WhatsApp, come far diventare invisibile lo stato: agisci così

Funzione WhatsApp

Scritto da

Andrea Giove

il

WhatsApp ha reso più agevole la comunicazione, ma in alcuni casi l’app rivela troppe informazioni “scomode”. Di seguito, scopriremo come rendere il proprio stato invisibile su WhatsApp. Ecco la procedura per non far vedere a tutti di essere online.

Tutti quanti noi adoperiamo con frequenza giornaliera WhatsApp, la nota app di messaggistica istantanea. Ce ne serviamo per contattare qualcuno o per ricevere informazioni dai nostri contatti. Dopo aver associato il proprio numero telefono, infatti, sarà necessario essere solo collegati a una rete internet – wireless o con una semplice connessione dati mobile – per poter chattare su questa app.

Su WhatsApp è possibile inserire la propria immagine e personalizzare il proprio profilo con una frase. Sono, però, tantissime le funzionalità presenti che permettono di personalizzare anche l’utilizzo individuale dell’app. Molte persone, per esempio, silenziano alcune chat di gruppo, in modo tale da non dover ricevere ogni minuto una notifica sullo schermo.

Per recuperare tutta la conversazione, quindi, non si dovrà fare altro che accedere alla chat di gruppo e procedere con la lettura e con le eventuali risposte. Questa funzionalità, dunque, potrebbe essere molto importante sfruttarla su gruppi secondari o in presenza di notevoli e costanti messaggi ogni giorno.

Ci sono, però, tante altre funzionalità di WhatsApp che possono ridurre il “fastidio” e permettere una fruizione dell’app maggiormente – per così dire – sostenibile. Una di queste prevede il poter rendere invisibile il nostro stato sull’app. Ecco tutto quello che c’è da sapere e come procedere in tal senso.

Come rendere lo stato di WhatsApp invisibile

Potrebbe essere una scocciatura far sapere agli altri di essere online su WhatsApp. Sarà capitato a tutti, per esempio, di ricevere tanti messaggi in contemporanea, evitando di rispondere a qualcuno nell’immediato nonostante lo stato sia impostato su online.

Funzione di WhatsApp
Rendere invisibile lo stato su WhatsApp (pianetacellulare.it)

Molte persone, infatti, potrebbero risentirsi di tutto ciò e non “amare” il fatto che qualcuno risponda tardi nonostante la presenza online. Quando ci si disconnette, poi, l’app avvisa tutti i contatti sull’ultimo accesso all’app. Un altro aspetto che potrebbe infastidire il diretto interessato.

Esiste, però, la comoda opzione di rendere invisibile il nostro stato su WhatsApp e l’ultimo accesso. Come mettere in atto il tutto? Scopriamolo nel prossimo paragrafo.

La procedura da adottare

Per nascondere l’ultimo accesso, basterà andare su Impostazioni alla voce Privacy. Qui, dovrai selezionare “Ultimo accesso online”.

Potrai scegliere se non far vedere a nessuno la propria presenza online oppure se farla vedere a qualche tuo contatto specifico. Se vuoi che nessuno veda la tua attività su WhatsApp, allora clicca su “Nessuno”.

Anche per nascondere la propria presenza online, rendendo lo stato invisibile, sarà necessario andare nella sezione delle Impostazioni su WhatsApp. A questo punto si dovrà cliccare su Privacy e su Ultimo accesso online.

Sulla voce “Chi può vedere quando sono online”, sarà importante spuntare le voci “Identico a ultimo accesso” e “Nessuno”.

Una cosa da chiarire è che, attivando questa funzionalità, neanche tu potrai scoprire l’ultimo accesso degli altri utenti online.

Impostazioni privacy