WhatsApp, tre importanti novità in arrivo: quanti cambiamenti

Novità WhatsApp

Scritto da

Andrea Giove

il

L’app di messaggistica istantanea ha in mente alcuni radicali mutamenti. Scopriamo le tre importanti novità in arrivo su WhatsApp. Ti lasceranno davvero senza parole. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

WhatsApp rappresenta l’app di messaggistica istantanea maggiormente scaricata e utilizzata al mondo. Circa 2 miliardi di utenti, infatti, utilizzano tutti i giorni questo strumento per scambiare informazioni con i propri contatti, all’interno di chat singole o di gruppo.

Un modo molto comodo per comunicare con qualsiasi persona al mondo, sfruttando messaggi di testo e note vocali oppure inviando foto, video, emoji, stickers e tanto altro ancora. La diffusione massiccia della rete internet, disponibile ormai per la stragrande maggioranza delle persone, ha permesso a WhatsApp (e non solo) di diffondersi in modo capillare in tutto il mondo.

Per creare un profilo basterà associare il proprio numero di telefono e immettere una foto e qualche informazione personale. A questo punto, con la connessione internet attiva, ecco che sarà possibile scrivere in modo istantaneo e in ogni momento a tutti i propri contatti.

Nelle prossime righe, però, non vogliamo parlare in generale dell’app di proprietà di Meta, ma farti scoprire tre importanti novità pensate dagli sviluppatori e presto in arrivo sugli schermi degli smartphone di tutti quanti noi. Ecco tutti i dettagli su questi cambiamenti in arrivo.

Le tre importanti novità che presto arriveranno su WhatsApp: tutti i dettagli

Come accade con tutte le app, anche WhatsApp è oggetto spesso di aggiornamenti e di sviluppi importanti sulla sua struttura, sulle nuove funzionalità in arrivo o sul miglioramento delle precedenti. Gli sviluppatori dell’app di messaggistica istantanea con l’icona verde, infatti, lavorano giorno e notte per migliorare il servizio e per donare a tutti gli utenti la migliore esperienza d’uso possibile.

WhatsApp
Tutti i dettagli sulle tre novità di WhatsApp (pianetacellulare.it)

Nell’ultimo periodo sono già arrivate tante preziose novità su WhatsApp. Facciamo riferimento al poter scaricare i file in alta definizione, all’arrivo dei canali, a un netto miglioramento grafico, a una velocità d’uso maggiore e a tanti altri aspetti ancora.

Nel prossimo paragrafo, però, vogliamo farti scoprire tre nuovi aggiornamenti in arrivo su WhatsApp. Ecco tutte le informazioni su tali novità.

L’app si rinnova in questo modo

La prima novità in arrivo riguarda il mondo dei Mac. In pratica, presto sarà possibile notare sul proprio Mac la presenza di una barra del menu rivisitata. Inoltre, verranno aggiunte diverse scorciatoie da tastiera, in modo tale da rendere l’utilizzo sempre più pratico e veloce.

La seconda novità, invece, permetterà di sfruttare una funzionalità importante per la ricerca immediata del contatto tramite il nome utente. Non sarà, dunque, necessario, avere il numero del contatto in rubrica per la ricerca di esso su WhatsApp.

L’ultima novità, infine, riguarda il possibile arrivo di una nuova interfaccia scura per la versione web dell’app di proprietà di Meta.

Impostazioni privacy