comunità LGBTQIA+, un periodo dedicato alla promozione di una società più tollerante e inclusiva. Quest’anno, oltre ai festeggiamenti e agli eventi nella vita reale, gli utenti della piattaforma Snapchat hanno la possibilità di condividere e celebrare il proprio orgoglio con una Lente esclusiva e i nuovi look e sticker Bitmoji, condivisibili con gli amici via chat o negli Snap.
Il primo elemento che Snapchat propone per il Pride Month 2022 è la "Lente Happy Pride" che consente di dare un tocco di colore ai propri Snap: un esempio del risultato si può vedere qui sotto. Nella pratica, questa lente divide un volto a metà, una delle quali viene colorata dei colori dell’arcobaleno.
Snapchat – esempio Lente Happy Pride 2022
Snapchat propone poi nuovi look Bitmoji, con il nuovo Pride Tank Top disponibile in un un’ampia gamma di colori e motivi diversi, che consentono agli utenti di esprimere loro stessi con orgoglio. Il Pride Tank Top è disponibile in una vasta gamma di colori che rappresentano le seguenti bandiere del Pride: Orgoglio Gay, Orgoglio Transgender, Orgoglio Bisessuale, Orgoglio Pansessuale, Orgoglio Asessuale, Orgoglio Intersessuale, Orgoglio Neutro, Orgoglio Non-binario, Orgoglio Lesbico, Orgoglio Polisessuale, Orgoglio Genderqueer, Orgoglio Demisessuale, Orgoglio Aromantico, Orgoglio Demigender, ma anche la bandiera generica del Pride e la Philly Pride flag.
Snapchat – esempi di nuovi look Bitmoji per il Pride Month 2022
Infine, Snapchat propone nuovi adesivi Bitmoji per celebrare con gli amici il proprio orgoglio.
Snapchat – nuovi adesivi Bitmoji per il Pride Month 2022