WhatsApp si rinnova: le nuove emoji in arrivo il prossimo anno

WhatsApp si rinnova

Scritto da

Andrea Giove

il

WhatsApp ha deciso di rinnovare un particolare aspetto, mettendo a disposizione di tutti i propri utenti nuove emoji. Scopriamo tutti i dettagli sulle novità previste a partire dal prossimo anno.

Tutti quanti noi passiamo molto tempo della nostra giornata online e su alcune app. Una di queste è, senza ombra di dubbio, WhatsApp. La nota app di messaggistica istantanea, infatti, viene utilizzata da tutti quanti noi per chattare con i nostri contatti, all’interno di chat singole oppure di gruppo.

Nelle varie conversazioni aperte sarà possibile inviare semplici messaggi di testo o note vocali, ma non solo. Si potranno, infatti, inoltrare foto, video, GIF, emoji, stickers, documenti, file e tanto altro ancora. WhatsApp ha rivoluzionato il modo di comunicare delle persone, rendendo il tutto molto più pratico e istantaneo.

Dopo aver associato sull’app il proprio numero di telefono, infatti, chiunque potrà scrivere in ogni istante ai propri contatti per chiedere qualsiasi tipo di informazione, a patto di avere una connessione internet disponibile.

L’obiettivo del nostro articolo, però, non è quello di parlare in linea generale della famosa app di messaggistica istantanea di proprietà di Meta, bensì quello di farti scoprire le nuove emoji che verranno rilasciate e rese disponibili a tutti – con il nuovo aggiornamento dell’app – a partire dal prossimo anno. Scopriamo tutte le novità a riguardo.

WhatsApp lancia nuove emoji nel 2024: tutte le novità previste

WhatsApp offre la possibilità di inviare ai propri contatti non solo parole, audio, video e immagini, ma anche le emoji. Ci riferiamo a tutte quelle piccole icone che possono essere postate in riferimento a una sensazione o per rappresentare un oggetto, un simbolo o una semplice emozione.

La novità di WhatsApp
In arrivo tante nuove emoji su WhatsApp: tutte le informazioni a riguardo (pianetacellulare.it)

Sui nostri smartphone potranno essere inviate su WhatsApp nuove emoji. Come spesso accade, con l’arrivo dell’anno nuovo l’app decide di “regalare” ai propri utenti alcune novità su queste piccole icone da poter condividere con tutti nelle varie chat.

Quali nuove emoji saranno presto disponibili con il nuovo aggiornamento? Scopriamo insieme tutte le novità.

Le novità previste

Saranno ben 118 le emoji nuove previste. Dobbiamo dire, però, che 108 di queste saranno solo piccole rivisitazioni delle emoji già esistenti. Sono, però, previste anche alcune novità.

Una di queste è, senza dubbio l’emoji che fa “no” con la testa. Essa scuoterà il capo in orizzontale, come segno del proprio disappunto. Viceversa, verrà lanciata anche l’emoji che fa “sì” con la testa, con il capo mosso in verticale.

Lo spicchio di lime, la fenice rossa, una catena che si spezza e un fungo marrone saranno le altre 4 novità concettuali previste con il prossimo aggiornamento.

Le novità, però, non finiscono qui. WhatsApp ha scelto anche di lanciare le emoji con quattro nuclei familiari, tutti gender-neutral e con varie composizioni. Nello specifico, è prevista l’emoji con due genitori e due bambini, quella con un genitore e due bambini, quella con due genitori e un bambino e, infine, quella con un adulto e un bambino.

Impostazioni privacy