Le differenze fra i vari simboli che possono comparire su WhatsApp, le conosci?

WhatsApp

Scritto da

Andrea Giove

il

Tutti i giorni utilizziamo WhatsApp, ma non sempre siamo a conoscenza di tutti i simboli che possono apparire subito dopo l’invio di un messaggio. Sei a conoscenza di tutte le differenze? Ecco la guida completa a riguardo.

L’uso di WhatsApp ha rivoluzionato nel concreto le abitudine di comunicazione da parte delle persone in ogni angolo del mondo. Se prima si utilizzavano i telefoni solo per effettuare chiamate o per mandare SMS, da oltre un decennio la tecnologia ha reso disponibili alcune app di messaggistica istantanea, come WhatsApp.

Queste app consentono di comunicare in modo diretto e pratico con tutti i nostri contatti ubicati in ogni parte del mondo. Su WhatsApp sarà possibile chattare con tutti i nostri contatti. Basterà solo creare un profilo personale, associando il proprio numero di telefono, e avere una connessione internet sempre disponibile.

A questo punto, potrai personalizzare il tuo profilo con una immagine, uno stato e tante altre cose ancora. Sarai pronto, quindi, per scrivere in privato alle varie persone oppure essere presente all’interno di chat di gruppo. Su WhatsApp sarà possibile mandare non solo testi scritti, ma anche foto, video, documenti, file, emoji, link e tanto altro ancora.

Nei prossimi paragrafi, però, ci vogliamo soffermare sui simboli che appariranno su WhatsApp subito dopo l’invio di un messaggio. Sei a conoscenza di tutte le differenze fra i vari simboli? Di seguito scriveremo una breve guida per non farti avere mai dubbi a riguardo. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

I simboli di WhatsApp che appaiono subito dopo l’invio di un messaggio: le varie differenze

Subito dopo l’invio di un messaggio sull’app di messaggistica con l’icona verde appariranno simboli diversi a seconda dei vari casi. Tutti quanti noi notiamo, per esempio, la presenza di una o due spunte che appaiono nel momento esatto in cui il messaggio verrà inviato con successo.

Spunte blu WhatsApp
Le spunte blu su WhatsApp: le differenze fra i vari simboli (pianetacellulare.it)

Di fianco all’ora di invio del messaggio, infatti, ecco che appaiono una o due spunte. Esse possono essere di colore grigio o di colore blu. Cosa stanno a significare?

La spiegazione esatta

Quando è presente una sola spunta di colore grigio, il tutto sta a indicare che il messaggio è stato correttamente inviato, ma che il destinatario non lo avrà ancora ricevuto per alcuni motivi specifici. Egli, infatti, potrebbe essere sprovvisto di connessione internet – assenza di segnale o disattivazione della connessione sul telefono.

La doppia spunta, invece, presuppone che il messaggio è stato correttamente inviato e sarà arrivato a destinazione. La doppia spunta grigia presuppone che un utente non avrà ancora letto il messaggio, mentre il colore blu informerà chi ha inviato il messaggio che il destinatario lo avrà anche letto.

Se, invece, dovesse apparire una piccola icona con l’orologio, allora il messaggio non sarà stato ancora inviato. I motivi possono essere legati ad alcuni problemi di connessione personali o a un malfunzionamento generale di WhatsApp.

Impostazioni privacy