Trenitalia+Welfare+Plus%2C+come+attivarlo+subito
pianetacellulareit
/articoli/trenitalia-welfare-plus-come-attivarlo-subito.php/amp/

Trenitalia Welfare Plus, come attivarlo subito

Trenitalia Welfare Plus è la promozione appannaggio di determinate categorie di professionisti e di studenti: la procedura per attivarla

Trenitalia Welfare Plus 2024, come attivare la promozione – pianetacellulare.it

Welfare Plus è un’offerta che Trenitalia riserva solo ad alcune categorie di dipendenti, ai docenti che lavorano per alcune università o a determinate categorie di studenti. Rappresenta un’ottima opportunità per chi deve spostarsi per motivi di lavoro o per gli studenti fuori sede che fanno spesso la spola tra la casa di origine e il luogo dove si trova la facoltà.

Come funziona lo sconto

Va detto che lo sconto è appannaggio solo di coloro che risultano titolari di una CartaFRECCIA, che poi dovrà essere collegata all’ente o all’università che offre la possibilità di usufruire dello sconto Welfare Plus. Chi possiede questa carta di Trenitalia potrà ottenere, non soltanto lo sconto per sé, ma anche per eventuali accompagnatori, fino a sei persone. La scontistica si applica direttamente sui biglietti a tariffa Base, Economy e Super Economy per chi sceglie treni Frecce (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca). Dall’iniziativa in questione sono dunque esclusi si treni intercity e regionali.

Come funziona lo sconto Trenitalia Welfare Plus – pianetacellulare.it

Oltre ad essere titolari di una CartaFRECCIA, il richiedente dovrà controllare se l’ente presso cui lavora o l’università dove studia, prevede la possibilità di utilizzare il programma Welfare Plus di Trenitalia. Per farlo, basta effettuare una ricerca approfondita anche sui motori di ricerca. Fra le università che aderiscono a questa iniziativa vi sono anche il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Milano Bicocca, l’Università degli Studi di Napoli Federico II o l’Università del Piemonte orientale.

La procedura da seguire

Per poter fruire dell’agevolazione, basta prenotare il biglietto seguendo la procedura ordinaria, associando alla richiesta la propria CartaFRECCIA, sia da web che attraverso la apposita App di Trenitalia. Una volta aperta la schermata relativa alle tariffe, effettuiamo la nostra selezione e poi andiamo su Continua per proseguire. Fatto questo si aprirà una schermata in cui vengono riepilogati tutti i passeggeri che viaggeranno con il richiedente che dovranno essere inseriti manualmente. Poi occorre cliccare sul pulsante Conferma per proseguire. Nella nuova schermata si noterà immediatamente che il prezzo del biglietto è stato decurtato del 10%.

A questo punto non bisognerà fare altro che procedere con il pagamento con il metodo selezionato. La procedura sarà analoga anche se desideriamo prenotare il biglietto attraverso la apposita app, accedendo con le proprie credenziali ed effettuando la prenotazione del biglietto seguendo la normale procedura. Se la CartaFRECCIA è stata correttamente associata all’iniziativa, ci accorgeremo subito che il biglietto selezionato è stato scontato del 10%. (Marco A. Tringali)

Redazione Pianetacellulare

Recent Posts

  • -

Sei iscritto a mètaSalute? Puoi verificarlo in pochi passaggi

Le aziende che operano nel settore metalmeccanico e orafo sono tenute a iscrivere i dipendenti…

1 ora ago
  • -

Non sei bravo con i videogiochi? C’è un motivo e ce lo svela la scienza

Non sei bravo con i videogiochi rispetto ai tuoi amici? C'è un motivo ben preciso…

3 ore ago
  • -

Nuovo iPad Pro 2024, ecco le differenze rispetto al vecchio modello del 2022

La presenza del nuovo display Tandem OLED dai colori brillanti e dalla luminosità superiore rispetto…

5 ore ago
  • -

Cellulare, gli usi sbagliati che ti accorciano la vita: come evitarli

Cellulare, gli usi sbagliati che ti accorciano la vita: come evitarli e non rischiare di…

7 ore ago
  • -

Google I/O, domina l’intelligenza artificiale: quante novità

Il 14 maggio, presso lo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, si è tenuta la Google…

9 ore ago
  • -

Gli occhiali Ray-Ban Meta possono sostituire uno smartphone?

Gli occhiali Ray-Ban Meta sono un indossabile entusiasmante ma possono sostituire davvero uno smartphone nella…

11 ore ago