La funzione segreta della fotocamera che proprio non conoscevi: è utilissima

Fotocamera

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Gli utenti amano avere un telefono con fotocamera di alto livello per scattare foto di grande qualità. Tuttavia il comparto foto mette a disposizione anche una funzionalità segreta che vale la pena conoscere a fondo: continua a leggere per saperne di più. 

Fotocamera funzione segreta
La fotocamera del telefono ha una funzione segreta che nessuno conosce (Pianetacellulare.it)

Un utente crede sempre di conoscere ogni segreto del proprio telefono, specialmente se è già da tempo in suo possesso e quindi ha avuto modo di scoprire molti degli aspetti del prodotto. Tuttavia non è raro che qualche funzionalità sfugga, specialmente con gli smartphone più moderni che sono davvero dotati di tantissime innovazioni. Tanto per fare un esempio, in molti non conoscono perfettamente tutto ciò che si può fare con il comparto foto del proprio telefono.

Con i dispositivi di nuova generazione, infatti, le funzionalità della fotocamera sono aumentate a vista d’occhio. Oggi scattare foto bellissime o registrare video di alta qualità sono attività davvero alla portata di tutti. Eppure ci sono delle funzioni segrete che in tanti non hanno ancora imparato a scoprire e utilizzare per migliorare ulteriormente i loro scatti.

La fotocamera del tuo telefono ha una funzione segreta 

L’esperto di tecnologia Biagio Gabriele, seguito su Instagram da oltre 458.000 follower, ha pubblicato sulla piattaforma social un video dove rivela proprio una funzione segreta della fotocamera che altrimenti rischia di passare inosservata. Questa funzionalità è invece molto utile e pertanto è bene che gli utenti la conoscano a fondo.

Funzione segreta fotocamera
Con questa funzione segreta dell’app Fotocamera puoi copiare rapidamente un testo: tutti i dettagli (Pianetacellulare.it)

Il content creator e influencer nel settore tech e digitale si sofferma su una delle situazioni più comuni che possono capitare agli utenti, ovvero la necessità di copiare il testo da uno schermo o da un’insegna o da qualsiasi altra parte, per poi portarlo sul proprio telefono.

Molto spesso gli utenti preferiscono fare tutto in modalità manuale, ovvero copiare il testo in questione utilizzando la tastiera del proprio smartphone. Una fatica assolutamente non necessaria, dato che con l’app Fotocamera si può sfruttare una funzionalità che consente di eseguire il tutto molto più rapidamente e facilmente.

Puoi copiare il testo con l’app: ecco come fare 

Nel video l’esperto di tecnologia mostra come fare. Si prende il telefono e si apre l’app Fotocamera, per poi andare a inquadrare il testo che si vuole copiare. In basso a destra, sul display, noteremo un simbolo caratterizzato da una lettera ‘T’. Basta cliccarci sopra per far sì che il telefono riconosca il testo dall’immagine.

Grazie a questo semplicissimo passaggio l’utente potrà subito copiare il testo messo in evidenza e incollarlo facilmente sul proprio telefono. La funzionalità della fotocamera permette di fare tutto molto più velocemente, senza perdere tempo a copiare il testo con la tastiera: senza dubbio un bel vantaggio.

Impostazioni privacy