Telefonia mobile, qual è il gestore più conveniente? La risposta ti stupirà

Telefonia mobile migliori offerte

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Qual è il gestore di telefonia mobile che propone offerte più convenienti? La risposta spiazza gli utenti: prezzi davvero clamorosi.

Telefonia mobile migliori offerte
Come trovare le migliori offerte di telefonia mobile (Pianetacellulare.it)

Tutti coloro che posseggono uno smartphone hanno anche provveduto a sottoscrivere un abbonamento con un gestore di telefonia mobile. Molto spesso si riesce a trovare delle ottime offerte, che consentono di avere a disposizione una grande quantità di minuti, sms e (soprattutto) GB per navigare su internet. Tuttavia può capitare di non trovarsi più molto bene con l’attuale operatore e avere quindi voglia di cambiare, magari puntando su un gestore che fa risparmiare di più.

Telefonia mobile: come trovare le migliori offerte 

Per capire quali sono le offerte più convenienti tra quelle in circolazione il consiglio è di procedere alla comparazione delle offerte stesse. In questo modo, infatti, gli utenti possono capire non solo quali sono le promozioni che permettono di spendere meno, ma anche quale tariffa può fare di più al caso proprio.

Le migliori offerte telefoniche
Tutte le offerte telefoniche più convenienti (Pianetacellulare.it)

Per confrontare le migliori offerte di telefonia mobile ci si può affidare ad alcuni siti che mettono a disposizione proprio questa funzionalità. Uno dei più famosi è certamente Segugio.it, che permette di trovare tariffe con minuti, sms e GB a un prezzo davvero molto conveniente.

L’utente potrà così valutare non solo le offerte proposte dai principali operatori di telefonia mobile, ovvero TIM, Vodafone e WindTRE, ma anche quelle degli operatori virtuali che negli ultimi anni hanno aumentato la loro presenza in Italia (Iliad, PosteMobile, CoopVoce e molti altri ancora).

Molto spesso sono proprio i MVNO a proporre agli utenti delle offerte ricchissime – spesso con minuti e GB illimitati – a prezzi a cui non si può proprio dire di no.

Stando agli ultimi dati, il gestore di telefonia mobile più conveniente è Optima Italia, che propone l’offerta SuperMobile Smart a soli 4,95 euro al mese. Con questa offerta l’utente può disporre di chiamate illimitate, 200 sms e 100 GB per navigare sul web.

Tutte le offerte più convenienti: meglio non farsele scappare 

Al secondo posto troviamo invece la Ho mobile 5,99, una delle migliori offerte dell’operatore virtuale di proprietà di Vodafone. Anche in questo caso sono inclusi minuti illimitati e 100 GB: tuttavia con la Ho mobile 5,99 – che ha appunto un costo di 5,99 euro al mese – è possibile usufruire anche di SMS illimitati.

Anche la Fastweb Mobile è un’offerta molto ricercata dagli utenti. Bastano 7,95 euro al mese per avere a disposizione chiamate illimitate, 100 sms e 150 GB.

Il prezzo della Tiscali Mobile Smart 70 è quasi identico: con 7,99 euro si ottengono minuti illimitati, 70 SMS e 70 GB per navigare su internet. Infine, dando uno sguardo alle offerte più convenienti non si può non citare la Iliad Giga 100: il prezzo è lo stesso della Tiscali Mobile Smart 70 – 7,99 euro mensili – ma le chiamate e gli SMS sono illimitati e i GB a disposizione sono 100.

Impostazioni privacy